Pagine
giovedì 31 gennaio 2019
“Sembra Un Film”, il nuovo singolo di Seba conquista le radio italiane
Stefano Virga in radio dal 28 Gennaio con il singolo “Lontano da qui”
“Liquido” è il nuovo singolo di Mara Bosisio
In questo “flusso di coscienza” della cantautrice, spontaneo come una chiacchierata con un amico di fronte ad un bicchiere, vengono snocciolate tematiche complesse quali la crisi dei valori dell’essere umano, l’individualismo sfrenato, l’irrequietezza d’animo e l’incapacità di “sentire”.
In una società dove - come diceva Bauman - “l’incertezza diventa l’unica certezza”, emerge il desiderio di rompere gli schemi, prendere il timone della propria vita tra le mani e fare inversione di rotta, per ritornare alla semplicità delle cose reali.
I riferimenti al mondo dell’acqua e agli elementi liquidi sono numerosi all’interno di questo lavoro, e vanno a creare un perfetto filo conduttore tra il videoclip, il testo della canzone e l’arrangiamento, quest’ultimo a cura del producer Sam Lover.
venerdì 25 gennaio 2019
Jeremy Fiumefreddo in radio e nei digital store con il singolo “Cafè”
Giulio Tonioni in radio dal 25 Gennaio con il singolo “Trascinami”
Marco Carena in radio con “Superselfie”
Quest’ultima, cantata con diversi stili, come una Bohemian Rapsody “de’ noantri” che il cantautore ha intonato con un mix metal, pop e liricheggiante, è anche il nuovo Singolo estratto dall’album. Le immagini del videoclip fanno inoltre scoprire un Marco Carena fumettista, una poco conosciuta passione dell’artista. Anche questo è disponibile sul canale YouTube dell’autore.
In radio il primo singolo di Lorenza Rocchiccioli “Panic Room”
È stato molto delicato il tema che l’autore ha voluto trattare: la ricerca della felicità attraverso l’uso dei farmaci antidepressivi, trovare la forza interiore per combattere le proprie paure e abbattere le mura che la mente crea in certe situazioni di difficoltà emotiva.
Lorenza Rocchiccioli, nasce a Barga (Lucca) il 28/08/2000, è figlia unica e vive con la famiglia a Camporgiano (Lucca) in Toscana, frequenta l’ultimo anno del liceo linguistico a Barga e la sua più grande passione è il canto.
Studia da quando ha otto anni cimentandosi soprattutto nel genere pop e soul, il suo idolo è la cantante gospel e soul Aretha Franklin.
Ha studiato danza moderna per dieci anni e ha partecipato già a parecchie manifestazioni di discreta importanza: la finalissima internazionale del Sanremo Junior al teatro Ariston e la finalissima del Fuoriclasse giudicata da Beppe Vessicchio e accompagnata dall’orchestra del Santa Cecilia diretta dal Maestro Luca Pitteri.
Il suo obbiettivo per il futuro è quello di entrare al conservatorio pop a Milano e vivere della sua più grande passione, la musica.
Marina Marino in radio con “L’ Universo tra le mani”
giovedì 24 gennaio 2019
Giovanna D’Angi in radio con “Ogni giorno”
mercoledì 23 gennaio 2019
Luca Capizzi feat. Umberto Alongi in radio con “Vicino a te”
“Dico bye bye”, il nuovo singolo di Emilio
Alex D’Herin in radio con il singolo “L’ uomo senza storia”
E’ in uscita a fine gennaio il nuovo singolo del cantautore Alex D’Herin, interprete ed autore del brano “L’uomo Senza Storia ”,scritto a quattro mani con il compositore ed arrangiatore Gae Capitano, già vincitore del disco di platino con il brano “il dio delle piccole cose” scritto per Niccolò Fabi, MaxGazzé e Daniele Silvestri.
