Pagine

sabato 29 maggio 2021

Esordio discografico per Jack Scarlett in tutti i digital store con “Io che vorrei”

 


Già disponibile tutti i digital store “Io che vorrei”, il primo singolo di Jack Scarlett, scritto insieme a Vittorio Valenti e prodotto dal team di UpMusic.

-I momenti tristi sono la cosa più vera e rappresentativa di noi stessi, ciò che forgia la nostra personalità e non rinuncerei a quel dolore per nulla al mondo. – dice Jack parlando del suo inedito.

 

Giacomo Caruceru in arte JACK SCARLETT, nasce a Roma il 15 Ottobre 2000, sin da piccolino si trasferisce con la mamma il Lombardia dove vive tuttora. Sin dai suoi primi anni amava esprimersi tramite ogni tipo di arte, infatti la sua famiglia ha subito notato un certo tipo di talento in lui. A sette anni iniziò per la prima volta a studiare canto e negli anni successivi ha fatto tantissime esperienze nell’ambito, fino a capire che quella era la sua vera dimensione. La musica è ciò che Jack è. Il nome d’arte nasce completamente per caso, tutti lo hanno sempre chiamato Jack, si è sempre sentito tale, Scarlett nasce da un personaggio del gioco di ruolo “Cluedo” dove scopre il personaggio di Cassandra Scarlett e da lì nasce il suo nome d’arte. Nel 2018 studia in una delle produzioni che collaborano con “Amici di Maria De Filippi”, dove matura moltissimo artisticamente grazie al suo vocal coach che lo allena giorno e notte. Nel 2019 lascia il mondo dei talent per poter creare un progetto più suo, più intimo e rappresentativo e scrive nel 2021 il suo primo inedito “Io che Vorrei”

 

Jack: -“Io che vorrei” nacque cinque anni fa più o meno. - È il risultato di un peso che ho portato nello stomaco per troppo tempo. Cinque anni fa conobbe una persona, una persona che gli cambiò la vita, il suo primo e più grande amore, lo definisce. Ma quella storia d’amore non finì bene, lui fece tantissime follie per cercare di aggiustare le cose, ma non fu così. Quella sofferenza gli ha lasciato una cicatrice indelebile, per due anni non è più riuscito a frequentare nessuno ed ha sofferto di vari problemi legati alla depressione. Dopo tutto quel tempo piano piano riuscì ad uscire da quella situazione.

I Martedisera fuori con il primo singolo “Buon compleanno”

 


Nel 2021 prende ufficialmente il via il progetto MARTEDISERA. Il duo si presenta al pubblico con il primo singolo dal titolo Buon compleanno, un brano leggero, fresco e dal sapore quasi estivo, con un testo positivo, solare e pieno di speranza.

La canzone, già disponibile in tutti i digital store, nasce come regalo di compleanno a una persona che ha condiviso con l’autore una parte importante della vita e che ha deciso di percorrere strade nuove. Racconta l’incontro inaspettato dopo la fine di una storia che ormai si perde nel tempo, ma che comunque vale la pena di ricordare perché ha cresciuto, cambiato e reso, se possibile, migliore chi l’ha vissuta. La vita va avanti, le direzioni sono diverse, ma ogni tanto ci si incrocia, trovando la forza e il coraggio di lasciare il passato dove deve stare e lasciando il posto a nuovi sguardi.

Buon Compleanno non è una canzone d’amore, ma una canzone che parla d’amore, di amicizia, di perdono, di vita. Marco e Damiano l’hanno scelta quasi come se volessero augurarsi il meglio da questa nuova tappa del loro viaggio insieme, forti delle esperienze passate, della solida amicizia che li lega, della fiducia nel futuro, della voglia di mettere in musica la loro vita, le loro storie e quelle di chi incontrano. I MARTEDISERA sono due ragazzi di provincia con le radici ben piantate nella loro terra natale, Bergamo, ma con lo sguardo sempre puntato verso il cielo, di cui il pianeta Marte rappresenta il simbolo e la sfida, rosso come la passione, rosso come la sera di un martedì qualunque che può diventare unico e speciale. MARTEDISERA è un gioco di parole e allo stesso tempo una parola sola, è una e cento storie, è uno stile di vita: per Marco e Damiano è Quello che conta. 

