Play.me insieme alla Nazionale di calcio per tifare "Forza Azzurri"!
In occasione della semifinale Italia – Germania Play.me ha preparato la playlist "FORZA AZZURRI" da ascoltare prima del calcio di inizio come un vero e proprio pre-allenamento.
Play.me– ogni settimana - mette a disposizione una ricca scelta di playlist "a tema" selezionate da un team di specialisti e DJ.
Milano, 28 Giugno 2012 - Play.me, il servizio di streaming musicale per PC e mobile del Gruppo Buongiorno, lancia in occasione della semifinale Euro 2102 Italia – Germania la playlist "FORZA AZZURRI", selezione a tema da ascoltare per entrare nel clima pre-partita realizzata dal team di specialisti e DJs di Play.me.
In questi giorni di semifinali e finali di Euro 2012 l'attesa si trasforma in adrenalina pura per i tifosi della nazionale italiana di calcio. Dopo la stupenda vittoria contro l'Inghilterra, la nazionale di Prandelli rientra tra le prime quattro squadre d'Europa. La semifinale è un traguardo importante per l'Italia che ora si trova di fronte il team più attrezzato e temibile del torneo: la Germania.
Anche Play.me ha voluto dare il proprio supporto alla nazionale azzurra creando una playlist ad hoc che dia la carica a tutti coloro che questa sera grideranno "Italia, Italia": dall'immancabile e istituzionale "Fratelli d'Italia" di Mameli all'irriverente "Siamo una squadra fortissimi" di Checco Zalone, dall'altruistica "Una vita da mediano" di Ligabue alla travolgente colonna sonora delle notti azzurre sopra a Berlino 2006 con "Seven Nation Army" dei White Stripes, per non dimenticare l'inno ufficiale di questi Europei 2012 "Endless summer" di Oceana.
Ma la playlist "FORZA AZZURRI" non è 'unica, Play.me ogni settimana crea nuove playlist per accompagnare i propri utenti in qualsiasi momento: esperti e DJs aggregano contenuti musicali recenti e del passato in specifiche selezioni tematiche legate a emozioni, momenti della giornata, eventi: ne sono un esempio le Playlist editoriali dei canali radio "A tempo di musica", "Tango Club", "For you" ed ancora "Soundtracks", "Sanremo 2012".
La scelta si basa non solo sul genere musicale a cui appartiene il brano ma soprattutto considera il testo e il titolo che evocano il tema proposto.
Vi sono poi le Playlist d'Autore, selezioni realizzate dagli artisti e condivise sui vari social network. Tra i protagonisti citiamo ad esempio Stadio, Valerio Scanu, 99 Posse, Diaframma, Marco Mengoni, I soliti Idioti, Dente e artisti emergenti fra cui Marco Guazzone, Erica Mou e molti altri.
Oltre alle selezioni editoriali e a quelle d'Autore, ogni giorno su Play.me sono naturalmente disponibili le "Classifiche" top download (con canzoni più scaricate), novità MP3 (con tutte le nuove uscite), brani consigliati (con i suggerimenti dello staff Play.me).
Un'altra modalità di ascolto molto stimolante è costituita dalla Smart Playlist, che viene generata quando si cercano i brani di un particolare artista: Play.me offre automaticamente una lista d'ascolto che contiene altri autori che per vicinanza stilistica potrebbero piacere a chi ha effettuato la ricerca: si tratta di un modo semplicissimo ed efficace per scoprire nuovi artisti che possono così entrare a far parte della nostra collezione musicale.
Link alla playlist: www.playme.it/app#!/playlists/editoriali/forza-azzurri_ed-49
Link alla playlist su Play.me Radio: http://radio.playme.it/app/#/2/49
Nessun commento:
Posta un commento