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domenica 18 luglio 2021

FAKE la band Milanese torna con il nuovo singolo “Mi guardo Lol”

 


E’ disponibile in tutti gli store digitali “Mi guardo Lol” (Edizioni Principio sas), il quarto singolo della nota band milanese FAKE, una canzone che cerca semplicemente di portare un sorriso, con un occhio al passato ed uno al futuro. Un quadro vintage che non puoi fare a meno di guardare, un po’ di colore sul muro grigio. Invece di credere a tutto, impariamo a credere nei sorrisi.

-Questo brano nasce quasi spontaneamente in un momento nel quale stavamo lavorando a pezzi molto differenti. Forse avevamo bisogno di sorridere un po’, di sentirci più leggeri… o forse è semplicemente arrivata un po’ di FAKE-follia ma di sicuro posso dire che ci siamo divertiti un sacco. “Mi guardo Lol” è il nostro modo per dire di ascoltare meno le “presunte verità” che ormai sono ovunque ma di credere di più ai sorrisi, anche quando occorre scavare per trovarli-

 

Un anno d'oro per i Fake, che sommando le views di Facebook e YouTube dei singoli precedenti "Così", "Dillo" e “L’infinito parte da zero”, hanno totalizzano circa 2 milioni di views; inoltre "Dillo" è stato scelto per la campagna pubblicitaria SUSUNA andata in onda nei mesi di luglio e agosto 2020 su Italia1 e le altre reti Mediaset. Tra i live principali l’apertura al concerto di Max Gazzè. “Mi guardo Lol”, che porta la firma di Fabrizio Bolpagni, Luca Ferrara, Mattia Missaglia e Francesco Ciccotti, verrà presentata live al Festival Estivo di Piombino (Li) il 24 Luglio.

“Therapy”, il nuovo album di Criss Bone



 “Therapy”, il nuovo album di Criss Bone, riesce a condurti in un viaggio profondo ed emozionante, interconnesso con il proprio mondo personale. L’album è stato pubblicato il 29/05/2021 in cui l’artista, tramite 7 tracce, cerca di guidare gli ascoltatori, accompagnarli in un processo che ha come finalità “la cura”. Questo album è stato composto e suonato interamente dall’arista, e mixato in collaborazione con Marco Natali del Madamadorè Recording Studio. Nella maggior parte delle canzoni, Criss Bone ha scelto una voce di una cantante femminile professionista, Mary Loscerbo, per poter apportare maggiori emozioni ed offrire la capacità di entrare in empatia con i brani attraverso la sua dolcissima voce.  

Il singolo “Next morning”, oltre ad essere la prima traccia del disco, è il brano che introduce in modo introspettivo verso il risveglio interiore. Difatti, già dal principio si inizia a comprendere quella che sarà l’atmosfera principale presente all’interno dell’album. Il videoclip musicale di questo singolo, perciò, sarà ambientato in un luogo tranquillo, silenzioso, in mezzo al verde, in modo tale che si comprenda il forte contatto con la natura, i propri pensieri, subito al mattino. Senza esitazioni.

Cristiano Bechini, in arte Criss Bone, è nato in Toscana, Italia, nel 1990. Ha iniziato a suonare molto precocemente, divertendosi con la musica. Negli ultimi anni ha creato il suo studio musicale e ha avuto modo di produrre alcuni artisti di generi differenti tra loro. Oltre a produrre altri cantanti, Criss Bone ha deciso di diventare “il produttore di sé stesso”, mettendosi alla prova proprio tramite l’album Therapy.

“Ho scritto questo album, in pratica, in soli venti giorni. Sono circa dieci anni che penso e ripenso a pubblicare qualcosa di mio e a cercare il modo migliore per farlo. Credo che questo disco sia un nuovo punto di partenza per la mia carriera da artista a sto ancora lavorando per arrivare a cercare di produrre qualcosa di innovativo. Godetevi il viaggio!”

La musica di Criss Bone è un inno alla vita, una partenza verso mete sconosciute e metaforiche, con una piacevole malinconia perduta che si prova solo quando non si ha paura di perdere la chance di viverla.



venerdì 16 luglio 2021

Franco Ruju con il nuovo singolo Ajo’

 


Franco Ruju Franco, nato e cresciuto in Sardegna, fin da bambino suonava la batteria su cesti della biancheria, pentole e tutto ciò che si poteva adattare ad uno strumento a percussione.  Dai suoi genitori, che lo hanno sfidato fin dall'inizio, ha ricevuto la sua prima vera batteria all'età di 13 anni.  Chitarra e tastiera furono presto aggiunte.  All'età di 17 anni ha suonato nella banda di gala professionale "The Tops. Nel corso della sua carriera, Franco ha lavorato con diversi produttori di alto livello come Carlucci Domenico, Foschini e Oliver Simon. Successivamente, Franco si è concentrato maggiormente sul suo assolo carriera Hearts e i produttori Massimo Collu e Florian Gramelsberger oltre all'etichetta FMD Records ha realizzato un sogno tanto atteso e ha prodotto musica dance moderna in lingua sarda. "AJO", l'attuale singolo in stile latino con potenziale di successo è più che che, è pura gioia e amore per la vita!  "AJO" ha diversi significati in sardo, ma soprattutto è un invito ad accompagnarmi, ad alzarmi e a far parte di qualcosa di bello!



martedì 13 luglio 2021

Flavhia Ferrari - è uscito il nuovo singolo “Sogni di altri”

Flavhia Ferrari presenta il singolo “Sogni di altri” (Kate Records) disponibile in streaming e download.

Flavhia è un’artista che fonde la tradizione della canzone d’autore con l’R&B. “Sogni di altri” è il primo singolo del nuovo progetto artistico di Flavhia Ferrari. È un viaggio introspettivo verso la rinascita dopo la presa di coscienza che a volte non viviamo i nostri sogni ma quelli degli altri. Il brano segna l’inizio della collaborazione con Mitumme e Kate Records.