 

Biografia

I MARTEDISERA sono un duo composto da Marco Previtali e Damiano Todeschini, musicisti e cantanti, amici da una vita, cresciuti nello stesso paese della provincia di Bergamo, accomunati dalla passione per la musica.

I due cominciano a suonare insieme durante l’adolescenza e, nel 2004, con l’amico Omar Brumana, chitarrista, fondano i NeverEnding, band che inizialmente propone un repertorio di cover pop e rock di artisti italiani e stranieri, tra cui spiccano Ligabue, Grignani, Cesare Cremonini, gli Oasis e i Coldplay.

In seguito, verso la fine del decennio, quasi per gioco, nelle scalette delle loro esibizioni cominciano a comparire i primi brani inediti che da tempo Damiano, il tastierista del gruppo, tiene nel cassetto. I pezzi piacciono alla band ma soprattutto al pubblico, perciò Damiano ci prende gusto e ne scrive molti altri. Dieci di questi entrano a far parte del primo disco dei NeverEnding, Quello che conta.

Con i NeverEnding, Marco e Damiano si esibiscono sui palchi della provincia di Bergamo e nel milanese e partecipano ad importanti manifestazioni e concorsi musicali tra cui Sanremo Rock (2010) e le selezioni di Sanremo Giovani. A sorpresa, nel 2017, vengono scelti per aprire il concerto di Davide Van De Sfroos a San Siro, risultando tra i vincitori di un contest a cui partecipano band da tutta Italia. Il 9 giugno del 2017, eccoli quindi sul palco dello stadio milanese a proporre alcuni dei loro brani inediti.

Terminata l’esperienza con i NeverEnding, Marco e Damiano decidono di continuare a fare musica insieme, forti del loro sodalizio artistico che dura ormai da più di quindici anni. Ripartono con le cover band, entrando a far parte in due progetti di tribute band: uno a Cesare Cremonini e uno a Elisa. Ma suonare e cantare cover di altri non basta. Il loro desiderio maggiore resta comunque quello di continuare a scrivere nuovi brani inediti. E proprio da quel desiderio nel 2021 nasce il loro progetto: MARTEDISERA.

Esordio discografico per Leham con il singolo “Questo assurdo noi”

 


Primo singolo per Leahm, in tutti i digital store con il brano “Questo assurdo noi” (Il Branco Publishing srl), scritto per lei dall'autore Luca Sala, un brano dalle sonorità pop che parla della fine di una relazione e dei sentimenti contrastanti che la fine di una storia porta con sé. Leham lo ritiene un brano molto empatico in quanto parla di emozioni che tutti, almeno una volta nella vita, hanno provato e spera che in molti si possano ritrovare nelle parole di questo brano.

 

Leham, classe 1994, è una ragazza Eritrea nata e cresciuta a Milano. Fin da piccola ha sempre avuto una passione per il canto: passione che inizialmente ha sviluppato un po’ per gioco, ma che con il passare degli anni l’ha portata a studiare musica a livello professionale ed a investire tempo ed impegno nel suo sogno di diventare una cantante. Si ispira ad artisti come Amy Winehouse, Beyoncè, Stevie Wonder e molti altri, e musicalmente ha un'identità molto varia, frutto dei suoi gusti musicali che spaziano per genere e tempo. 


domenica 23 maggio 2021

ROLANDO in radio e negli store digitali con il nuovo singolo “Imbarazzante”

 


É disponibile su tutte le piattaforme ed in promozione radiofonica, "Imbarazzante " il nuovo brano del Rapper Rolando, che anticipa l'Ep in uscita il prossimo autunno.

Rolando Gecchele, in arte “Rolando” è un giovane venticinquenne di San Giovanni Ilarione (VR). Si avvicina alla musica ascoltando soprattutto il Rap, suo genere musicale preferito, la sua passione. Una brutta esperienza di bullismo nei primi anni scolastici delle superiori contraddistingue in parte la sua voglia di non isolarsi e di sentirsi accettato. Questo lo porta a scrivere brani "che raccontassero, non solo per esorcizzare quanto accaduto, ma per aiutarmi a credere di più in me stesso, dimenticare - ci dice Rolando - scrivendo e cantando i miei brani. É stato un modo per liberarmi dai brutti pensieri e ricominciare a vivere."

