Pagine

venerdì 29 gennaio 2021

Simonebob in radio e negli store digitali con il primo singolo “Era bello”



 “Era Bello” è il singolo d’esordio di Simone Balboni, in arte Simonebob, brano che descrive l’emozione e l’euforia della fase di innamoramento: i primi momenti, in cui tutto è magico e sembra essere perfetto, la complicità tra due ragazzi pronti ad iniziare un futuro insieme, senza ostacoli.  Racconta le semplici cose, come la condivisione di un tramonto, un cono gelato, una chiacchierata lunga fino all’alba.  Il brano, già disponibile dal 29 Gennaio, nato come ballad ed abbracciato da sonorità elettroniche, descrive perfettamente l’entusiasmo di un ragazzo che ha voglia di dar vita a una storia d’amore.

Simone: - Ho molto a cuore questa canzone, in quanto ispirata alla vera storia di uno dei miei più cari amici-

 

Simone Balboni è nato in provincia di Modena, si approccia alla musica sin da piccolo attraverso la danza, disciplina che tutt'ora svolge professionalmente.

Inizia a sviluppare gusti musicali differenti tra loro, come l’hip hop, dovuto dalla passione per il ballo, il pop punk, punk rock, generi che lo avvicinano alla chitarra all'età di tredici anni, infine, anche se sempre presente, il pop.
Tra il 2009 e il 2013 prende parte come cantante e secondo chitarrista in un gruppo chiamato “Damned Friday”, con cui si esibisce in tutta la regione Emilia Romagna e non, facendo anche gruppo spalla a concerti di artisti della scena pop punk/ powerpop italiana come “Airway” e “ The Eletric Diorama” ed inizia a scrivere i primi pezzi in lingua inglese.
Dal 2014 intraprende un percorso autonomo, scrivendo canzoni acoustic-pop e ballads in lingua inglese, si esibisce live e partecipa ad alcuni contest, in cui ottiene buoni risultati, talvolta, salendo sul podio, facendo conciliare sempre la passione per la musica con quella per la danza.
Nel 2018 inizia a scrivere canzoni in italiano, dal genere pop, dal 2019 collabora con lo studio “UpMusic” di Cernusco sul Naviglio e l’etichetta “Rosso al tramonto” con i quali registra il brano debutto ‘Era bello’.

venerdì 22 gennaio 2021

Arian in radio e negli store digitali con il nuovo singolo “Rivincita”

 


In radio e in tutti i digital store “Rivincita”, il nuovo singolo del giovane artista umbro Arian, brano che rappresenta uno sfogo verso il suo passato, al senso di inadeguatezza e ai momenti bui, a quel sentirsi escluso che creava difficoltà ad accettarsi generando istinti e pensieri critici con se stesso. È il grido che scaturisce dalla voglia di Rivincita sulle proprie debolezze. Questo secondo singolo arriva dopo “Come dei Bambini” (2020), canzone che ha ottenuto forti consensi sui social e 50.000 visualizzazioni su youtube.

Biografia

Arian (vero nome Davide Paolobello), è un cantautore di musica pop nato a Foligno (PG) nel cuore dell’Umbra, il 21 settembre 2001 sotto il segno della Vergine.

Per Arian scrivere diventa lo strumento per esternare i suoi stati d’animo, l’unica arma per un carattere introverso e timido; proprio a causa del carattere da bambino si vede oggetto di derisioni e bullismo. Escluso dai compagni di scuola, inizia a scrivere testi in cui l’amore è un sentimento capace di trasformare la solitudine in apertura verso il prossimo, è il suo modo di impegnarsi in una rivincita personale per dimostrare con forza al suo IO, che sarebbe stato in grado di farcela.

All’età di 14 anni inizia a trasformare questi testi nelle prime canzoni. Non viene subito supportato dalla sua famiglia che invece lo incitava a studiare, questo lo porta a cercare in autonomia uno studio di registrazione.  Solo dopo aver visto la caparbietà e la serietà con la quale continuava a scrivere ed incidere viene completamente appoggiato dai suoi genitori.

Nasce così nel 2018 il primo brano pubblicato su youtube “Sei la mia Beautiful” che viene accolto dagli adolescenti con un gradimento di più di 100 mila visualizzazioni.