Credits:

Testi e Musica: Mitumme

Produzione: Andrea Allocca, Mitumme, Francesco Procacci

Mix & Master: Francesco Procacci (Kate Academy Studio)

Copertina: Ludovica Loria

Etichetta: Kate Records

Biografia:

Flavhia Ferrari, classe ’80, è napoletana di origine. S’innamora della musica a 6 anni quando inizia a suonare il pianoforte. Negli anni seguenti studia con passione e dedizione alla Music Art Academy di Milena Setola e decide di fare della musica la sua vita. Inizia col Soul, l’R&B e poi la Techno. Partecipa a numerosi Festival tra cui Fuori la voce, Premio Mia Martini, Diamond Lab. Fa molti anni di gavetta con la musica Live prima in Italia, poi in Germania e in Inghilterra dove ha l’opportunità di partecipare al Meltdown Festival e all’Oktober Fest Music. Tornata in Italia si stabilisce a Roma dedicandosi prima al Musical e ora al suo progetto di brani inediti.

Genere:

Pop/Indie/Songwriter



lunedì 12 luglio 2021

Vito Romanazzi in radio con “Normale”, già disponibile in tutti i digital store

 


“Normale” (V.Romanazzi/A.Bellomarini/D.Volante) è il nuovo singolo del cantautore Vito Romanazzi, già disponibile negli store digitali dal 9 Luglio, brano che va oltre i 3 minuti di una canzone e che rappresenta il desiderio profondo di ritrovare quelle abitudini, quella costanza di cui alle volte ci lamentavamo. Nel marzo scorso ogni cuore si è fermato, ma la voglia di tornare a respirare è più forte di ogni avversità.

Vito Romanazzi afferma: -Ho scritto questa canzone quando mi sono sentito perso e la fede è stata l'unica forza a tenermi a galla contro le intemperie della vita. Si dice spesso che una canzone non sia in grado di cambiare il mondo, ma quando un brano vede la luce, vi assicuro che un essere umano lo salva eccome!-

Una produzione “Scuderia Musicale”, videoclip per la regia di Luca Pederneschi, mix e mastering presso il Melisma Studio di Antonio Pannese.

Biografia

Le ambizioni di Vito Romanazzi, germogliate a pochi chilometri dal mare di Puglia e cresciute all’ombra del Torrazzo, affondano le radici nella più italiana delle tradizioni. Classe 1988, originario di Rutigliano, in provincia di Bari, Vito fa capolino nel mondo della musica già da bambino. Nel ‘99, si trasferisce a Cremona, dove inizia a scrivere i suoi primi pezzi. Nel 2010, proprio a Cremona, condivide il palcoscenico con uno dei suoi miti assoluti, Albano Carrisi. L’anno successivo, il nome di Vito Romanazzi figura tra i partecipanti del Festival di Castrocaro, dove si classifica 2°. Viene notato dal direttore artistico della manifestazione, Gianluca Pecchini, che lo vuole nella sua Nazionale Italiana Cantanti. Tra il 2015 e il 2020 lancia una serie di singoli per l'etichetta “Senza Dubbi”, tra cui spicca “Incancellabile”, brano dal forte impatto emotivo. “Normale” è il nuovo singolo che anticiperà l'uscita del prossimo album.

mercoledì 7 luglio 2021

Gianluchejo in radio e negli store digitali il primo singolo “Stupido”

 


Già disponibile in tutti i digital store è disponibile “Stupido”, il primo singolo del cantautore calabrese Gianluca Bagnato, in arte Gianluchejo.

Il Brano dall’anima pop, prodotto da Vip Music di Marramao Massimo e Pietro Foresti e distribuito da Universal Music Italia, parla di una storia d’amore travagliata ma raccontata con spensieratezza, che prende spunto da reali vicissitudini dell’artista, racchiudendo cliché e atteggiamenti della nuova generazione. La canzone racconta l’approccio di un adolescente alle prese con una ragazza indecisa, che ha il dubbio di intraprendere una relazione stabile, perché influenzata dalle numerose attenzioni provenienti dai social network, che la portano così a dover scegliere fra il sentimento o l’immagine mediatica.

“Ma so che se chiamerò, tu dopo spegni il telefono ed io mi sento uno stupido. Ma so che se io non ti cercherò più, mi spunterai dietro l’angolo per dirmi tu sei uno stupido..Lo so”. Dal brano “Stupido” di Gianluchejo.

Il videoclip è a cura di Dnz di Marco e Luca Donazzan.

 

Biografia

Gianluca Bagnato, in arte Gianluchejo, nasce a Reggio Calabria il 10 Dicembre 1997. Inizia a studiare canto fin da piccolo, specializzandosi poi nel Sound design presso l’accademia del suono di Milano. Il Progetto “Gianluchejo” nasce sulla linea del pop/rap Italiano, che in seguito a numerosi trasferimenti in giro per l’Europa ed a numerose frequenze presso circoli artistici della realtà Inglese, si trasforma in un R&B contemporaneo tendente al pop. Nel corso del tempo ha partecipato a numerose manifestazioni canore sul territorio nazionale, collezionando premi e consensi. Nel 2018 intraprende un percorso di autoproduzione e distribuzione, usufruendo di professionisti del settore sul territorio romano, ottenendo favore dal pubblico ed aumentando il numero della propria fanbase, con brani come: La verità, La soluzione e Fra le favole, utilizzando web e manifestazioni nazionali come vetrina.