Ha pubblicato finora 5 singoli tra il 2018 e il 2020: Webstar, Sei l’unica che vorrei, Fuori di Testa, Naviganti e Vamos.

"Imbarazzante” è un brano che parla di un ragazzo strano dello stesso Rolando e di come vede il mondo attualmente. Con parecchia ironia, c’è un’aria di dissenso verso i DPCM, verso tutte le chiusure inerenti, e anche verso le persone che non ti perdonano neppure uno starnuto! Sperando che l’estate ci porti dei giorni migliori - conclude Rolando - gustatevi il nuovo singolo.

venerdì 21 maggio 2021

Valentina Di Rado in radio con il primo singolo “Qui ci sei tu”

 


“Qui ci sei tu” è il singolo d’esordio della cantautrice toscana Valentina Di Rado, una canzone che parla del frutto di un amore, di una bambina di nome Luna, di una vita vissuta a pieno contro gli stereotipi della vita di tutti i giorni, in cui una coppia decide di lasciarsi alle spalle la paura, la paura di non poter vivere secondo la propria felicità in un mondo in cui tutti spesso scelgono di accontentarsi.

Valentina: -Dico sempre che arrivo “direttamente” dal mare, una delle principali fonti ispiratrici della mia musica e della mia pace interiore, e perché no, della mia filosofia di vita in questo mondo. In questa storia racconto me stessa, un percorso di vita in cui insicurezze e paure sono state protagoniste principali delle mie scelte, dei risultati, come un blocco-

Lincontro con il partner, una persona con il solito ideale di vita, in cui prevale la voglia e la determinazione della ricerca della felicità, della realizzazione di se stesso, riesce a far capire allartista che non è sola, che non è sbagliato perseverare alla realizzazione del proprio io, così inizia il loro viaggio. Un sogno in cui c’è libertà, in cui si può vivere nella completa felicità, senza blocchi e inibizioni, in cui ci si ascolta, si dona amore e lo si riceve, in cui non è pericoloso esprimersi perché lamore non fa male, in cui lunico sbaglio sarebbe rimanere fermi.

Con la sola forza di volontà, con le sole cose essenziali, con lamor proprio, con lamore reciproco, si immagina il frutto e lespressione più bella dellamore, la nascita appunto di una bambina, che prende il nome Luna per limportanza che questo elemento fondamentale ha dallinizio della loro relazione. Luna viene cresciuta nel mondo, come fosse casa sua, con i suoi ricci rossi, il suo sguardo dolce e curioso, aperta ad una delle consapevolezze più importanti della vita: l'importanza della felicità come viaggio, e non come meta. Che Luna nascerà mai nessuno lo può sapere, ma sicuramente saranno per lartista insieme al mare che esprime le mille strade che ci riserva la vita, che esprime la forza, la quiete e la tempesta e insieme alla relazione vissuta gran parte della sua consapevolezza.

Biografia

Valentina è una cantautrice toscana, nasce il 24/02/91 a Massa Marittima in provincia di Grosseto. Nella sua infanzia tra pomeriggi, cene e pranzi passati nel ristorante di famiglia incontra quelli che le permetteranno fin da subito di farsi intendere con il mondo, di farsi conoscere, quelli che le faranno esprimere le sue emozioni più vere: la musica, un microfono e un pianoforte.

Tra mare, Sailor Moon e scuola inizia il suo percorso all’età di 10 anni, cantando le sue prime cover, prima per se stessa e in seguito per coloro che si trovavano a pranzo o a cena nel ristorante dei suoi genitori, per poi finalmente diventare all’età di 28 anni cantautrice.

“La ragazza con la valigia in mano” come la chiama qualcuno che la conosce un po’ meglio, ama viaggiare, soprattutto conoscere e conoscersi, ama stare al passo con l’universo evolversi insieme a tutto quello che la circonda, da questo principio prende il nome il suo primo singolo “LUNATICAMENTE” composto da due brani inediti CONOSCERSI e UN SENSO in uscita digitale il 19 Settembre 2020.

