Pagine

mercoledì 29 maggio 2019

Linda d, apre il live di Anastacia a Civitanova Marche



Linda d, la nota cantante romana, Sabato 8 Giugno 2019 a Civitanova Marche, aprirà il concerto della Pop Star mondiale Anastacia.
 Con Grande emozione, entusiasmo ed amore per la Musica, sono orgogliosa di aprire il concerto di questa meravigliosa Artista“.
Anastacia aprirà l’estate civitanovese, la cantautrice americana si esibirà allo stadio della città costiera il prossimo 8 giugno, alle ore 21.00, e sarà un mega concerto, con un palco “all’ americana”, tra alta tecnologia e monitor.
La «piccola cantante americana dalla voce grande» sarà a Civitanova per una data “mondiale”.
Un grande evento realizzato grazie al grande lavoro e ai contatti del manager Nicola Convertino, alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale, e all’attenzione della Civitanovese Calcio e dei privati. L’artista alloggerà a Civitanova con il suo staff, ben 23 persone e si parla della possibile organizzazione di un meet&greet con la cantante, per un numero molto ristretto di persone.
Anastacia è una delle cantanti americane più apprezzate in Italia ma anche nel resto del mondo.
L’artista – il cui vero nome è Anastacia Lyn Newkirk, è diventata famosa a fine Anni Novanta grazie al primo singolo “I’m outta love”, al quale sono seguite altre canzoni di successo: Left Outside Alone, Sick and Tired, Paid My Dues.
Ha collaborato nel corso della sua carriera con alcuni artisti italiani: in particolare con Eros Ramazzotti nel duetto I Belong to You e con Umberto Tozzi nella cover di Ti amo.
La cantante americana ha esordito nel 2000 e da allora ha pubblicato sei album e due raccolte, vendendo oltre 85 milioni di dischi in tutto il mondo.
Ha festeggiato 50 anni lo scorso Settembre, ma sul palco è sempre la regina del soul pop e con una grinta unica.

martedì 28 maggio 2019

Il Maleducato il nuovo singolo di Antonio Maggio


A distanza di due anni dall' uscita di Amore Pop il cantante pugliese Antonio Maggio torna con un nuovo singolo "Il Maleducato" uscito lo scorso 17 Maggio (Avarello Music srl), è stato scritto e composto dallo stesso Maggio e prodotto artisticamente da Alessandro Canini presso il “Martina’s Studio” di Anzio.

Il singolo è il manifesto di una generazione che troppe volte deve fare i conti con se stessa per cercare un raggio di futuro, che deve fare leva esclusivamente sulle proprie forze e sulla propria buona volontà per ritagliarsi il proprio spazio. È un incitamento, uno stimolo, un incoraggiamento. È una festa, una satira poetica.

Il Maleducato è uno dei brani che segna il tuo ritorno sulle scene musicali , un brano dedicato alle nuove generazioni . Cosa vuoi esprimere con questo brano ? Cosa dire ai ragazzi che ti ascoltano ? 

Ogni ritorno deve portare con sé un messaggio che lo giustifica, un cambiamento: così é anche per “Il Maleducato”. É una canzone-manifesto per una generazione come la mia che non é stata invitata alla festa del proprio futuro: da qui dunque l’invito a fare i “maleducati”, nel senso di sfrontati, per imbucarsi a questa festa: abbiamo il diritto di prenderci il nostro futuro ma anche il dovere di farlo, nei confronti di chi verrà dopo di noi.

Questo brano è molto attuale , affronta un tema che coinvolge moltissimi ragazzi “Il Proprio Futuro” . Bisogna rimboccarsi le maniche ed affrontare tutto con la giusta sfrontatezza . Perché hai scelto di affrontare questo tema ? Cosa ti ha dato ispirazione  ? 

L’ispirazione é il frutto di quello che vivi, di quello che vedi, di ciò che senti. Basta fare due chiacchiere con qualche trentenne di oggi per renderti subito conto che nei suoi occhi e nelle sue parole aleggia una totale disillusione sulle proprie aspettative; che invece, fino a qualche anno fa, erano speranze. É evidente che chi ci ha preceduto abbia sbagliato qualcosa, adesso però sta a noi rimediare.

Cosa vorresti dire a tutti quei giovani che affrontano le difficoltà quotidiane e che cercano di affrontare un futuro ancora incerto ? 

Semplicemente quello di rimboccarci tutti le maniche, perché ce n’è bisogno; e di munirsi di tanta buona volontà, con le idee chiare per puntare al risultato da raggiungere.

Parliamo un pò di te , sei un artista con un curriculum di tutto rispetto . Nel 2013 vinci il Festival di Sanremo nella sezione giovani con il brano Mi servirebbe sapere”, che in poche settimane raggiunge la certificazione di Disco d’Oro . Raccontaci questa fantastica esperienza 

Il Festival di Sanremo é stato per me un grande trampolino di lancio, che mi ha permesso di fare poi tutte le esperienze che ho collezionato e che ancora vivo. É stata una settimana fuori dal mondo, che ovviamente per me ha avuto un lieto quanto inaspettato finale. Considero a tutti gli effetti Sanremo come l’inizio della mia carriera, sebbene prima ci sia stata l’avventura con gli Aram Quartet. 