Il 2021 si apre con l’incontro di Universal Music Italia, che offre all'artista la prima distribuzione ufficiale, presentandosi alla scena musicale Italiana con il suo primo singolo da titolo “Stupido”.

martedì 6 luglio 2021

Ary Music in radio con “Era ora”

 


Torna la giovanissima cantautrice con il nuovo singolo “ERA ORA”, in radio dal 28 Giugno 2021, brano in cui l’artista continua a mostrare il suo disagio nei confronti del periodo vissuto con la pandemia. Questa volta però, con un po’ di speranza confidando nella prossima fine. Dice: “Questo brano parla della speranza della fine del Covid, che tutti noi aspettiamo da molto tempo. Vogliamo ritornare a stare insieme ad amici, parenti, colleghi e a tutte le persone come si faceva prima potendole anche riabbracciare. Quindi, come dico nel brano, speriamo che tutto finisca davvero e che si possa ritornare al più presto alla normalità di prima”. Il brano è stato prodotto ancora una volta da Renato Droghetti presso gli studi della SanLucaSound - Recording (Bo). Ary Music, nasce a Viterbo il 10-1-2008, appassionata di canto dall'età di 4 anni, si esibisce per la prima volta a 7 davanti ad un pubblico ed iniziando così una serie di ospitate nelle varie piazze e locali in Italia. Nel 2017 partecipa a Sanremo Junior Emila Romagna dove si esibisce nel 2018 al famoso teatro Ariston. Sempre al Teatro Ariston ad aprile 2018 partecipa a Sanremo Gef. A febbraio 2018 esce il suo primo cd di inediti. Nel 2019 è vincitrice di "Emozioni live" con un suo brano inedito. Dal 2018 ha aperto diversi concerti di artisti noti tra cui Povia, Paolo Meneguzzi, Bianca Atzei, Sal Da Vinci, Moreno e altri. Nel 2020 Inizia la collaborazione con la casa discografica bolognese SanLucaSound e con Manuel Auteri e Renato Droghetti inizia un nuovo percorso di nuove produzioni.

lunedì 5 luglio 2021

Ivan Granatino feat Abraham De Palma da oggi in radio e negli store digitali “Pablo Escobar”, un nuovo brano in attesa del suo album in autunno

 


Dopo Sanremo 2021 e due brani nella repack “BUONGIORNO” di Gigi D'Alessio, Pablo Escobar è il nuovo brano dell'artista urban Ivan Granatino (di Ivan Granatino, Vicenzo Pezzella, Emanuele Marcellino).

L'artista campano che ama sperimentare e provare nuovi generi e nuove sonorità. Un mix di Napoli e di Panama con influenze Hip Hop/Rap e Reggaeton. Il Pablo Escobar che ostentava oro e gioielli..un po’ come tutti oggi ostentano nella vita di tutti i giorni o che vorrebbero ostentare. Nel pezzo, una chicca con il produttore cinematografico Abraham de Palma che preannuncia una collaborazione internazionale futura.

Questo, per Granatino, è un anno fortunato. Dal successo estivo 2020, “Caramella” con oltre 100.000.000 di visualizzazioni su Tik Tok al palco di Sanremo con Guagliune di Gigi D’Alessio, alla repack “Buongiorno” con la versione afrotrap di “Anna se sposa”, sempre di D’Alessio che in pochi giorni ha già raggiunto oltre 60.000 views solo con il Topic su Youtube e apprezzato anche dalla critica sia generalista che digitale (Es. Arcade Boys).

 

“Ho voluto prima di tutto omaggiare la Mia Napoli e la mia lingua – dice Ivan Granatino - e raccontare in maniera satirica il mood di questi tempi. Tutti fanno Pablo Escobar e tutti vorrebbero essere come Pablo Escobar, ma non per l’aspetto negativo che il personaggio descrive ma per il modo, forse troppo ostentato di far vedere e vivere il lusso. Anche il video, grazie alla regia di Luciano Filangeri, ha sicuramente la stessa filosofia. Azzardo, ironia e ostentazione”

 

Il suo percorso è "vecchio stile", fatto di piccoli passi e di tanta tenacia. Più di un decennio di gavetta, in cui ha avuto molteplici esperienze musicali, ma si è cimentato anche in veste di attore, fino alla recente apparizione sanremese che anticipa e lancia il nuovo lavoro di Granatino, quello che viene definito "L'album più urban mai scritto".

Oggi, a tutti gli effetti, Ivan, può considerarsi un artista pop urban perché continua a sperimentare la musica partenopea, finalmente sdoganata e la prossima sfida sarà proprio un mix di contaminazioni. Ivan è uno dei precursori di questa nuova scena che ha numeri record, insieme a Franco Ricciardi suo ex produttore. Oggi Ivan è un artista che vanta 86.000.000 di views su YouTube e 25.000.000 di streams su Spotify.

Ivan nasce a Caserta e fin da piccolo inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica grazie al padre, interprete di musica classica napoletana, che gli trasmette la passione per quello che è diventato il suo lavoro. L'artista casertano si orienta, agli inizi, fra il pop, rock e l'hip hop, tanto da intraprendere un percorso artistico personale chelo porta a creare un crossover tra questi tre generi musicali. La sua formazione si divide tra corsi di canto, lezioni di musica e tanti provini in lungo e in largo per tutto lo stivale.

Collabora con i maggiori rappresentanti dell'hip hop italiano come Clementino, Club Dogo, Luchè, Franco Ricciardi e D-Ross.

Nel 2014 raggiunge il grande palcoscenico di RAI 2 a "The Voice of Italy" e si fa conoscere al grande pubblico scelto da J-Ax come coach nella sua avventura. Nel 2016 il prestigioso palco del "Primo Maggio" a Roma.

 

Nel 2017 l'album “Ingranaggi” prodotto dalla sua stessa etichetta Napule Allucca/Believe che ha prodotto anche i singoli “Annarè”, remake della hit di Gigi D'Alessio e “Vitamì” con oltre 3.500.000 di views su YouTube.

 

Nel 2019 con il singolo "Me llama" insieme a Bl4ir, raggiunge oltre i 10 milioni di visualizzazioni per la hit dell'estate. Poi con il brano "Tutto apposto" entra, per la seconda volta, nella soundtrack della quarta stagione di ‘Gomorra - La Serie’ prodotta da Sky – Cattleya; la prima con “a’ storia e Maria”. Reinterpreta “Don Salvatò” del maestro Enzo Avitabile. Sempre nel 2019 ha aperto il concerto del re del reggeton Daddy Yankee. Alcune delle sue canzoni sono state di recente scelte per un cortometraggio e "Guagliuncè" per una scena di un film di prossima uscita, con Claudia Gerini.