I suoi pezzi descrivono spesso e soprattutto l’amore, i suoi ideali, le visioni della sua vita e i suoi stati d’animo che in un modo o nell’altro ritroveranno tutti un po’ in se stessi, per questo universali. La musica cura l’anima, e l’anima sa esprimersi con la musica, almeno per la “ragazza con la valigia in mano” pronta per conoscersi e farsi conoscere.

giovedì 20 maggio 2021

Enzo Draghi in radio con il nuovo singolo “La mia Margot”

 


Il maestro Enzo Draghi, autore e compositore di indimenticabili sigle che ci hanno accompagnato negli anni ’80 e ’90 – tra cui la leggendaria sigla di “L’incorreggibile Lupin” – nonché voce delle canzoni del mitico Mirko dei Bee Hive nel cartoon “Kiss me Licia”, torna in radio con il singolo fantasy pop dal titolo “La mia Margot”. Il brano, dedicato alla sexy eroina che accompagna il più famoso ladro gentiluomo nelle sue avventure, è prodotto da DJ-V e arrangiato da Eros Cristiani (tra i protagonisti del celebre telefilm “Cri Cri” con Cristina D’Avena) e disponibile dal 10 maggio su tutte le piattaforme digitali per lo streaming e il download e in rotazione radiofonica e televisiva. Inoltre, il lyric video di “La mia Margot” verrà inserito nella rotazione musicale dell’emittente Supersix, all’interno del programma “Fantasy Pop”.

 


In tutti i digital store l’album del bolognese Nicola Albertini Non è mai troppo tardi

 


In radio con il singolo “Amami di più”

 Nicola non si definisce un cantante o un cantautore, bensì un cantastorie. Nell’album di tredici canzoni, ognuna delle quali descrive vicende, pensieri e sentimenti, Nicola ha lasciato uscire la propria anima, spogliandosi della corazza con la quale spesso si è abituati a difendere la propria interiorità. Si parla di amore, ecologia, globalizzazione, figli, senza banalità e, in alcuni casi, con un pizzico di ironia.

Si tratta della realizzazione di un sogno per Albertini, quello di pubblicare il suo album: «La società ci porta spesso a pensare che, quando gli anni passano e diventi adulto, tu non possa più avere possibilità di pubblicare un tuo lavoro» racconta Nicola. «Il mio sogno era quello di cantare ed ho cantato. Mi sono talmente divertito che ho deciso di produrre il mio disco. Ho deciso di fare adesso quello che non sono stato capace di fare qualche anno fa. Volevo fare il cantastorie e l’ho fatto. L’unica certezza è che sono felice ed orgoglioso di averlo fatto».

 


Benedetto Alchieri in radio e negli store digitali con il nuovo singolo “Stai su”

 


“Stai su” (Etichetta Latlantide) è il nuovo singolo inedito di BENEDETTO ALCHIERI, cantautore, compositore e sceneggiatore di video musicali e trailer TV, invece di “artista”, Benedetto preferisce la definizione di “artigiano delle idee”, originario di Vaiano Cremasco, continua la sua sperimentazione in musica e immagini, proponendo messaggi positivi nell’attuale contesto sociale.

Durante le sue attività lavorative a contatto con i bambini, si ascolta musica, un modo carino di abbinare l’equilibrio educativo con l’attività  ludica, da qui la sorpresa di ragazzini dai 6 ai 12 anni che chiedono di ascoltare “We will rock you” dei Queen o “Paranoid” dei  Black Sabbath, il fatto è che la cultura musicale dipende ancora tanto dall’ habitat familiare, la musica quando è bella è bella tutta, i capolavori sono immortali, al di là dei generi e delle etichette, questo convince Benedetto a comporre in modo più istintivo, e facendo ascoltare i suoi inediti nel mezzo di playlist tra un tormentone del momento ed un grande classico, i ragazzi apprezzano le sue canzoni, le richiedono ed insistono spontaneamente di voler partecipare un giorno ad un videoclip musicale, cosa che Benedetto vuole assolutamente accontentare.

Da qui l’arrivo alla pubblicazione di “Stai su”, in uscita in radio ed in tutti i Digital store, canzone ritmata, che ti entra, di gran presa, con un testo ispirato al Romanzo “Al di là della tempesta” di Sara Villa, un inno solare e pieno di colori alle ripartenze dopo le difficoltà, al di là di tutto e tutti, perché la vita è tanto faticosa, quanto un Dono Miracoloso e Meraviglioso. Alla registrazione ed arrangiamento della canzone hanno collaborato i musicisti Ottavio Bolzoni, Tommy Dell’Olio e Federico Terradico, il video del brano è stato Coreografato dalla Insegnante di Danza Elena Bonizzi con 6 sue Alunne Ballerine.