Dopo Sanremo hai realizzato due bellissimi dischi “Nonostante Tutto” e “L’ Equazione” , collaborato con artisti come Clementino e Pierdavide Carone e partecipato a moltissimi importanti eventi . Chi è che nella tua carriera ti ha aiutato di piu ? Quali le persone che vorresti ringraziare ? 

Le persone che ho incontrato lungo il mio percorso artistico sono state tutte importanti, nel bene e nel male. Ognuna ha contribuito, nella mia crescita, a rendermi una persona e un artista più consapevole. Poi le persone da ringraziare é ovvio che ci siano, ma sono veramente pochissime; e, tra l’altro, loro lo sanno già. Detto questo, senza la mia testa dura non avrei raggiunto nessun risultato.

Ed ora dopo l’ uscita del tuo nuovo singolo quali sono i tuoi progetti per il futuro ? Puoi anticiparci qualcosa ? 

Per ora mi concentrerò sulla promozione di questo singolo, “Il Maleducato”, che è solo la punta dell’iceberg di quanto ho scritto in questi due anni. Non vedo l’ora di poter far ascoltare anche le altre canzoni, é una smania che si ripete nel tempo. Poi, come ogni estate, ci sarà modo di suonare tanto: la dimensione live é quella che più preferisco, perché abbatte le barriere tra me e chi mi ascolta. 

domenica 19 maggio 2019

Nacho Tranquilo con “Shakalaka” parla di natura a ritmo di house.




Esce oggi su YouTube il secondo singolo che anticipa la pubblicazione di "Planeta", EP di Nacho Tranquilo di prossima uscita per l'etichetta italo-russa Nie Nie Entertaiment. Come per il precedente brano, "Chimichanga", l'MC con la maschera da "luchador" si affida al producer residente a Londra Greg Willen. Questa volta, però, il brano è meno solare, si muove tra minimal e deep house, per rendere al meglio il tema, ossia il legame oscuro con la natura…

Tutti i nuovi brani di Nacho Tranquilo hanno riferimenti ambientalisti e, soprattutto in "Shakalaka", c'è una chiave spirituale: l'MC, infatti, invoca il contatto con la terra ripetendo, come farebbe uno sciamano, il titolo del pezzo, una parola che non ha un significato ma che, diventando parte di un "rito musicale", ne acquista uno. 

Nacho Tranquilo dopo i primi passi in una punk band e la passione per l'hip hop, negli ultimi anni si è innamorato dei ritmi elettronici, prima della drum and bass e dell'UK garage, poi anche dell'house. 

Il video di "Shakalaka" è ideato e diretto dallo stesso Nacho Tranquilo.


--
www.CorrieredelWeb.it

Gemello - “Stanotte” feat. Gemitaiz anticipa l’album dell’artista romano.




Esce oggi in digitale "Stanotte", il nuovo singolo di Gemello che anticipa la pubblicazione del suo nuovo album solista, di prossima uscita per Believe Music. Nel brano, l'artista romano già membro del collettivo TruceKlan e del gruppo In The Panchine, duetta con Gemitaiz: le voci dei due artisti si alternano per raccontare una relazione sentimentale complicata, di quelle che continuano a ingombrare la testa di pensieri.

Esaltata da una produzione musicale di Sine in cui spicca la melodia di un pianoforte, "Stanotte" svela l'attitudine cantautorale di Gemello: la sua scrittura non cerca scorciatoie nei versi di impatto e non evita né rende goffa la vena malinconica. Così, ogni verso del brano sembra prendere forma creando immagini vive popolate da personaggi espressivi. Non a caso, l'artista romano è conosciuto anche come pittore e i suoi quadri spesso influenzano le sue canzoni…

"Stanotte" rappresenta una delle anime di Gemello che, nel nuovo album, ha voluto racchiudere molte delle sue passioni per dare un'immagine di sé che, al momento, lo rappresenta al meglio. Nelle prossime settimane saranno svelate le collaborazioni, tutti i dettagli e varie sorprese legate all'album 


--
www.CorrieredelWeb.it

I PNL continuano a battere record: il nuovo video è "Deux Frères"...




Il duo francese PNL torna con un nuovo video, "Deux Frères", title track del loro ultimo album uscito il 5 aprile per QLF Records.

Con 180.000 copie vendute in meno di un mese, il nuovo album dei PNL ha già infranto ogni record nelle classifiche francesi. "Deux Frères", inoltre, ha confermato il loro status di fenomeno globale: tanti articoli usciti sulle riviste internazionali (dal Giappone agli Stati Uniti, passando per l'Europa), il disco con più stream Spotify in tutto il mondo il 5 aprile, la prima band francese a raggiungere la "global top 30" delle classifiche Spotify, il decimo gruppo più popolare sui social secondo Billboard e considerato dal The Guardian "il solo gruppo francese che può fare strada nel mercato anglofono". Con un percorso completamente indipendente, i PNL con 3 album, hanno raggiunto lo status di icone e adesso si sono fatti un nome per andare oltre i confini nazionali. 
 
Dando seguito all'incredibile video di "Au DD", girato in cima alla Tour Eiffel e che, dal 22 marzo a oggi, ha superato 75milioni di visualizzazioni, nel nuovo video di "Deux Frères" il duo ripercorre il proprio passato: un viaggio autobiografico attraverso il tempo e i luoghi che hanno determinato le loro vite. Diretto dagli stessi PNL - come sempre -, il video è stato girato nelle banlieue vicino Parigi dove i due sono cresciuti: Tarterêts (Corbeil-Essonnes) e Gagarine (Ivry-sur-Seine).