Una carriera sempre in crescendo anche grazie ai numeri che pagano il suo impegno come per esempio, "A' storia e Maria" oltre 11M su YouTube, "Viene appriesso a me" oltre 17M su YouTube, "Caramella" circa 15M (topic e video) su YouTube, circa 8M su Spotify e 250K con oltre 100.000.000 di visualizzazioni.

A settembre una nuova collaborazione con Clementino nel brano "Dinero" molto apprezzato dalla critica e nellatop ten di MTV.

 

Insieme alla musica Ivan è stato protagonista come attore in "Song e Napule" e "Ammore e mala vita", i film dei Manetti Bros. Alcune delle sue canzoni vengono scelte come colonna sonora di alcuni film come: "Reality", regia di Matteo Garrone e "Gomorra la serie”.

domenica 4 luglio 2021

Gabriel Grillotti è uscito l’album “Couleurs de France”

 


Gabriel Grillotti, dopo 6 mesi di successo nella classifica degli artisti indipendenti e un singolo on air dal 31 maggio, si appresta ad uscire con un album dal titolo “Couleurs de France", che racchiude il suo personale omaggio alla Francia.
Grillotti è molto legato alla Francia, in qualche modo il suo paese di nascita.
“ ​I miei genitori ci emigrarono nel 1960- afferma Grillotti - io avevo appena compiuto 2 mesi per cui mi ritengo francese. Dall'aspetto culturale a quello linguistico io appartengo a quella nazione...ci sono molto affezionato...ha segnato la mia infanzia nonché la mia vita”
Prodotto dalla Syr Gabriel Planet l’album sarà lanciato con il singolo “Je suis malade" per il quale è stato fatto un completo riarrangiamento guidato e diretto dallo stesso Grillotti e da Dario Carli.
Il video della canzone che è stato girato in un maestoso teatro di Praga, racchiude tutta l’intimità e l’intensità che questa canzone di Serge Lama ha da sempre espresso. Artiste come Dalida e Patty Pravo hanno già in passato fatto delle splendide versioni del brano
"Ne me quitte pas", "Je suis malade”, "Elle", "Quand on ​ n’a que l’amour” sono solo alcuni dei brani contenuti all’interno dell’album e sono tutti pilastri della musica francese.
“I riarrangiamenti creano un grande pathos -continua Grillotti – e sono stati il frutto di un lavoro durato più di un anno. Ho curato ogni detaglio. E’ sempre difficile reinterpretare al meglio brani così importanti per il popolo francese ma ho cercato di realizzare questo mio personale omaggio con tutta la gratitudine che devo a questo popolo”.
Il singolo è distribuito da Warner e disponibile su tutti gli store online.

 


 


In arrivo in Italia i B.D.B (Boy Do Boy): la boyband praghese che farà ballare. Belli, bravi e sexy i B.D.B presentano “I Met a Lady”

 


Arriva anche in Italia la Boyband Praghese che sta letteralmente facendo impazzire ragazzi e ragazze della Repubblica Ceca. Con il loro singolo “I Met a Lady” sono pronti a farci ballare.
I 7 ragazzi, dei quali è vietato sapere il nome, sono provenienti dal concorso “Man of The Year”, di cui il produttore Grillotti è partner ufficiale.

Erano ragazzi che non avevano nessuna conoscenza del palcoscenico ma che dopo un anno d’intenso lavoro in sala prove sono diventati delle vere pop star.
Un altro bel colpo per l’etichetta Syr Gabriel Planet che in questo momento con le diverse produzioni in promozione

(DE.A e Gabriel Grillotti) sta ottenendo enormi successi.
La canzone ha un ritmo ballabile e ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo tormentone dell’estate.
“La caratteristica di questi ragazzi – afferma Grillotti – è che cambieranno sempre. Il mio obiettivo è quello di prendere ragazzi che non hanno mai fatto spettacolo  e provare a dargli una nuova opportunità di vita, formarli in una professione e dargli un futuro”.
Il sound racchiude tutte le caratteristiche di un pop dance con i sapori degli anni ’80 modernizzati in versione 2.0.
Il videoclip, girato in Valley of Fire national park ed in Las Vegas Boulevard su un’idea di Gabriel Grillotti che lo ha diretto, nella sua apparente leggerezza affronta il tema della lotta contro il “body shaming”.

Infatti si vedono questi aitanti ragazzi vestiti da cavernicoli perdutamente persi per una modella curvy che rappresenta sensualità e bellezza.

Insomma l’impatto preistorico, un paesaggio altamente scenico ed un’attrice coinvolgente rendono il video un mix di scelte originali e travolgenti.
Come sempre il produttore Grillotti riesci a stupire con le sue idee apparentemente stravaganti ma che nascondono sempre un significato molto intenso e profondo. B.D.B : la boyband che mancava!

 

sabato 3 luglio 2021

Come Back e’ il nuovo singolo di Mono Band

 


Sono tornati! E si propongono ripartendo da dove ci avevano lasciati, con il fantastico sound degli 80's che da sempre li ha contraddistinti.

In “Come Back” le tastiere suonano come le mitiche DX7 Yamaha e Korg POLY 800, il rullante sembra quello della Simmons e il Sequencer batte costante lo scandire di un’epoca e di un’atmosfera ricca di passione per la Dance anni 80. Anche la costruzione del brano e degli arrangiamenti seguono con attenzione scrupolosa questa mitica tendenza.

Le linee vocali dal classico sapore retro’ nella strofa e un accattivante ritornello fanno il resto e ci riportano a “sognare’’ la bellissima atmosfera di quei fantastici anni, mentre il tutto viene confezionato con attente sonorita’ piu’ moderne ed attuali.