Seguirà il brano “Lentamente” e “Sole e Luna”. Il tema dell’amore primeggia sempre nelle sue canzoni nelle quali descrive l’inquietudine dei primi incontri, le differenze caratteriali che caratterizzano le relazioni e la passione dello stare insieme. Davide è appassionato di musica pop, grande fan degli One Republic, Ed Sheeran e Coldplay. Grande sportivo è estremamente attento all’alimentazione ed attualmente pratica pesistica. In passato si è dedicato a moltissimi sport quali: basket, calcio, judo, nuoto, ma la sua più grande passione è lo SCI.

Ama la montagna perché nelle piste da sci sente tutta la libertà del rapporto umano con la natura.

Adora il Natale come festa in cui tutta la famiglia si riunisce e l’atmosfera che si crea.

Il suo migliore amico si chiama “Bernie”, un labrador nero che è sempre al suo fianco.

Ama I tatuaggi e il primo lo ha fatto all’età di 16 anni.

Benedetta Castelli in radio dal 22 Gennaio con il singolo “Solo in piazza”

 


Dal 22 Gennaio in radio “Solo in piazza”, il primo singolo di Benedetta Castelli, brano già disponibile in tutti i digital store e che porta la firma di Vittorio Valenti.

“Questo è un singolo che mi veste come un abito, nato da una mia idea o meglio, dalla percezione del mondo in cui viviamo oggi, dove tutto è caduco e dove ognuno di noi si sente solo, una società dove molto è basato sulle apparenze. Devo ringraziare la professionalità di tutto lo staff dell'etichetta, che mi ha dato la possibilità di realizzare questo progetto per esprimermi al meglio”.

 

Castelli Benedetta, nata a Lecco, amante sin da bambina dell'arte a tutto tondo, è scrittrice e pittrice, oltre che cantante. La passione per la musica le è stata trasmessa dallo zio cantautore, venuto a mancare prematuramente e il ricordo di quei giorni in cui lei ballava sulle note delle sue canzoni è rimasto talmente nella sua testa da portarla, da grande, a coltivare questa passione. Ha iniziato a studiare musica, in particolare canto e con il tempo, ha deciso di partecipare ad alcuni contest canori per mettersi in gioco come artista, fino ad approdare nelle mani sapienti dell'etichetta Rosso al Tramonto.

giovedì 7 gennaio 2021

I Daylies escono con il primo singolo e video “Promises”, anteprima dell’Ep che uscirà in autunno per MMLine Production Records



Promises è un brano scritto e composto dalla band rock alternative Daylies e prodotto presso lo studio Sound Chalet a Los Angeles, California. L'idea di realizzare un brano nella West Coast statunitense è nata dal desiderio di inseguire un sogno che tuttora non ha fine.

Promises, che fonde rock, pop ed elettronica, racconta di seconde occasioni, di mantenere le promesse fatte e di ritrovare la via per redimersi tramite esse.
“Per raggiungere il nostro sogno abbiamo dovuto affrontare molte sfide. Abbiamo calcato i percorsi più difficili, convinti che ci porteranno a vivere le esperienze più entusiasmanti. Con Promises vogliamo raccontare alle persone che a volte è giusto osare e saltare nel buio, assecondare il proprio istinto e mantenere le promesse fatte a noi stessi”.
Daylies è un progetto musicale che nasce con Alberto, cantante, e Matteo, chitarrista e tastierista. Dopo avere condiviso un tour europeo con le rispettive band precedenti, decidono di inseguire una nuova direzione musicale trasferendosi a Los Angeles in California. I due collaborano con nomi noti nel settore musicale statunitense, grazie a cui hanno sviluppato un sound caratteristico per la loro musica.
Tornati in Italia decidono di trasferirsi a Milano per studiare musica e approfondire i vari aspetti della stessa in una nota accademia della città. Qui conoscono Marco, che diventerà il batterista del gruppo. L'incontro conferma la volontà di creare una realtà ben definita, una band con un'identità specifica decisa a portare le proprie vibrazioni ed emozioni al pubblico. I Daylies attualmente stanno lavorando alla realizzazione del loro EP che prevede l’uscita nel prossimo autunno. L’EP verrà realizzato ai Jericho Studios.  La band verrà seguita nella direzione artistica manageriale e promozionale dalla produttrice discografica e Manager Maria Totaro e dall’etichetta MMlne Production Records