Il singolo anticipa la prossima uscita dell’album “Le Stagioni Che Saprei Aspettare”, prevista in primavera 2019, a distanza di qualche anno dal precedente disco “Risalendo il Fiume” ed arricchisce il repertorio di D’Herin,che in carriera ha già firmato oltre 130 brani evanta una lunga esperienza musicale, fatta di importanti collaborazioni artistiche e di un’intensa attività “live”. Da alcuni anni infatti Alex D’Herin si fa apprezzare da critica e pubblico, oltre che per la voce dalle sfumature profonde, per un repertorio del tutto originale, che mescola sapientemente vari generi musicali, dal blues al pop-rock, dal jazz, allo swing, dal gispsy alle ballads, creando una personale canzone d’autore dalle atmosfere e dallevibrazioni forti,intrise di intensa sensibilità, sulle quali l’autore incastona testi pungenti e sognanti, che non disdegnano le contaminazioni linguistiche in francese, spagnolo, inglese.
Il nuovo album, caratterizzato da sonorità innovative ed attuali, confermerà questa tendenza.
“L’Uomo Senza Storia” sara’ accompagnato da un video girato tra le Isole Eolie, in Sicilia, ed il castello settecentesco Saffarone in quel di Torino, la cui produzione è stata firmata dallo stilista Antonio FrangilunaScrimenti, patron della casa di moda e del marchio Frangiluna.
venerdì 18 gennaio 2019
In radio e nei digital store "Come fosse niente", il singolo di Riccardo
giovedì 17 gennaio 2019
“A braccia aperte”, in radio e nei digital store il nuovo singolo dei “No Name Italian Flavour”
mercoledì 16 gennaio 2019
Ronnie in radio con il singolo “Un’ altra abitudine” , disponibile in tutti gli store digitali
venerdì 11 gennaio 2019
Yazee feat. JSN - Un pezzo trap-soul dal sapore internazionale.
--
www.CorrieredelWeb.it
MINA: da oggi venerdì 11 gennaio in radio "VENTO NEL VENTO" secondo estratto dall'album "Paradiso (Lucio Battisti Songbook)", già certificato Disco d’Oro dalla FIMI
MINA
Da oggi venerdì 11 gennaio in radio
"VENTO NEL VENTO"
secondo estratto dall'album "Paradiso (Lucio Battisti Songbook)"
già certificato Disco d'Oro dalla FIMI
Da oggi è in radio "VENTO NEL VENTO", il brano arrangiato da Rocco Tanica in una versione che fino ad ora MINA mai aveva interpretato.
La canzone è la traccia nr 1 del nuovo album "Paradiso (Lucio Battisti Songbook)", già certificato Disco d'Oro dalla FIMI.
Mina e Lucio Battisti, separatamente e insieme, hanno scritto gran parte della storia della canzone italiana moderna. Insieme hanno anche scritto una pagina indimenticabile della storia della televisione italiana, con quei poco meno di nove minuti di duetto a "Teatro 10" del 23 aprile del 1972 ai quali è stato persino dedicato un intero libro (e durante i quali cantarono "Insieme", "Mi ritorni in mente", "Il tempo di morire", "E penso a te", "Io e te da soli", "Eppur mi son scordato di te" ed "Emozioni"). I percorsi professionali di Mina e Battisti sono corsi paralleli intersecandosi per un breve, ma fecondissimo periodo, quando, a cavallo fra il 1970 e il 1971, Mina ha pubblicato quattro singoli inediti consecutivi con canzoni di Battisti e Mogol: "Insieme" (nel maggio 1970), "Io e te da soli" (nel novembre 1970), "Amor mio" (nel maggio 1971), "La mente torna" (ottobre 1971). E Mina ha continuato ad esplorare il canzoniere battistiano negli anni a seguire, non solo con l'epocale album "Minacantalucio" (1975) e con il successivo "Mazzini canta Battisti" (1994), ma anche in altri album di studio, e anche dal vivo, e persino incidendo versioni in altre lingue delle composizioni firmate da Battisti e Mogol. Come scrive Luciano Ceri nel suo "Pensieri e parole: Lucio Battisti: una discografia commentata": "che Mina avvertisse quanto per lei fosse congeniale la scrittura di Battisti lo testimonia il fatto che nel corso degli anni non è mai stata troppo tempo senza inserire nel suo ormai tradizionale doppio album autunnale una canzone a firma Mogol - Battisti".
