Pagine

venerdì 16 aprile 2010

SeiOttavi: nuovo CD Cinematica: presentazione a Roma

Invito alla stampa 

SeiOttavi: 17 aprile a Roma presentazione del nuovo CD "Cinematica" presso la Mondadori di via del Corso, 472 

Special Guest Mara Maionchi  

Il disco è  prodotto da Marco De Conno e distribuito da Egea Music, con la supervisione della Casa Musicale Sonzogno. 
 

Si chiama "Cinematica", il nuovo CD dei SeiOttavi che sarà presentato il 17 aprile 2010 alle ore 18:30 presso il Multicenter Mondadori di Roma, via del Corso, 472. Seguirà un altro appuntamento a Palermo (il 24 aprile).  

Il lavoro discografico, prodotto da Marco De Conno e distribuito da Egea Music, nasce in concomitanza con l'omonimo show musicale di successo presentato la scorsa primavera in anteprima a Napoli, Palermo e Varese. Alla sua realizzazione partecipa la Casa Musicale Sonzogno, che tra l'altro pubblicherà gli spartiti delle musiche contenute nell'album. 

"Cinematica" è costituito infatti da 12 brani che raccolgono alcune fra le più belle pagine musicali scritte per il cinema. I SeiOttavi conducono l'ascoltatore in un percorso che si snoda attraverso la poliedricità di stili e melodie che da sempre hanno accompagnato la magia del grande schermo. Un viaggio attraverso la storia del cinema raccontato attraverso le sue colonne sonore, tutte eseguite rigorosamente a cappella. 

I SeiOttavi sono un gruppo di sette voci che hanno fatto del contemporary a cappella il loro modo di esprimersi. L'esecuzione è caratterizzata, oltre che dalla polifonia, dalla riproduzione, con le soli voci, di effetti strumentali, sonori, onomatopeici e di mouth-drumming. Gli arrangiamenti sono curati in gran parte da due dei SeiOttavi: Vincenzo Biondo e Massimo Sigillò Massara. 

Negli show-cases di presentazione saranno accanto ai SeiOttavi alcuni amici che li hanno accompagnati nel loro percorso artistico. A Palermo i SeiOttavi saranno introdotti dall'entertainer e presentatore Massimo Minutella.  

 
I sigg.ri giornalisti sono invitati ad intervenire.
Per accrediti: press@ippogrifogroup.com. 

Nessun commento:

Posta un commento