Tarik (Ademo) e Nabil (N.O.S) rivelano la storia che ha reso indissolubile la loro unione, l'ambiente e i passi che li hanno fatti diventare quelli che sono oggi. Il video mette in scena gli stessi valori che attraversano l'album: cresciuti nella povertà ma con l'amore dei loro genitori, la violenza e il calore del quartiere, la noia e la monotonia della casa di spacci. Per la prima volta, inoltre, la band fa sbirciare il pubblico all'interno dello studio di registrazione che ha costituito il primo passo della loro redenzione attraverso la musica. Il video termina con i volti dei due fratelli impressi su un cartellone gigante installato sul palazzo dove sono cresciuti, un omaggio dovuto anche all'imminente demolizione dello stabile.  
 
Il video di "Deux Frères", quarto estratto dall'album, in tre giorni ha già superato 6milioni di visualizzazioni. La produzione musicale del brano è di BBP.


--
www.CorrieredelWeb.it

Mosè Cov feat. Young Rame: due periferie si incontrano in “Fuga per la gloria”




Esce oggi su YouTube, per Warner Music, il nuovo singolo di Mosè Cov, "Fuga per la gloria".
Si tratta del primo brano ufficiale dell'artista milanese con un featuring: ospite del pezzo, infatti, è il suo concittadino Young Rame

Mussie Tesfay, vero nome del rapper e beatmaker di origini eritree, ha scelto di collaborare con Young Rame sia per stima artistica sia per un'origine comune che li unisce: essere cresciuti in periferia. Due quartieri diversi, uno a nord e uno a sud Milano, rispettivamente Maciachini e Barona, che si incontrano e si raccontano grazie al rap. Se il testo, infatti, è pieno di immagini che descrivono la vita dei ragazzi dei palazzi popolari-metropolitani, il flow dei due artisti trasmette tutta l'urgenza di chi arriva dal basso.    

La produzione musicale è di 47Milano, collettivo con cui Mosè Cov collabora da fine 2018: un team eclettico di producer con background differenti (sempre legati alla musica black) e che si muove con disinvoltura tra hip hop ed elettronica. Il singolo dà seguito a una serie di brani, come i precedenti "Male" e "Cov", che hanno un'impronta musicale definita che li differenzia dalle altre produzioni italiane. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Kaso - “Molto easy” è un invito a liberarsi dei problemi. Esce il video...




"Molto easy", da oggi su YouTube, è il nuovo singolo di Kaso. Il rapper, attivo dagli anni '90, non firma un disco rap solista dal 2005 ma, dopo varie collaborazioni e qualche progetto parallelo, si è rifatto vivo recentemente con "Niente da dire", altro brano che sarà contenuto nel suo secondo album solista di prossima uscita

"Molto easy" è un invito ad andare oltre le difficoltà di tutti i giorni, a cercare dei modi per farsi scivolare tutto addosso: partendo da questo spunto, Kaso nel testo spiega la sua attitudine in una sorta di inno alla vita. "Nel pezzo – racconta l'artista di Varese - dico 'da quando sono nato c'è una crisi' e nel video rappo sotto la prima pagina del quotidiano La Stampa del 9 maggio 1978, giorno del ritrovamento del cadavere di Aldo Moro. In sostanza il concetto è: so bene da dove arrivo, dove mi trovo e cosa accade ogni giorno ma ci sono momenti in cui voglio comunque vivere easy e liberare la mente. 'Free Your Mind... and Your Ass Will Follow', come dicevano i Funkadelic".

Nel video, un improbabile boss di strada anni '70 catapultato ai giorni d'oggi, si aggira in un quartiere di una media città di provincia italiana con l'obbiettivo di recuperare qualcosa di prezioso da spacciare, che aiuti a "stare bene". Nella scena della rapina c'è un cameo di Massimo Pericolo, rapper portavoce della nuova generazione e che ha conosciuto Kaso perché, come lui, è cresciuto nel varesotto. Come nel video di "Niente da dire", inoltre, il rapper già noto per aver formato un duo con Maxi B, assume il ruolo di un narratore esterno circondato da persone impegnate nella loro quotidianità: "Considero la mia vera crew – continua Kaso – proprio la gente di cui mi circondo ogni giorno".

Il suono della canzone si rifà un po' alla West Coast statunitense degli anni '90, un po' al funk degli anni '70. La produzione musicale è dello stesso Kaso in collaborazione con il musicista Mauro Banfi per Rhythm and Muse Records LLP. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Gemello: esce il video di “Stanotte” feat. Gemitaiz




Dopo l'uscita in digitale, arriva su YouTube il video di "Stanotte", il nuovo singolo di Gemello che anticipa la pubblicazione, prevista per venerdì 31 maggio, del suo nuovo album solista per Believe Music, "UNtitled". Nel video, l'artista romano, già membro del collettivo TruceKlan e del gruppo In The Panchine, è affiancato da Gemitaiz, ospite vocale del pezzo, dall'attrice Carlotta Antonelli e da Giulia Loriga. 