L’italo Disco con brani come “Come Back” torna prepotentemente alla ribalta internazionale. Back to future, con MONO BAND!

MONO BAND:

Rene’ D’Herin

Davide Pighetti

Voce femminile: Tobie

Voce maschile: Rick Sway

Drums: Davide Pighetti

Mono Band – Come Back (R. D’Herin, D. Galenda, A. D’Herin)

2021 Edizioni D’Herin Records (S.I.A.E.)

Prodotto da Rene’ D’Herin, Davide Pighetti e Dani Galenda per D’Herin Records

Produttore Esecutivo Renato D’Herin Per D’Herin Records

Mixed at Feelgood Pro da Dani Galenda

Mastering: Giovanni Versari - La Maesta’ Studio

Realizzazione Videoclip: Alex D’Herin per D’Herin Records Studio Production

Thanks To: Alex D’Herin - I Venti D’Azzurro – Divina – Mike Up – Fabrice Bellini – Maurizio Di Maggio

 

Biografia

All'inizio degli anni 80 le piste delle discoteche di tutto il mondo si riempivano sulle note vibranti della "Italo Disco" e così Renato “Rene’ “D'Herin e Davide Pighetti, amici d'infanzia, decidono di formare un gruppo che proponesse quelle stesse sonorità. Nasce così la MONO BAND.

Nel 1983 escono con il loro primo singolo "GHOST TOWN" ed è subito un successo internazionale. Poco più di un anno dopo ci riprovano ed incidono il loro secondo brano dal titolo "MR. CRUSOE" che ottiene un caloroso riscontro da parte di pubblico e critica.

Rene’ negli anni a seguire continua la sua carriera nel campo musicale e dello show business, come Manager di Artisti, Organizzatore di Eventi internazionali e Produttore Discografico. Davide resta sempre nella musica perfezionando gli studi di batteria e continuando a suonare in diverse Band.

Ma le mode ritornano e anche l'attenzione per la brillante "Italo Disco" e tutta la musica anni 80/90 torna viva. Grazie a questa nuova tendenza i brani della MONO BAND vengono ripresi e remixati dai piu’ famosi DJ e Producer anche d’oltreoceano. Questo rinnovato interesse spinge i due vecchi amici a cimentarsi in una nuova produzione. Il risultato è sorprendente: "COME BACK", un brano nuovo e accattivante che ripropone le sonorità degli anni 80, ma con arrangiamenti e melodie decisamente moderne ed attualissime.

Certi di replicare il successo del passato, MONO BAND è pronta per nuove sfide internazionali! well-come back MONO BAND!

 

 

“Il Lato Positivo” il nuovo singolo di Matteo Bonini

 


"Il Lato Positivo" è un brano scritto e composto da Matteo Bonini e prodotto da Alberto Rapetti per l'etichetta Battitorumore. La canzone ci racconta il valore dei piccoli dettagli dal sapore di "casa" che, a causa della frenesia della vita, in molti casi non apprezziamo e diamo per scontati, ma che in realtà sono spesso elementi sostanziali della nostra vita.

 

Il brano descrive, con spensieratezza e con sonorità divertenti e swing, periodi insoliti (come è stato per esempio quello del Lockdown) in cui per diverse ragioni siamo stati costretti ad una routine imposta, che ha cambiato temporaneamente le consuetudini lavorative e in generale di vita quotidiana.

 

“Il Lato Positivo” si riferisce proprio ai momenti particolari in cui facciamo tesoro dei piacevoli dettagli che ci circondano: dai suoni banali ai programmi TV che prima ci davano noia, dallo scrollarsi di dosso i troppi pensieri dettati da una vita accelerata, allo stare con noi stessi godendo di quel tempo libero di cui le circostanze abituali ci hanno spesso privato.

 

La scrittura è semplice, intuitiva e diretta. Nel testo il protagonista parla a sé stesso ponendosi delle domande e dandosi delle risposte che trovano un senso guardando proprio il lato positivo di quello che sta accadendo.

 

Biografia

Matteo Bonini è un cantante e musicista nato e cresciuto a Verona. Da sempre appassionato di musica, muove i primi passi in quest'ambito già dal 2009, entrando a far parte in qualità di batterista negli Intruso, band italiana di Rock elettronico. Nel 2015 termina l'esperienza con quest'ultima per lasciare spazio ad un suo personale progetto, maturato e ricercato per alcuni anni, che lo vede stavolta nei panni di cantautore.

Il 2 Luglio 2021 un primo passo si concretizza. Insieme all'aiuto del produttore artistico Alberto Rapetti (produttore artistico, arrangiatore e sound engineer che per anni ha collaborato con Claudio Cecchetto, lavorando a molti progetti musicali che hanno coinvolto anche artisti di fama internazionale) viene pubblicato su etichetta Battitorumore il suo primo singolo ufficiale: "Il Lato Positivo".

 


“Aria di Mare” il nuovo singolo di LO ZIO POP

 


"Lo Zio Pop" è un artista emergente che per motivi privati ha scelto di rimanere anonimo. 

Se il nome d'arte non lascia dubbi sullo stile musicale, dal suo look traspare invece un intento decisamente più aulico ed elitario, con un chiaro riferimento ai concetti filosofico avanguardisti tipici della Pop Art. L'intenzione dell'artista è quella di mescolare e unire due mondi "Pop" che sembrano guardarsi da universi lontani, e piacere a entrambi.

E d'altro canto "lo Zio Pop" si propone nel variegato e affollato settore della musica Pop come quel parente prossimo, magari un po’ sopra le righe, di cui fa senz'altro piacere notare la presenza in famiglia. 

Dal lato musicale spicca la freschezza dell'invenzione creativa. Chi ha ascoltato i suoi ultimi lavori si dice convinto che dalla fucina dello Zio Pop nascano melodie decisamente accattivanti.

