Il GP di Germania ha accolto e immortalato con splendide immagini il doppio successo della casa di Maranello: Fernando Alonso ha conquistato la vetta del podio e Felipe Massa è partito splendidamente ottenendo il secondo posto per siglare la seconda doppietta della stagione della Rossa, dopo quella in Bahrain.
Al 49° giro però accade qualcosa di strano. Dai box arriva una comunicazione a Felipe Massa, che dice «In questo momento Fernando è più veloce di te». Appena ricevuto il "messaggio in codice", il pilota rallenta palesemente per far passare la monoposto di Alonso, prima guida Ferrari e unico pilota della Rossa in grado ancora di raggiungere la vetta del Mondiale. Gli ordini di scuderia sono vietati da tempo e sarà assolutamente impossibile cancellarli definitivamente, ma, si sa, molte regole vengono abilmente (non in questo caso!) aggirate.
Comunque sia, dal GP del Canada la F10 ha dimostrato di poter essere competitiva, ma solamente a Hockenheim ha ottenuto la vittoria. Ricordiamo solo che nel GP di Cina del 2008, fu Massa a beneficiare dello stesso tipo di favore da parte di Räikkönen e nessuno ha sentito lamentele da parte del finlandese come quelle a cui abbiamo assistito ieri.
Nessun commento:
Posta un commento