Comunicato Stampa:
FRATELLI CALAFURIA A BERGAMO PER IL SECONDO COMPLEANNO DI JIMMY BREAKS ALL!
Festeggiamenti in grande per celebrare l'anniversario del progetto "JIMMY BREAKS ALL!"
Per il secondo Jimmy B-Day si esibiranno infatti come headliner i FRATELLI CALAFURIA nota band milanese nota già al pubblico bergamasco per essersi esibita nei maggiori festival estivi come la "Festa della Birra" di Trescore Balneario, "Senza Far Rumore Festival", "Claudun Fest" e molti altri. La data è prevista per il 21 Aprile 2012 presso lo X.el di Seriate. Suoneranno con i Fratelli Calafuria due band della Jimmy Breaks All compilation: i PLUG (band che ha già condiviso con Nesli il palco di Trescore Balneario) e i NEURANIA una nuova band che presenterà il suo nuovo album "I Cinesi Non Bevono Mai Te' Blu". A seguire il Dj set di Davide Carminati.
Perchè aspettare l'estate per ascoltare i grandi nomi?
Jimmy Breaks All continua a promuovere la musica originale ma questa volta rilancia l'offerta.
Vuole dimostrare che non per forza bisogna aspettare l'estate per assistere a grossi concerti. Infatti mentre la scena musicale bergamasca durante l'estate prolifera di grandi festival e nomi (Festa della Birra di Trescore Balneario, Filagosto, Senza Far Rumore Fest e molti altri) la stessa si arresta durante il periodo invernale arrendendosi alle tribute band.
Mancanza di richiesta musicale oppure scarso coraggio da parte di locali e promoter?
Jimmy si prende l'onere e l'onore di rispondere a questa domanda e per una volta i bergamaschi non saranno costretti a spostarsi di 50 km per poter assistere a un concerto di rilievo.
L'underground bergamasco si espande e conquista spazi sempre più grandi
Jimmy Breaks All ha cominciato a muoversi in ambienti piccoli, in due anni i gruppi al suo interno hanno dimostrato grandi capacità non solo musicali ma anche promozionali, comunicative e strategiche. In due anni i progetti musicali si sono evoluti, alcuni trovando una nuova identità hanno persino cambiato nome (come i Neurania) e si sono ripresentati con una veste nuova.
La maggior parte dei gruppi partecipanti alla compilation hanno girato video clip promossi su internet, organizzato relase party oppure serate di presentazione di singoli/Ep oppure degli stessi video. Soprattutto si sono conosciuti e hanno cooperato e motivato a vicenda. Il risultato è che nei mesi scorsi nomi di gruppi come "Isabelle Urla" o "Antidoto alla noia" sono riusciti a riempire e conquistare locali (che di solito ospitano solo tribute band). Sempre gli "Isabelle Urla" con i "Plug" sono stati ospitati sul palco della "Festa della Birra" di Trescore Balneario, "Le Madri degli Orfani " al Claudun Fest, gli "Earlyears" allo Sbirrando, e questa solo la punta dell'iceberg. Tutto questo suonando la propria musica. Questo sottolinea che i gruppi crescono e che necessitano di spazi sempre più grandi che proporgli qualche serata in più al posto di piccole tribute band potrebbe rivelarsi un ottimo affare.
Sabato 21 Aprile festeggiamo non solo Jimmy Breaks All ma anche la Musica,la Nostra Musica, la Nostra Cultura che cresce!
Apertura: 22:00
- Neurania (live – presentazione progetto e album)
- Plug (Live)
- FRATELLI CALAFURIA
- Davide Carminati Dj Set
Durante la serata:
- Foto set
- Proiezione video gruppi
-Taglio della torta
Nessun commento:
Posta un commento