Benedetto Alchieri ha scelto come Location la palestra vuota e spoglia di Vaiano Cremasco, fotografia del periodo, il gesto simbolico vuole essere una dedica ed augurio ad una ripartenza alle varie attività  e discipline sportive ed artistiche costrette al blocco totale a causa della Pandemia, con il serio rischio di minare alla salute psicofisica dei nostri ragazzi, vittime sacrificali troppo spesso dimenticate, la palestra vuota e spoglia si è trasformata in un inno di colori, l’operazione sembra essere riuscita, che sia di buon auspicio.

venerdì 14 maggio 2021

Venerdì 14 aprile esce in radio e in digitale il nuovo brano di Alexandra, “ORA RESTA”

 


Dal 14 maggio è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “ORA RESTA” (Greylight Records), nuovo brano di ALEXANDRA.
Avere la voglia di cambiare le cose senza paura e con la convinzione che tutto torni ad essere sotto controllo: questo il messaggio che ALEXANDRA vuole trasmettere nel suo nuovo singolo, “ORA RESTA”, una sorta di riscatto contro chi non sa dare il giusto valore alle persone. Il viaggio su un altro pianeta viene descritto e cantato come metafora per ristabilire un equilibrio nella vita e per avere un cambio netto di prospettiva.
Spiega l’artista a proposito del nuovo brano: «Mi sono immaginata di sfrecciare su una Tesla, un auto che sembra arrivata dal futuro e che, silenziosamente, percorre la strada che mi porta alla consapevolezza di ciò che voglio essere e di chi voglio al mio fianco. Ci sono due tipi di persone, quelle che ti annullano e quelle che sanno tirare fuori la parte migliore di te. Questo viaggio mi farà incontrare il meglio di me».

Biografia

Alessandra Galantino, in arte Alexandra, è una giovane cantante classe ‘97 originaria di Desio. Inizia il suo percorso musicale all’età di cinque anni quando si unisce al “Coro dei piccoli cantori di Milano” per poi proseguire con gli studi di canto fino ai sedici anni, fin quando un’insegnante arrivò a dirle che “non sarebbe mai diventata una cantante”. Dopo qualche anno di sconforto, Alessandra riprenderà in mano la sua passione candidandosi al Mas Music Arts & Show, per cui attualmente frequenta il percorso accademico musicale. Dopo la pubblicazione di “Fai parte di me” (Greylightrecords) lo scorso ottobre, Alexandra torna con un nuovo singolo dal titolo “Ora resta”, disponibile in radio e in digitale dal 14 maggio 2021.


giovedì 13 maggio 2021

No Name Italian Flavor in radio con il singolo “Musica Nueva” Già disponibile in tutti gli store digitali

 


 

Ed è proprio vero quando si dice: Anno Nuovo Vita Nuova! Loro invece dicono: Anno Nuovo …” MUSICA NUEVA”! Il duo composto dal tenore veronese Matteo Montresor (Teo) ed il Musicista Partenopeo e cantante pop Roberto Fusco, vuole sempre ripartire da qui con un pizzico di novità e gioia per tutto il mondo!

Così come affermano: -La novità nonostante tutto, nonostante il periodo che ci ha voluto ammalare per forza, più nella mente che nel corpo, che ci ha fatto perdere molti dei nostri affetti ferendo i sentimenti di tutti, un anno e mezzo che sono sembrati un inferno psicologico, come se il caldo torrido di ferragosto fosse una brezza rinfrescante-

I No Name Italian Flavour dichiarano che ogni giorno ed ogni momento della vita, devono essere un nuovo inizio di felicità, salute e valute più di sempre, augurando a tutti di ricominciare al meglio e tornare alla vita con qualche bel sorriso in più e col buongiorno assai frizzante verso il prossimo.

Sentendo molto la mancanza degli amici e delle persone più desiderate, sulle note caraibiche di Roberto Fusco e l’arrangiamento di Sabatino Salvati, l’autore Luca Sala, spronato dai loro caratteri piuttosto bizzarri, ha sfoggiato il meglio di sé con un testo alquanto sensuale e liberatorio.