 

L'opera prima dello Zio Pop, questo "Aria di mare", rispecchia proprio queste caratteristiche. Il riff si incastra subito nelle orecchie come un mantra! In questo caso l'input creativo strizza sfacciatamente l'occhio a certa musica elettronica anni '80, Righeira in primis, ma anche Gazebo, Novecento, Baltimora.... l’elenco sarebbe lungo. Tutti interpreti denigrati dai cosiddetti intenditori, i cui lavori sono poi entrati di potenza nel nostro patrimonio musicale. A mantenere la rotta in chiave moderna ci pensa poi l’arrangiamento targato Alberto Rapetti (etichetta Battitorumore). 

Il testo, in apparenza semplice e scontato, fa riferimento alla voglia, che pervade ormai tutti, di lasciarci definitivamente alle spalle questo difficile periodo e queste mascherine (come si nota in modo molto eloquente in copertina). Il risultato è esplosivo. Perché è davvero così: non vediamo l'ora di respirare aria di mare, di abbassare i finestrini e alzare il volume della radio. Non vediamo l'ora che riaprano le discoteche o i classici locali della movida estiva per ballare magari lanciando per aria queste mascherine così da lasciarle alle nostre spalle per sempre. 

Siamo tutti impazienti di toglierci definitivamente di dosso questi filtri puzzolenti e finalmente respirare aria di mare, ascoltando alla radio musica nuova e spensierata proprio come quella dello Zio Pop. 

Perciò ben venga lo Zio Pop, prepariamoci a canticchiare e a ballare "Aria di mare" e prepariamoci tutti a ripartire! 

 

Biografia

Dietro lo pseudonimo di "Lo Zio Pop" si cela un artista emergente che per questo nuovo progetto musicale ha deciso, almeno per ora, di rimanere anonimo. Ha incentrato con successo la propria esperienza professionale al di fuori del mondo della musica, nell'ambito del servizio e dell'aiuto alle persone, ma non ha mai rinunciato alla propria vena artistica, maturata negli anni, decidendo alla fine di farla uscire allo scoperto. "Aria di mare" è la sua opera prima pubblicata da BATTITORUMORE con distribuzione Believe Digital

venerdì 2 luglio 2021

LeiKiè – Culinaria il nuovo brano e video musicale che mette in crisi la prova costume

 


IL BRANO MUSICALE

La canzone apre con un’atmosfera Jazz molto raffinata per poi entrare naturalmente in un ritmo rock/blues. Sulle note di un’atmosfera da Musical, sfocia poi in un ritmo folk italiano.

 

IL RACCONTO DI CULINARIA E’ TANTO BUFFO QUANTO VERO

La canzone “Culinaria” parla della tentazione irresistibile del cibo. Una voce femminile, elegante, soave e di classe se la prende con “quella pancia che cresce senza autorizzazione”, “un’anarchica” sfacciata che non chiede mai il permesso di acquisire i chili in eccesso. L’indignata Femme Fatale invita la pancia a guardarsi nello specchio per fermare la sua brama per il cibo, “quando vede il buon cibo, lei si abbuffa!”. Con parole accusatorie, sempre guidate da un tono chic, la dama combatte lottando contro il suo più stretto avversario, “un esercito di ciccia in giro”. Improvvisamente, quella voce aristocratica ed elegante, cede e rilascia la propria confessione. Con profonda commozione, la femme fatale si rivela una buongustaia, e, finalmente, ammette la propria sofferenza nel “non aver la volontà, di fronte alla grande bontà!”. Con repentino sconvolgimento della melodia, della ritmica e delle parole, inizia una tarantella che, finalmente, sprigiona gioia nel festeggiare la propria golosità, così incalza in un crescendo: “ma alla fine chi se ne frega, per un chilo una soddisfazione! Un chilo in più e una soddisfazione culinaria!”. Dopo il grido terapeutico e di sfogo della Femme Fatale che urla: “Gnammm!” accade il peggio: la dama si abbuffa senza minimo controllo e alcun pudore! E, così, come nella vita, dopo la scorpacciata, giunge il doloroso pentimento e il solito “melodramma”. Ecco che la raffinata Femme Fatale si accorge dell’altro suo nemico: “quel cul in ario che diventa sempre più grosso”. Con un gioco di parole il titolo “Culinaria”, si trasforma nell’altro nemico, il “Cul in aria” che “cresce, cresce e cresce”!

Il tutto scoppia in una risata con un finale alla LeiKiè. Una risata a cui sono invitati tutti coloro che amano mangiare, divertirsi e ascoltare della musica raffinata e folle.

 

LA CUCINA ITALIANA È LA PROTAGONISTA DI CULINARIA SCRITTA, CANTATA, INTERPRETATA E DIRETTA DA UN’ITALIANA. NULLA È A CASO

Tutto questo accade in Italia, la regina dell’arte culinaria, e, non a caso, Culinaria nasce proprio qua! LeiKiè ancora una volta ci racconta una vicenda di vita quotidiana con tutta la satira e la simpatia che la contraddistingue. Il conflitto narrativo di “Culinaria” è una vicenda all’ordine del giorno per gli italiani perché le tentazioni sono tante quante il numero di ricette italiane. Sono circa 5.047 le ricette italiane delle specialità tradizionali, l’Italia ha il record mondiale per la varietà e ampiezza del patrimonio agroalimentare. Ognuna delle 21 regioni italiane ha una vastità di ricette che non esiste altrove al mondo. Le gare per i primati regionali sono ardue, il podio è raggiunto dalle regioni italiane che superano le 500 ricette, ma molte sono le regioni che si avvicinano a questo numero. Come possiamo noi italiani non essere in conflitto con le tentazioni culinarie? Vero è che sono molti i paesi a vivere questi golosi melodramma difronte agli specchi e alle tovaglie, ma, per lo meno, possiamo affermare che le pance e iCUL IN ARIAitaliani sono quelli più giustificati al mondo!