Nel brano, le voci dei due artisti si alternano per raccontare una relazione sentimentale complicata, di quelle che continuano a ingombrare la testa di pensieri. Nel video, diretto da Lorenzo Ambrogio - già autore di vari video per la scena trap/rap romana -, le due coppie protagoniste, invece, appaiono spensierate e tutto sembra andare bene. I quattro ragazzi si muovono in uno scenario da "tribe rave", in cui predomina la natura, lontani dalla tecnologia, tra polli, cani e roulotte che rievocano certi film indipendenti americani. Un mondo leggero, dove non esistono regole e tempo…

Esaltata da una produzione musicale di Sine in cui spicca la melodia di un pianoforte, "Stanotte" è una canzone che svela l'attitudine cantautorale di Gemello: la sua scrittura non cerca scorciatoie nei versi di impatto e non evita né rende goffa la vena malinconica. Così, ogni verso del brano sembra prendere forma creando immagini vive popolate da personaggi espressivi che hanno ispirato anche il video.  Non a caso, l'artista romano è conosciuto anche come pittore e i suoi quadri spesso influenzano le sue canzoni…

"Stanotte" rappresenta una delle anime di Gemello che, in "UNtitled", ha voluto racchiudere molte delle sue passioni per dare un'immagine di sé che, al momento, lo rappresenta al meglio. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nerone palleggia con le rime: “Tre goal” è il nuovo singolo su un beat afro-trap.




È disponibile da oggi in digitale, "Tre Goal", il nuovo singolo di Nerone per Believe Music, primo estratto dal suo nuovo album "Gemini", di prossima uscita.

"Tre Goal" mostra un Nerone inedito, sia per le tematiche sia per lo stile della produzione musicale su cui rappa: il brano, infatti, svela tutta la passione dell'artista milanese per il calcio ed è un continuo susseguirsi di metafore e paragoni tra calciatori e rapper su un beat afro-trap martellante firmato 2P e Adma. 

Tanti calciatori e rapper sono partiti dal basso, dai quartieri di periferia - project, banlieue o favelas che siano – e, grazie al loro talento, hanno avuto una svolta economica e cambiato vita. Nerone, da quando è piccolo, è appassionato e tifoso di calcio, e si è lasciato ispirare da queste analogie per scrivere questo pezzo. 

Dopo l'uscita del terzo capitolo della serie di EP "Hyper", Nerone si avvicina dunque alla pubblicazione del suo terzo album ufficiale, "Gemini", punto di svolta per il rapper che apre a suoni che guardano oltre i confini del proprio Paese e del rap stesso…

In occasione dell'uscita in digitale del singolo, Nerone ha ideato un torneo di calcio a tre che si svolgerà oggi, venerdì 17 maggio, a partire dalle 15 al Centro Sportivo Cameroni di Milano, e ha formato una squadra con Chadia Rodriguez (ex calciatrice) e Axos per sfidare alcuni fan (selezionati con un contest) e una serie di giornalisti sportivi e musicali.  


--
www.CorrieredelWeb.it

giovedì 16 maggio 2019

“Essential Songs 2”, il secondo album di Fabio D’ Amato



Fabio D’Amato, autore e compositore di musica leggera, colonne sonore e jingle per spot pubblicitari, presenta il suo secondo album dal titolo “Essential Songs 2”. Pubblicato a distanza di 2 anni, il nuovo lavoro dell'artista riprende quanto già realizzato nel primo album, proponendo brevi colonne sonore (eseguite con piano ed archi) la cui composizione, sebbene più matura, è sempre protesa alla continua ricerca della semplicità melodica. 

L’album contiene dieci brani, due dei quali sono stati utilizzati come colonne sonore per diversi spot pubblicitari trasmessi in tv, radio e web.

Preziose le collaborazioni che hanno partecipato alla produzione del progetto: la stupenda grafica dell'album è stata concepita e realizzata appositamente da Andrea Basile, mentre tutto il lavoro di mastering è stato effettuato presso lo studio Eleven Mastering.

“Essential Songs 2” segna dunque una sorta di continuità artistica con l'album precedente, ne mantiene le promesse, ma, al contempo, lancia uno sguardo più intenso sulla vita che ci circonda, percorre strade che esplorano ancora più nel profondo l'artista, la cui anima viene qui rappresentata con note musicali essenziali.


Raffy da Venerdì 17 Maggio in radio con il singolo “Tortellini in Lamborghini ”


Da venerdì 17 Maggio, la giovane cantautrice Raffy  è in radio, su tutte le piattaforme streaming e digital download con “Tortellini in Lamborghini”, singolo scritto dall’artista insieme a Costi Ionita (multi platinum, Billboard hot 100 producer, Grammy nominated). L'artista Italo-Romena, di recente ha ottenuto un ottimo risultato in radio e nelle Tv nazionale romene (Antena Stars,Antena 1,Kanal D), con il brano “Jarna“feat. Connect-r.

