Pagine
▼
martedì 17 aprile 2012
Danilo Rossini: Alcatraz di Milano ogni venerdì e un nuovo singolo come Pain & Rossini
Dopo una breve pausa in cui ha curato nei dettagli il ritorno sulle scene di uno dei progetti house "Made In Italy" di maggior successo degli ultimi dieci anni, il top dj producer e remixer piemontese Danilo Rossini torna all'opera. Tante le conferme e le novità. Tra le prime c'è, almeno fino a giugno, la residenza ogni venerdì all'Alcatraz di Milano per il Notorius, uno dei party di maggior successo del club meneghino. La maggior parte delle novità, invece, riguardano l'etichetta della quale, assieme a Stefano Pain, è a&r: Bootylicious, che da pochi giorni ha pubblicato in esclusiva mondiale su Beatport il nuovo e atteso singolo degli stessi Pain & Rossini, stavolta accompagnati dal collega Alex Addea. Il brano s'intitola Another Glass e arriva a quasi due anni di distanza dal club anthem I Will Be Feat. KaySee. A caratterizzarlo, un inciso sofisticato e molto originale e ben sei versioni che portano la firma di dj italiani e internazionali (tra questi Jose & Manolo Ribera o Vova Baggage & Dj Vartan) e di sicuro faranno scatenare ogni tipo di pista.
Dopo Dreams, uscito su Motivo nel 2008 e finito sulle più importanti raccolte dell'anno tra cui Hit Mania 2009, questo è il secoondo lavoro che vede i due artisti collaborare con un altro collega; in questo caso il citato Addea che, facendosi chiamare Addal, è stato protagonista al fianco di Rossini del grande successo di Arya, pezzo che qualche mese fa ha conquistato i vertici della Top 100 di Beatport, entrando così in compilation, playlist radiofoniche e valigette che contano per davvero...
Alcatraz Milano
www.alcatrazmilano.com / Via Valtellina 25, Milano (MI)
Danilo Rossini sul web:
www.danilorossinidj.com
www.facebook.com/djdanilorossini
Bootylicious sul web:
http://bootyliciousrec.com
http://facebook.com/pages/Bootylicious-Rec/112918458775811
Danilo Rossini Bio Ita - In 25 anni di carriera il top dj/producer e remixer Danilo Rossini ha suonato nei più importanti locali d'Italia. Ne citiamo solo alcuni, tra cui il Club House, la Foresta, l'Area 7, il Casablanca, il Cafè Solaire, i Magazzini Generali e l'Old Fashion Cafè. Negli ultimi due anni si è esibito nelle discoteche più belle del mondo: dal Divino (Ibiza e Palma di Maiorca) al Super Paradise (Mykonos), dall'Imperia Lounge (Mosca) al Luna Glam e Grace K (Sardegna). La sua storica residenza è all'Alcatraz di Milano, dove ogni venerdì notte fa ballare il pubblico del rinomato party Notorius. Il sabato, invece, è regular guest del Disco Oriente di Carrù. Portano la sua firma club hit come “Hands Up Everybody” e "Hands Up Everybody 2009" (con il socio Stefano Pain), “Latin Trippy” (Latin Trip), “My Way Out” (Soul Elementz), 'Let The Music Play' e "Don't Lose It" (sempre con Pain), "Dreams Feat. Alex Guesta", “Fly' (Samuele Sartini - Pain & Rossini Remix) e "Lift Me Up" (Kris Reen), che fa parte della colonna sonora di Amore 14. Tra l'estate e la primavera del 2009, Danilo ha esordito da solista con il singolo «Just Can't Get Enough Feat. Martin Michealson» sulla Stereo Seven di Andrea Bertolini. Numerosi gli artisti remixati: si va da Michael Gray a De Souza, dagli I.N.X.S ai Black Eyed Peas, passando per Giusy Ferreri, Steve Forest e Maurizio Gubellini. Danilo è stato mentor ufficiale del prestigioso marchio Nokia Trends Lab per quasi tutto il 2009. In questa veste ha tenuto numerosi Workshop, sia da solo, sia col collega Bertolini. Sempre con Stefano Pain, è titolare della giovane ma rodata etichetta Bootylicious, che fa parte del gruppo +39. Il loro ultimo singolo, "I Will Be", è stato uno dei più grossi successi house dell'estate 2010.
Nessun commento:
Posta un commento