 

LA CANTASTORIE CHE PONE LA MUSICA AL SERVIZIO DELLA STORIA

Per narrare melodicamente il racconto di “Culinaria”, LeiKiè ha usato la struttura tipica dei musical e del teatro canzone. Questo brano musicale ti prende per mano e ti porta attraverso la storia che viene cantata senza seguire lo schema tipico delle canzoni commerciali, senza la presenza di un ritornello, ma in maniera asimmetrica, ispirandosi alla melodia che nasce insieme alle parole raccontandole in forma melodica, partendo da un genere, saltando ad un altro e terminando in uno ulteriore e diverso.

 

IL TEATRO CANZONE DIVIENE MULTIMEDIALE, COSI’ NASCE LA MENESTRELLA DEGLI ANNI 2020

 

LeiKiè REGISTA E IL SUO MONDO ANIMATO

I video musicali di LeiKiè sono dei cortometraggi musicali. Nonostante siano tutti originali e tra loro diversi, se ne riconosce l’impronta. LeiKiè esprime il suo teatro canzone con le tecniche digitali e lo rende multimediale. E’ una Menestrella degli anni 2020. L’artista si esprime attraverso la musica, i racconti, le recite, i video e le tecniche miste. Sono spesso le animazioni a comunicare il mondo visionario dell’artista.

 

VIDEO MUSICALE o CORTO MUSICATO D’AUTORE

Peccato che duri poco. Dal primo frame, il video musicale conquista lo spettatore con le tecniche miste utilizzate, i colori accesi del rosso, rosa, viola e l’atmosfera Jazz in cui si muove, con sofisticata mimica, il nuovo personaggio di LeiKiè. Questa volta interpreta una cantante jazz raffinata e imprevedibile. Ha movenze aristocratiche e comunica con gestualità sensuali dal palco del jazz set. La Femme Fatale interpretata da LeiKiè ci sorprende per la sua classe ineccepibile e per i suoi sguardi autoritari e intimidatori. Proprio lei, l’impenetrabile Femme Fatale che combatte contro le tentazioni dell’acquolina, trascende e si concede all’istinto goloso e alle abbuffate senza ritegno alcuno. La mimica e la gestualità dell’artista rendono merito alla storia e alla canzone. Questa volta LeiKiè interpreta un unico personaggio: una rossa Famme Fatale che si muove egregiamente su un jazz set disegnato in 2D, un mondo animato da cui la dama sembra arrivare. Proprio in questo mondo raffinato e fantasioso, la Famme Fatale duella contro le pance per poi festeggiare insieme a loro in un ballo corale, incantevole e degno del grande schermo.

 

In Culinaria il video musicale, la narrazione e la canzone si fondono perfettamente poiché diretti da un’unica voce autorale. LeiKiè  ha curato la regia, il montaggio e la direzione artistica. Nella realizzazione del singolo e video, hanno affiancato LeiKiè i suoi due fidati sodali e compagni di viaggio. Anche’essi rimangono anonimi, così, l’etichetta Not Just Music li ha battezzati: LuiKiè Music e LuiKiè graphic. Amici e colleghi. Artisti in grado di entrare nel mondo di LeiKiè, di seguirla nelle sue follie e fantasie musicali, melodiche e nei suoi mondi visionari. Oltre a loro, LeiKiè ha diretto altre giovani e talentuose maestranze che hanno reso possibile la realizzazione di questo video che ha utilizzato delle tecniche miste perfettamente integrate tra di loro. Le scene recitate da LeiKiè sono state girate su green screen e poi rotoscopate e compositate sui background disegnati in due 2D.


 

NOT JUST MUSIC NON E’ SOLO MUSICA

L’etichetta e casa di produzione Not Just Music ha interamente prodotto sia il singolo musicale che il videoclip “Culinaria”: dall’ideazione, alla pre-produzione, produzione, sino alla post-produzione video e audio. Il team di lavoro è composto da giovani talenti, quasi tutti italiani, tranne un giovane indiano. Un gruppo di lavoro che ha voglia di sperimentare, conoscere, crescere e divertirsi lavorando.

 

CHI E’ LeiKiè

Il suo volto appare solo attraverso i personaggi che interpreta. LeiKiè rimane dietro le quinte del suo nome d’arte che, per assonanza (lei chi e’), pone un quesito, apparentemente, senza risposta. Tutt’altro, la risposta è nella ricerca di sapere “chi è quella Lei, o quel Lui” che c’è in ognuno di noi!

 

“Non direbbe molto vedere il mio volto. Ho due occhi, un naso e una bocca, tutto lì. Quando ci metto la faccia dei miei personaggi, invece, tocco le corde più intime della mia anima. Credo che per potersi conoscere sia necessaria una continua ricerca. Definirsi identificandosi in un concetto, in una credenza, o in uno schema predefinito, limita la nostra anima, colei che è in grado di volare più in alto della materia”

 

LeiKiè è quindi un quesito che rimbomba dentro chiunque, che se ne sia noi consapevoli, oppure no!

 

Non-sense e satira alla ricerca del sé

Fabio D’Amato il nuovo album Essential Songs 3

 


A pochi mesi dall’uscita del suo ultimo singolo intitolato “Missing Hugs”, il compositore e musicista Fabio D’Amato pubblica il suo nuovo e terzo album, dal titolo “Essential Songs 3”.

Il compositore ha pubblicato il suo primo album discografico, intitolato "Essential Songs", nel 2017; a distanza di due anni, nel 2019, l'artista ha rilasciato il suo secondo album, intitolato "Essential Songs 2". Il 30 giugno 2021, il prolifico musicista ha fatto uscire il suo terzo album.

L'album è una raccolta di 10 brani emozionali. 9 tracce sono state scelte tra i singoli che l'artista ha pubblicato in precedenza per descrivere il periodo intenso che stiamo vivendo oramai da due anni. A queste si aggiunge l'inedito intitolato "Battle of love", che fa da traino all'intero album. Lo splendido artwork della copertina è stato concepito e realizzato da Andrea Basile.