Raffy: -“Tortellini in Lamborghini” è nata per gioco mentre parlavo con il mio produttore Costi  della regione Emilia Romagna dove vivo, parlando dei tortellini, che è uno dei piatti più conosciuti e della Lamborghini, una delle auto più famose al mondo. Ad un certo punto ridendo e scherzando abbiamo deciso di mettere proprio le due cose insieme e di scrivere una canzone. Il testo l'ho scritto di getto e la canzone mi è piaciuta dal primo istante, perché mi è sembrata molto divertente e accattivante. Ammetto che c' ho messo un po' di tempo per decidere se cantarla o no,  perché non ero sicura di volermi mettere in gioco con un brano del genere, ma poi ho detto perché no,il pezzo è forte ha un bell'arrangiamento e anche se qualcuno avrà qualcosa da ridire,io voglio che sorridano tutti dai più piccoli ai più grandi. Il videoclip del brano, diretto da Alex Ceausu, è stato girato a Bucarest.-

Biografia
Raffy (Raffaella Maria Senese) nasce il 14 settembre 2000 a Mirandola (Mo), da madre romena e padre italiano. All’età di 7 anni inizia a cantare ma i suoi studi musicali iniziano nel 2013 presso l'Accademia musicale di Modena. Più tardi frequenta il Trinity College di Londra.
Raffy, al fine di superare la sua timidezza e  la sua grande sensibilità, si affida e trova rifugio nella musica e nel canto, emozionando e coinvolgendo il pubblico che la ascolta.
Partecipa sia in Italia sia in Romania a parecchi talent, tra i quali A Voice for music a Roma, dove conosce il produttore discografico Luca Venturi della On the set, suo attuale Manager, che produce il suo primo singolo in italiano, ”Dimenticare a memoria”,ricevendo ottimi consensi dai media. In seguito pubblica, “Jarna” feat. Connect-r, noto rapper del panorama musicale romeno, e “ Raffy di Modena”,brani che faranno parte del suo primo album. Raffy ama Rihanna e Beyonce, e il suo slogan è “do not give a limit to your dreams”. Raffy attualmente sta ultimando le registrazioni del suo album,tra Milano e Bucarest.

sabato 11 maggio 2019

Erika Stevanato in radio e nei digital store con il singolo “Buona fortuna”



Erika Stevanato cantautrice e modella Veneta ,17 anni vive Massanzago in provincia di Padova.
La sua più grande passione è la musica,suona il pianoforte da dieci anni e studia canto da due anni. 
Un’altra grande passione è la moda,diventata da un anno per lei un lavoro. Ha partecipato a vari concorsi come Miss vincendo il primo posto come Miss Noale,Miss Amen Caorle,Miss Sottomarina. Lavora come modella per sfilate di moda,shooting e fitting.

Ha cominciato a scrivere canzoni da due anni,da quando ha iniziato a sentire il bisogno di esprimere le sue emozioni e non tenersi tutto dentro Erika spiega “Ho iniziato a parlare con la musica e a scrivere”.

Entra a far parte nel progetto emergenti il “Song Lab Italy” un progetto dell’etichetta discografica la MMline Production Records. Nasce il suo primo pezzo arrangiato dal producer, autore e compositore Vittorio Conte nel proprio studio MMline Studio Recording.
“Buona Fortuna “ parla di una ragazza,che decide di partire e lasciare casa da sola ,senza una meta e un posto dove stare. L’artista attualmente sta scrivendo un intero album, prossima destinazione. 
Erika: "Spero Il talent"

L’artista verrà seguita dalla Discografica Maria Totaro.

Maurizio Pantini in radio con il brano “Pagliaccio da circo”



"Pagliaccio da circo", il singolo prodotto alla MMline Studio Recording è nato proprio nella sede della casa discografica MMline nel progetto ideato dalla Discografica Maria Totaro, il “Song Lab Italy” Progetto emergenti.


Maurizio racconta: -Senza svelare troppo parla di un amore ormai finito ma non per chi canta , ma per l’altra persona che sta vivendo nuove emozioni affianco di un’altra. Infatti nel bridge dico : “io ti vedrò insieme a lui, che cosa sono per te sarò/sono un pagliaccio da circo “. Alcuni mi potrebbero chiedere il motivo per cui prima sarò un pagliaccio da circo poi lo sono ma lascio a voi la vostra interpretazione non solo di questa semplice frase ma di tutto il brano.

Vorrei dirvi gli artisti che mi hanno da sempre ispirato in questo percorso; c’è ne sarebbero molti dal quale sto cercando di “rubare” ma ne citerò solo alcuni tralasciando Cristina D’Avena che mi ha inculcato la passione del canto:
Alessandra Amoroso, Annalisa, Lodovica Comello, Michele Bravi, Thomas e Adriano Celentano.
Americani cito Justin Bieber, Ariana Grande e Hilary Duff.
Forse ne ho detti troppi ma io non ho un unico modello ma cerco di osservare più artisti nel mondo musicale italiano e internazionale-.

Note biografiche:

Maurizio Pantini nasce a Bibbiena (AR) il 25 settembre 1997.
Già all’età di 3 anni si appassiona al mondo della musica, più specificamente al canto, ascoltando le sigle dei cartoni animati di Cristina D’Avena prima poi osservando gli artisti nei vari spettacoli musicali televisivi cercando di riproporli lui stesso nella propria camera al punto che i suoi genitori decisero di mandarlo in una scuola di canto per coltivare la sua passione all’età di 11 anni. Contemporaneamente venne iscritto ad una scuola di danza “Freestyle Dance Scholl” con la quale nel 2014 si esibì al Teatro Ariston di Sanremo poi successivamente a Mirabilandia perfezionando gli stili hip-pop, zumba, moderno e reggaton.