Teo: -I momenti passano, come i treni passano una sola volta, dobbiamo vivere intensamente ed apprezzare ogni cosa della nostra esistenza. Pensare sempre a chi sta peggio di noi per renderci conto di quanto siamo fortunati. Siamo tutti belli ed i più belli del mondo perché tutti uguali, ma allo stesso modo inconfrontabili e speciali! Abbiamo tutti qualche cosa di prezioso da dare nel piccolo e nel grande. Originali.

Roberto: - L’abito non basta. E’ bello avere il tempo di scoprire anche l’interiorità delle persone. Questo brano invita la gente a non fermarsi all’apparenza ma vivere di presenza tra di noi senza abbandonarci ai social che purtroppo oggi sono diventati il fulcro dell’esistenza di moltissimi giovani. Stiamo diventando delle sardine chiuse nella nostra scatola-

I No Name vogliono tornare a ballare assieme a tutti ripartendo da qui con MUSICA NUEVA, affinché tutto torni alla bella normalità, affinché possano proseguire i loro progetti, alcuni pronti ed altri in via di programmazione anche all’estero. Il curriculum sta prendendo corpo grazie al loro procuratore e discografico Antonio Salvati.

Il sudore e gli sforzi sembrano ricompensare il duo con molte soddisfazioni per le quali un grande merito non va alla sola bravura, che non è sufficiente. L’equipe è grande: ROSSO AL TRAMONTO prima ed IL BRANCO ora. Due cose in una, intrise di qualità e fatti. Infatti il duo sostiene che in questa realtà discografica si impara la gavetta della vecchia scuola, poche sono le parole al vento e solide le realtà, le difficoltà che ti devono rafforzare per non demordere ed il successo non è dietro l’angolo come molti credono. Qui i sogni non hanno ragione di esistere. Teo e Roby intendono restare sul pezzo e continuare a produrre. Le novità e le dediche presto non mancheranno. Grandi Nomi hanno scritto per loro brani inediti, pronti per le vostre orecchie! “Non sarà per Tutti ma sicuramente per molti”.

Cristina Magalo in radio e nei digital store il nuovo singolo “Seasons”

 


Dal 14 maggio in radio “Seasons”, il nuovo singolo della cantante Cristina Magalo, estratto dall’omonimo album, già disponibile negli store digitali. Il brano parla dello stato d’animo che subentra con la fine di una relazione d’amore, paragonandolo ad un autunno cupo che segna la fine della vita, ti spoglia di ogni speranza, portandosi via tutte le cose belle. La metafora con le stagioni (seasons) continua, l’inverno porta freddo e vuoto nell’anima, mentre la primavera stenta ad arrivare per porre fine alla sofferenza e dare inizio ad una nuova vita. Registrazione, editing, mixaggio a cura di Hit Factory studio.

 Cristina nasce in Russia. All’età di 17 anni si trasferisce in Italia, dove completa gli studi. Da sempre appassionata di teatro, poesia e musica, inizia il suo percorso di studio musicale, prendendo lezioni di canto da maestri come Elisa Turlà, Alessandro Saorin Martinez, Sara Righetto e frequentando diversi seminari e workshop come quelli del maestro Luca Pitteri, Elisa Turlà etc. Frequenta la scuola musicale Lizard di Padova. Ma la vera svolta nasce dall’incontro con l’illustre cantante e vocal coach americana Cheryl Porter, che la aiuta a comprendere a pieno la sua vocalità particolare e a metterla a frutto nel miglior modo, ampliando l’estensione fino a quattro ottave e valorizzando il suo vibrato naturale. Da questo incontro nascono collaborazioni con importanti studi musicali, dove incide rispettivamente il suo inedito “Seasons” e l’omonimo album, in collaborazione con il maestro Alessandro Orefice. Nello stesso album troviamo il duetto con il cantante di “Soul system” ed ex concorrente di “Amici” Leslie Sackey e il duetto con la spettacolare Cheryl Porter. Seppur spaziando tra vari generi musicali come pop, musical, soul, country, il genere primario può essere definito come Crossover classico.

sabato 8 maggio 2021

Lefty Slim In tutti i digital store il nuovo singolo “A teatro”

 


In tutti gli store digitali il primo singolo in italiano di Andrea Porcelli, in arte Lefty Slim, un artista poliedrico dal vasto background musicale.