L'album rappresenta idealmente una sorta di diario di bordo, in cui il musicista ha annotato le proprie emozioni, gli stati d'animo di una vita che ha profondamente toccato le corde di tutte le persone, in un crescendo emozionale che culmina nell'inedito "Battle of Love". Ecco quindi che "Battle of Love" rappresenta il desiderio di volere cambiare le cose, di reagire, di combattere per uscire dal buio; una lotta d'amore per ritrovare e riconquistare la vita, combattuta allo stremo delle proprie forze, ma senza mai cedere.

"Battle of love" inizia con un incalzante riff di piano, che sembra provenire da luoghi lontani. Mentre il fondamento ritmico continua ad incrementare forza e volume, si affiancano gli archi, che, con il loro accompagnamento deciso e quasi drammatico, donano al brano uno spirito di battaglia. L'introduzione di altri archi apre la strada al violino solista, in un crescendo dai toni eroici e malinconici, volto a sottolineare quella voglia di cambiamento così fortemente desiderata. Il brano lascia quindi nuovamente spazio al pianoforte, per poi sfociare in una forte e potente discesa di archi e percussioni, a scandire un finale liberatorio.

L'inedito sarà accompagnato da un video di animazione, molto essenziale che immergerà l'ascoltare in una dimensione quasi live della musica, accompagnandolo verso un finale dai toni delicati.

 

Track list

1. Battle of Love

2. Missing Hugs

3. Power

4. Alice 2

5. Thank you

6. Peace

7. Everywhere

8. Heroes

9. Awakening

10. 2.16

 

Corazones Locos il nuovo singolo di Elena Presti (featuring Gianni Gandi)

 


Pronti per ballare?? Ecco il ritmo latino dal sapore rumba flamenca che vi travolgerà, dedicato a voi: innamorati della vita, della musica, della natura e della bellezza..la nuova hit dell’estate, al mare, in spiaggia, dall’alba al tramonto, vi entrerà nella pelle e nel cuore, perché voi siete… Corazones locos

Vamos a Bailar, vamos a cantar col brano hit dell’estate: Corazones Locos di Elena Presti. Una cantante già nota per aver interpretato varie hit pop dance e latin dance (tra cui Sentir, La la la Flamenco, A little more, Icarus Wings di Gianni Gandi e Pietro Fotia, entrate in tante compilation nazionali ed internazionali, quali Hitmania). Il brano è scritto da Edel Farias e Justo Farias, già protagonisti in un’edizione di X Factor, con all’attivo varie hit con Gigi d’Alessio (Como suena el corazon, Mon Amour, Bum Bum), con Anna Tatangelo (Sotto un cielo di stelle) ed un brano per Papa Francesco (Dai confini del mondo).

Corazones locos è prodotto dalla Mediterraneos Production di Gianni Gandi (compositore con centinaia di cd pubblicati ed in classifica internazionale). Il videoclip del brano già scelto per la sigla del talk variety più diffuso in Italia: Gran Galà Italia, farà migliaia di passaggi su tv nazionali (tra cui 68, Bom Channel e254, la Grande Italia) e regionali (oltre 100), a partire da Luglio fino al Dicembre 2021. Il brano, cantabile dal primo ascolto, è in rotazione su tantissime radio tra cui, in primis, il network nazionale Radio Jukebox.

-E allora sigue tu corazon, sigue siempre el ritmo con il brano dell’estate: Corazones Locos!-

giovedì 1 luglio 2021

Cecilia Gayle l’ icona della musica latina, la regina de “El Pam Pam”e di “El Tipitipitero” presenta il suo nuovo singolo dal titolo Ritmo Del Amor

 


Ritmo de amor (etichetta MUSIC OF THE STREET) è un ballo adatto per svegliare gli umori e riscaldare il cuore, semplice orecchiabile e contagioso. Accompagnato da movimenti adatti per far ballare tutti. Come dice il testo: sono venuta ad invitarvi a ballare mio ballo sensazionale. Il brano a ritmo di Reggaeton è accompagnato da un video in 3D, con ballerini e cartoon, pieno di sole ed energia, un invito a lasciarvi andare.

 Cecilia Gayle nata in Costa Rica si forma musicalmente in area centroamericana e caraibica. Arriva in italia sull’onda dei grandi successi dei ritmi latini nella seconda metà degli anni 90.  

Nel 1997 comincia le prime apparizioni televisive con il brano “EL TALISMÁN”, nel 1998 arriva il successo travolgente con “EL PAM PAM”, che viene scelta come sigla dei Club Mediterranee in tutto il mondo è SUMMER HIT della TV M6 in Francia, oltre a diventare sigla del programma SUPER su Italia uno. Sulle sue note si muovono anche le veline di Striscia La notizia e le apparizioni televisive si moltiplicano, come Maurizio Costanzo Show, Buona Domenica, Sanremo estate, Domenica In (della quale fa parte del cast fisso per tutta la stagione 2001). A Cecilia vengono dedicati anche ampi spazi nei telegiornali nazionali, intervistata da giornalisti come Vincenzo Mollica, Paolo Frayese e tanti altri. 

lo Stessa sorte tocca a “El TIPITIPITERO” nel 1999. E così Cecilia Gayle dà il via ai balli di gruppo, perché “El PAM PAM ed El TIPITIPITERO” diventano dei veri tormentoni che a distanza di 20 anni fanno parte dei classici balli di gruppo e dei riempi pista.

Il grande desiderio di Cecilia Gayle è stato sempre quello di raccontare l’America Latina e se stessa attraverso la musica. Una storia piena d’emozioni che troviamo anche nei suoi brani come Jinga Jinga, Aqui, Fiesta, El Tikitikitaka, La Pipera, Pa Mover, Pampaneando, L’importante è Finire, Un’ estate al mare... Brani che trasmettono tanto calore e gioia di vivere, caratteristiche tipiche dell’artista affermatasi anche per il suo carisma, professionalità e padronanza del palcoscenico.