Nel 2017 ha l’occasione di studiare un intero anno alla prestigiosa accademia di Milano “Mas” che gli ha permesso di recitare e cantare nel musical “The Queen” esibendosi nel teatro Arcimboldi perfezionando la tecnica canora grazie al solfeggio, al pianoforte (oltre un vocal coach privato).
Nel 2018 viene preso nell’Accademia degli artisti di Roma ove tuttora sta studiando cinema e ha avuto l’occasione di partecipare ad uno spot pubblicitario per i ragazzi erasmus sotto la regia di Cinzia Th Torrini regista tra le altre cose di Elisa di Rivombrosa.
Dopo varie esperienze canore partecipando a varie Masterclass attualmente partecipa alla Song Lab Italy, progetto emergenti sotto la direzione di Maria Totaro manager e discografica della MMline Production.


In tutte le radio il nuovo singolo di Silvia Mezzanotte “Aspetta un attimo”, che precede di poche settimane l’omonimo album


"Il brivido, la follia, la salvezza, la consapevolezza. Tutto questo ha sempre rappresentato la voce per me. Viviamo un’epoca frenetica dove la riflessione avviene troppo spesso dopo l’azione racconta Silvia Mezzanotte: -Anche io per un po’, nel corso della mia carriera mi sono abbandonata ad una velocità che non appartiene alla mia natura, seguendo logiche più commerciali che artistiche . Cosi’ ho deciso di fermarmi, aspettare, ascoltarmi...sono una donna che ama degustare, assaporare lentamente.

E proprio questa pausa mi ha permesso di ritrovare la mia vera voce. Ed è diventata musica. La mia.
L’istinto (conclude l'artista) mi indica la strada da sempre, ma adesso voglio essere io a guidare."
Il brano è accompagnato da un video firmato da Salvatore Billeci (produzione TeleMauri): un cortometraggio che racconta, visivamente, l’importanza di rallentare, o anche fermarsi, per riflettere. Tre episodi di vita nei quali errori, accuse, azioni causate dall’impulso avrebbero potuto essere evitati. Ma ci si trova, in alcuni casi troppo tardi, a pagare sulla propria pelle le scelte sbagliate

The LondonPride in radio con il nuovo singolo “For you”


La band savonese The LondonPride in radio già dall' 8 Aprile con il nuovo singolo "For you", brano che racconta la storia di un sentimento eterno che va oltre la fragilità della vita umana. L’amore racchiuso in un ricordo, in una sensazione è un’ancora di stabilità in un mondo che gira vorticosamente divorando sogni e speranze. "Vale la pena vivere senza qualcuno da amare? ".
Il singolo è disponibile in tutti i digital store.

I LondonPride sono una band Indie Rock che nasce nel 2013 ad Albenga, in provincia di Savona.
Nel 2014 esce il loro primo EP omonimo, prodotto da Marco Mori per Riserva Sonora Records
Nel 2016 registrano per Riserva Sonora il loro primo album “Grin & Grieve”.
Il disco viene anticipato dal singolo Little Sue, uscito il 17 giugno 2016.
Il brano suona in moltissime Radio del circuito indipendente Italiano dalla Sicilia al Veneto; rimane in classifica "Beginners" tra i primi 10 per più di 2 mesi e arriva al 6° posto in quella Nazionale Emergenti Italiani. Nell’estate del 2016 i LondonPride hanno l’onore di aprire il concerto di Edoardo Bennato e di condividere assieme ad altre band emergenti il palco con Simone Cristicchi.
Il 29 Novembre esce Jenny ,secondo singolo del disco, seguito dal videoclip ufficiale girato nella bellissima Torino.

venerdì 10 maggio 2019

Esce Uranio il primo singolo di Normal


Arriva in radio, negli store e sulle piattaforme digitali URANIO, primo singolo di NORMAL, un brano che mette insieme alla ritmica e al sound inglese un bel testo italiano. Le armonizzazioni, tratto caratteristico di NORMAL, non solo arricchiscono il brano, ma acquistano importanza tanto quanto la melodia principale. La struttura del brano si può ricondurre ad un climax, in cui testo e melodie crescono fino ad esplodere nel finale, nel quale alla delusione e alla tristezza si sostituiscono rabbia, e infine fierezza e forza.

«Ho scritto Uranio - ci racconta NORMAL - in un momento di profonda crisi personale. Uranio parla di me e della mia musica, della mia passione, che ho immaginato come una persona, alla quale ho dato tutto e dalla quale ho ricevuto molto meno di quello che desideravo. La musica mi stava facendo male: sapevo di volerla fare per tutta la vita ma mi logorava l'inquietudine di non sapere se ce l avrei fatta. Mi chiedevo continuamente se avrei dovuto accontentarmi di un qualcosa che non mi avrebbe soddisfatta. La musica era diventata come l Uranio. Come una droga che pensi faccia bene ma invece fa molto male. Come una persona che prende tutto quello che può e poi da il meglio di sé a persone che nemmeno lo meritano. Uranio è il mio sfogo. Uno sfogo che si conclude con la consapevolezza che io sono forte, come l'acciaio, che la mia passione lo è, e che l'Uranio non è la musica in sé, ma semplicemente la mia frustrazione. Uranio mi ha dato la forza per ripartire, tenace e innamorata della musica più che mai»