Andrea: -A Teatro è un pezzo personale ma anche in un certo senso collettivo. Parla del tradimento subito da parte delle proprie aspettative, di solitudine, ansia e paura. Penso che chiunque possa riconoscersi nelle parole che canto e che il teatro sia per ognuno diverso e dolorosamente vivo nel proprio ricordo-

Scritto insieme a Vittorio Valenti, raccoglie tutte le esperienze di questo artista in un involucro moderno dove le tematiche più personali vengono espresse con semplicità in un linguaggio che parla direttamente al cuore di chi ascolta.

Biografia

Nato a Roma nel 1996 e cresciuto a Bologna, Lefty si è trasferito a Londra per coltivare la sua grande passione per il blues e il rock all’interno del più variegato panorama musicale moderno in Europa. Qui si è laureato in musica all’ICMP di Kilburn, affiliato alla University of East London, e ha affinato le sue abilità musicali, appassionandosi nel frattempo ad altri generi come il country, il soul e il funk. Negli ultimi anni ha vissuto un forte desiderio di recuperare il contatto con le proprie radici italiane e in collaborazione con il gruppo di Rosso al Tramonto ha dato quindi vita a questo nuovo singolo.

Esordio discografico per Lorenzo Lupo, in tutti gli store digitali con il singolo “Controcorrente”

 


“Controcorrente” (Il Branco Publishing srl) è il primo inedito del cantautore pugliese Lorenzo Lupo, brano che parla di quante volte si affrontino continui ostacoli da superare, di un amore profondo che permette di entrare nell’amina della persona che ama e che ha incontrato in maniera reciproca. Il particolare, sta nel fatto che l’artista cerca di spiegare il pensiero che ha per la musica. Il testo infatti racconta quello che ha suscitato in lui quest’amore, vedendo tutte le cose nell’aspetto più bello nella quale si possano ammirare. Ciò che gli accade non riesce a comprenderlo; anzi, pensa che questo sia un sogno che gli faccia vedere cose non reali, ma che successivamente porta a comprendere la realtà di ciò che vive costantemente. Il ritornello fa capire, che la musica è l’unica risorsa presente nella sua vita, come un vero amore tra due individui, perché essa unisce nella maniera più potente che ci sia.

Lorenzo: -La musica è l’unica ragione che fa combattere tutti noi come guerrieri in un’arena, è l’ancora che salva nel mare immenso e profondo. È una dimensione che rende liberi di esprimersi e di comunicare facendo capire ciò che si prova essendo sé stessi senza filtri e maschere. Il significato del mio inedito è quello di raccontare attraverso il rapporto magico tra me e la musica-

 

Biografia

Lorenzo è un cantante pugliese, nasce il 02/02/2004 a Gallipoli, ma vive a Casarano nella provincia di Lecce. Lui afferma che sin da piccolo ha una dote innata per il canto e crescendo capirà sempre di più che la musica fa parte della sua vita. Infatti, dall’età di 5 anni, assieme alla sua famiglia, iniziò ad ascoltare in auto i CD di vari artisti, ampliando già da subito il panorama musicale presente in quel mondo. Imparava molte canzoni tutte per intero, anche di lingua straniera, ma mai facendo udire la sua meravigliosa voce, a causa di uno dei suoi più grandi ostacoli: LA TIMIDEZZA, che per un periodo della sua vita lo accompagna. Per questo ha tardato a dimostrare il suo amore per il canto e per il fantastico mondo che ammira da sempre.                                                                                                                                                                 Col passare del tempo, Lorenzo inizia a frequentare le scuole medie, scegliendo l’indirizzo musicale. Da quel momento non avrebbe mai pensato di riuscire a superare le sue PAURE, per poi intraprende il percorso che ha sempre sognato. Infatti, da un concerto di cui ne faceva parte per suonare insieme ai suoi compagni in orchestra, viene scelto per cantare assieme a un coro e da quel momento la timidezza non fa parte più parte della sua vita riuscendo a farsela scivolare alle spalle. Superato quell’ importante momento, capisce cosa vuole intraprendere nel suo futuro e inizia a studiare assieme al suo maestro, per migliorarsi e imparare come utilizzare lo strumento della voce, senza mai fermarsi. Pensa sempre che tutto quello che ha assimilato non è mai abbastanza e che da questo meraviglioso mondo si possa sempre imparare in ogni momento, in ogni istante. Da un’opportunità nata per caso, ha potuto, in una minima parte, iniziare a intraprendere un percorso e realizzare man mano il suo sogno. Spera di poter fare di questo, oltre che una passione, una professione che lo accompagni nella vita e che gli faccia capire quanto la sua anima abbia bisogno di musica.

giovedì 6 maggio 2021

Mara Bosisio in radio con il nuovo singolo “Itaca”

 


Scritta in un periodo storico e sociale dove tutto sembra essersi fermato e dove il passato diventa l’unico rifugio nel quale cercare conforto, ITACA è una ballad dal sapore dolce amaro che ci accompagna in un viaggio introspettivo e necessario.

I ricordi a cui ci aggrappiamo diventano i protagonisti indiscussi della canzone. ITACA racconta la nostalgia del passato, di attimi e sensazioni che sembravano scontati e ordinari; di momenti che non torneranno mai indietro ma che restano presenti nella memoria e di persone che vanno via dalla nostra vita, in diversi modi. ITACA è accettare il cambiamento e cercare di non perdere la speranza, realizzando che la vita è preziosa anche nei momenti più bui.

La canzone è stata scritta durante il lockdown dello scorso marzo 2020. La produzione e l’arrangiamento sono di Mara Bosisio in collaborazione con Sam Lover, mentre il mix e il master sono a cura di Thomas Salvador.

Il singolo esce con l’etichetta LATLANTIDE e distribuzione Believe Digital.

La cantautrice - che nel corso della sua carriera ha collaborato con Max Cavallari (Fichi D’india), Francesco Sole e ha aperto concerti di rinomati artisti come Gatto Panceri, Mino Reitano, Little Tony e Francesco Facchinetti - ha già alle spalle: - un Leone d’Argento (2016) vinto al Festival Internazionale di Venezia con il cortometraggio “30 DOSI” per il quale ha realizzato la colonna sonora; - la conduzione televisiva del programma “Arrivano in nostri 3.0” (canale Vuemme) in qualità di Veejay, al fianco di Silver e Andrea La Greca; - un album di inediti (“Nessun dialogo“ 2013), numerosi singoli e collaborazioni. Dal 2019 è inoltre cantante degli “ITALIAN ARTISTS”, un collettivo di artisti indipendenti italiani che ha ottenuto popolarità su YouTube in particolar modo grazie ad una personale rivisitazione del celebre brano “Africa” dei TOTO.

 

mercoledì 5 maggio 2021

Claire In radio il suo nuovo singolo “Amori solitari”

 


Claire in radio con il suo nuovo singolo Pop/Dance “Amori Solitari”, una cover del 1980 di LIO, “Amourex Solitaires”, con un adattamento scritto in italiano da Rudy Marra. Produzione e realizzazione Musicale di Roberto Calonaci “Remakeit” e Raffaele Chiatto. Prodotto da Beppe Tinti per Mamas Records con la consulenza Musicale di Simone Papi.

Claire: -E’proprio vero “un poco di poesia per me che il mondo non mi va”! Un pezzo senza tempo”-                       

Claire è una cantautrice nata in Toscana da madre francese e padre italiano. Fin dalla più tenera età trascorre molto tempo a Cannes, dove si innamora della musica di Serge Gainsbourg, Charles Aznavour, Françoise Hardy, Dalida, che sono fondamentali nel formare i suoi gusti musicali.

La giovane cantante viene notata da Eros Ramazzotti, che ne intuisce le potenzialità artistiche, il quale nel 2OO7 produce il suo primo singolo intitolato “Tu veux ou tu veux pas”, cover di un brano reso famoso negli anni ‘7O da Brigitte Bardot e riarrangiato per l’occasione da Maurizio Bassi.

 

Nel 2009 esce il suo secondo singolo “C’est la ouate”, cover di una hit francese degli anni ’80°. Dopo due anni di lavoro insieme ai musicisti Matteo Gaggioli e Raffaele Chiatto presenta il suo primo CD “Les jeux sont faits”, un progetto dalle sonorità Pop-Vintage.

 

2020 è uscito il suo Cd Deluxe Edition con dentro 18 brani. La tracklist comprende tre cover francesi “Petit Bikini” e “C’est la ouate” e “Tu veux ou tu veux pas”, una versione Italo-Francese particolare di VolareDans du bleu du ciel bleu ed altri brani del suo repertorio.