NORMAL è Jessica Passilongo, classe 1992. Si appassiona alla musica fin da piccola. Inizia infatti a 10 anni un lungo percorso di formazione approcciandosi inizialmente alla chitarra, per poi orientarsi definitamente al canto e alla tecnica vocale conseguendo la certificazione all'insegnamento presso l'Accademia Superiore di Canto di Verona diretta da Karin Mensah. Durante il lungo e intenso percorso di studi, che sostiene parallelamente a quelli che la porteranno nel 2016 al conseguimento della laurea magistrale in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica, consolida la propensione alla composizione dando vita, fin dagli inizi, ad alcuni brani originali in italiano e in inglese. Da sempre alla ricerca della propria personale espressione musicale, in veste di turnista e di compositrice svolge frequenti sessioni di registrazione a servizio di djs e produttori, unitamente a numerose esperienze live che la vedono sia in qualità di protagonista con un proprio progetto orientato al pubblico dei clubs e di molte manifestazioni locali, sia in veste di corista in un bellissimo tour della cantante inglese Teni Tinks, al fianco di  alcuni musicisti di eccellenza del panorama italiano (Phil Mer, Gianluca Mosole, Mattia Dalla Pozza, Sam Lorenzini). Sentendo il bisogno di esprimere, sempre di più, la propria e matura personalità artistica, in cui la sonorità della propria voce solista si intreccia spesso e volentieri alla pari con le armonizzazioni e gli arrangiamenti vocali che lei stessa sovraincide, dà vita a NORMAL, realizzando alcuni inediti fra cui Uranio, che è il singolo d'esordio del suo progetto. Lo pseudonimo NORMAL vuole rappresentare la naturalezza di un percorso musicale che arriva a contaminare la canzone in lingua italiana con le sonorità del panorama pop internazionale.

“Bianco e nero”, in radio e negli store il nuovo singolo di Annalisa Paolin




“Bianco e nero”, il nuovo singolo di Annalisa Paolin, in arte Anny, uscito il 29 aprile in tutte le radio su etichetta Battitorumore/Daigomusic. Sarà presente in tutti i digital stores e piattaforme di streaming. Il brano anticipa il suo primo progetto discografico attualmente in lavorazione, sotto la direzione artistica dei produttori Alberto Rapetti e Nicola Albano.

“Bianco e Nero nasce da due visioni del mondo totalmente opposte, positività da una parte e negatività dall’altra. Quale quella giusta? Forse la verità sta nella bellezza della nostra diversità che ci rende unici e irripetibili. Nella canzone questa dualità è rappresentata dall’allegoria della fotografia dove ognuno di noi scatta, ad ogni emozione, con la visione dei propri occhi”.

Anny, classe 2001, scrive testi e compone le sue canzoni fin da giovanissima, portando avanti le sue due grandi passioni che la hanno sempre accompagnata: scrivere e cantare.
Oltre a studiare canto, seguita dalla sua vocal coach Cristiana Lirussi, da circa un anno è affiancata anche dal vocal coach Michele Fischietti.
Musicista eclettica, suona prevalentemente il piano non disdegnando anche la batteria e il basso. Sta crescendo anche nel musical con Vittorio Matteucci partecipando ad un suo corso annuale. Da quando ha iniziato il suo percorso musicale ha partecipato a vari concorsi tra cui il festival di Castrocaro nel 2016 e ad alcune trasmissioni televisive, locali e regionali, come ospite musicale.

Cecilia Gayle Feat Gino Latino in radio con L’ Importante e Finire (Bachata)



Cecilia Gayle, la cantante de El pam pam ed El tipitipitero torna con un brano al ritmo di bachata, sensuale, intenso, coinvolgente. Le origini della sua carriera artistica partono nel 1997 quando prende parte alle sue prime trasmissioni televisive presentando la sua versione di El talisman, canzone il cui sound era del tutto simile a quello della bachata. Questo genere musicale nasce negli anni ‘20 del secolo scorso nelle feste campesine della Repubblica Dominicana, per poi evolversi negli anni successivi dapprima a livello nazionale e poi internazionale.

Tra gli stili della bachata, quello più in voga attualmente in Europa è il cosiddetto “sensual”, che contamina proprio la reinterpretazione di Cecilia.  La cantante costaricana, in questo suo singolo interamente prodotto da lei, ha voluto rendere omaggio a un classico della canzone italiana, “L’importante è Finire”, portato al successo nel 1975 da Mina con il testo di Cristiano Malgioglio. La canzone fece molto scalpore all’epoca, in quanto era una delle prime in assoluto a parlare di un amplesso, tanto da venire censurata nelle radio e nella popolarissima trasmissione Hit Parade. La grande interpretazione di Mina, però fece sì che il brano rimanesse per diciannove settimane in classifica, dieci delle quali sempre nelle prime tre posizioni.

C’è poi anche una ragione affettiva che ha spinto Cecilia a cimentarsi con questa canzone: Cristiano Malgioglio le è stato vicino agli inizi della sua carriera qui in Italia, dandole i giusti consigli e credendo sempre nel suo talento, per cui cantare la sua “L’Importante è Finire” è anche un modo per dirgli grazie.
Altre collaborazioni sono quella con l’arrangiatore Luis Javier, di Blue Sound Colombia, il quale ha contribuito a rendere il sound molto accattivante; e il featuring di Gino Latino Miami, Producer e Dj di musica latina premiato al Miami Salsa Congress per essere entrato nelle classifiche Usa.
Il videoclip ufficiale avrà come co-protagonista invece la special guest Luigi Mario Favoloso, ex concorrente del Grande Fratello VIP.
Il brano è distribuito da Downbridge Publishing, etichetta che da oltre quindici anni è un vero e proprio riferimento in Italia per la musica latina.
«Sono molto soddisfatta d'aver realizzato questo progetto perché è la prima volta che torno a dedicarmi completamente a me stessa coltivando la mia grande passione per la musica, dopo la fine degli studi di mio figlio». Cecilia Gayle

Etichetta: Downbridge Publishing

BIO 

Cecilia Gayle è la cantante italo-americana nata in Costa Rica che si definisce l’ambasciatrice della musica latinoamericana in Italia.
Il suo grande desiderio è da sempre stato quello di raccontare l’America latina e se stessa attraverso la musica. Una storia piena di emozioni che ritroviamo nelle sue canzoni fra cui ricordiamo su tutte El Pam Pam, che nel 1998 divenne un successo mondiale portandola alla notorietà. La hit fu scelta come summer hit in Francia dalla TV francese M6 e come sigla dei Club Méditerranée in tutto il mondo, oltre che diventare sigla del programma Super su Italia 1. Da lì prese il via una lunga e bella storia di successi ed opportunità: Cecilia ottiene un grande riscontro radiofonico e televisivo, fu ospite in Italia di varie trasmissioni di punta come Maurizio Costanzo Show, Buona Domenica, Sanremo Estate, La Vita In Diretta, Domenica In (dove nel 2000 fece parte del cast fisso con uno spazio tutto suo), ma la lista non finisce qui.
Nel 1999 arrivò poi El Tipitipitero che diventò il suo secondo grande successo. Ma Cecilia Gayle non si fermò lì continuando sempre a proporre nuovi brani e balli come Jinga Tinga, A Qui Fiesta, (che fa parte dell’album “Cecilia Gayle canta Raffaella Carra”. La Carrà infatti è sempre stata nel suo periodo adolescenziale, la sua musa ispiratrice) Ma anche EL Tikitaka, La Pipera, Pampaneando, e tanti altri ancora. A marzo 2019 arriva il nuovo singolo “L’importante è finire”, cover del brano scritto da Cristiano Malgioglio per Mina e riproposto in chiave bachata.

Elena Presti in radio con “Los Caminos De La Vida” featuring Gianni Gandi



"Los Caminos De La Vida" featuring Gianni Gandi è un brano reggaeton/latino, molto energico e pieno di sound, che farà ballare molta gente nelle discoteche, accompagnato da un videoclip con bravi ballerini latini.

Il cd è prodotto dalle etichette Giuly Records e Mediterraneos Production.
Elena Presti, testimonial del Ministero della salute sulle reti Rai presentando una campagna sulla prevenzione del cuore, è una cantante e conduttrice di programmi in onda in molte tv, anche nazionali, tra i vari format musicali anche il "Cantafestivalgiro" e "Colpa d’ Alfredo Tv".
Il singolo è in rotazione su 200 radio circa, tra fm e web, già dal mese di Aprile e continuerà per tutta l’Estate 2019, mentre il Cd è disponibile in tutti i negozi di dischi (Feltrinelli, Ibs, Mondadori, ecc.).
Previsto un tour live in tutta italia ed Europa.

giovedì 9 maggio 2019

Premio Mondiale ai Global Music Awards per la Cantautrice Italiana Giovanna Nannoni

La commissione del premio mondiale Global Music Awards ha decretato vincitore finalista il Maestro Giovanna Nannoni.
Premiata nel dicembre 2018 nelle categorie Female Vocalist e Emerging Artist, il Maestro Giovanna Nannoni ha ricevuto un'ulteriore medaglia dalla commissione dei Global Music Awards a marzo 2019 nella categoria Song.
Con il brano “Oggi è un giorno bellissimo”, interamente scritto, arrangiato, suonato, cantato, registrato e prodotto da lei nel suo studio in Versilia, Giovanna Nannoni, con la sua splendida voce è arrivata oltreoceano, portando un messaggio pieno di positività e di speranza sulle note di un brano molto divertente che inneggia alla vita e che invita a non arrendersi mai anche nei momenti di maggiore difficoltà.

“Sono davvero felice di questa ulteriore vittoria inaspettata, ringrazio tutte le persone a me più vicine che hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato. Ringrazio anche tutta la commissione dei Global Music Awards e Mr. Thomas Baker. Posso proprio dire che Oggi è un giorno bellissimo!”

Diplomata in Canto Lirico al Conservatorio L. Boccherini di Lucca, si è formata in Italia con alcuni dei migliori maestri del Belcanto e musicisti classici e pop del panorama musicale internazionale.
Si è perfezionata all’Accademia Musicale Internazionale di Perugia e di Assisi.
Artista completa, si occupa ad oggi di tutti gli aspetti della sua produzione dalla composizione fino alla pubblicazione.

Ha collaborato con musicisti italiani e stranieri, esibendosi in vari teatri sia come solista che in gruppi da lei fondati. Ha prodotto brani in italiano e in inglese, alcuni dei quali destinati a spettacoli teatrali, collaborando, in particolare, con Laura Eastman Malcolm.

A breve uscirà il suo nuovo singolo e noi siamo in trepida attesa!