Della veridicità di questa affermazione dell'esperto Ceri non potrebbe esserci migliore testimonianza che "Paradiso - Battisti Songbook", in cui Mina ha raccolto tutte le sue interpretazioni già edite delle canzoni di Battisti-Mogol, arricchendolo con il valore aggiunto di due inediti assoluti; sono le due canzoni che aprono il primo CD e il primo vinile: "Il tempo di morire", arrangiata da Massimiliano Pani e "Vento nel vento", arrangiata da Rocco Tanica. Quest'ultima è in rotazione radiofonica da oggi, venerdì 11 gennaio.
--
www.CorrieredelWeb.it
OTHELLOMAN: Il rapper palermitano ritorna in grande stile con "Niente a Nessuno", il nuovo singolo e video!
OTHELLOMAN – "NIENTE A NESSUNO"
Il rapper palermitano Othelloman ritorna in grande stile con un nuovo singolo e video
Esce oggi "Niente a Nessuno" secondo singolo del nuovo percorso musicale di Othelloman, online su tutte le principali piattaforme musicali. La release del brano è accompagnata per l'occasione dalla pubblicazione del video su Youtube.
Dopo l'uscita del brano "Non fumo Marlboro", pubblicato la scorsa estate, "Niente a Nessuno" si muove anche intorno alle sonorità più attuali della musica trap italiana con un tocco di sperimentazione tipica dell'artista. Il brano è prodotto da Kuazo, producer dubstep ed EDM di gran talento, adocchiato da molte etichette italiane, che ha sperimentato con successo in questo brano sonorità hip hop moderne. Mix, master e produzioni addizionali, sono stati curati da somtinweird.
L'uscita di questo brano segna anche un nuovo prodotto di LA CROCE, label dedicata all'Hip Hop, che pubblica i lavori di altri 7 artisti del capoluogo palermitano. Il management dell'artista è invece di FIGHT Entertainment.
OTHELLOMAN, visionario, Rapper, Dj, Music Producer, è uno dei creatori e promotori del movimento Hip Hop in Sicilia. Al secolo Salvatore Petrotta Reyes è fondatore della storica Etichetta 'Right Combo Mastas Ent.', ed ha prodotto (tra gli altri) Stokka & Mad Buddy, Davide Shorty, Combomastas.
Speaker e personaggio radiofonico (anche al fianco di Fiorello come rapper resident sia all'Edicola Fiore che a Fuori Programma su Radio1, Radio2 Rai e poi su SKY e TV8) ed autore per il Blog del Fatto Quotidiano, ha ricevuto numerosi premi di grande rilievo per il suo messaggio e il suo impegno sociale veicolato dalle sue produzioni e dai suoi testi - tra i quali molti conoscono "U Tagghiamu 'stu Palluni…?!" che nel 2008 vince il premio speciale per la "miglior comunicazione sociale e civile" sia alla IULM a Milano, sia al MEI di Faenza.
Tra i riconoscimenti ricevuti, inoltre:
• Nel 2010, il 10* "premio Rosa Balistreri e Alberto Favara" come autore, compositore e cantastorie innovativo nel rispetto e nella la prosecuzione della tradizione siciliana.
• Nel 2011, il "Premio Padre Pino Puglisi";
• Nel 2015, la targa "Mario Francese" per l'impegno sociale;
• Nel 2015 "Premio Kaos dei Monti Sicani dell'Editoria, della Legalità e dell'Identità Siciliana".
Come clubbin' DJ/MC ha performato nelle consolle dei più prestigiosi club di tutta Italia, dall'Hollywood (MI) al Rolling Stone (MI), dal Phi Beach (OT) al SopraVento (Porto Cervo), dal Raya (Panarea) al Peter Pan (Riccione).
Ha storicamente introdotto il writing legato all'Hip Hop nella città di Palermo e il suo primo logo ufficiale è stato disegnato dal leggendario writer di Wild Style "Phase2" di NewYork. Tra i suoi prodotti discografici "EddiePalermo", "Cerco Pace", "Stokka & Mad Buddy - Palermo Centrale", "Davide Shorty - Piccolo", "Combomastas' - Musica Classica", "Prima Dell'Odio" e il suo ultimo disco ufficiale: l'EP "A Minchia China" (balzato immediatamente nella Top5 nella classifica di iTunes).
Contestualmente dal 2012 comincia a collaborare come figura chiave nel progetto Unlocked sviluppando il format "Musica e Legalità" con Valeria Grasso. Diventa l'MC ufficiale delle consolle con i più importanti artisti come Hardwell, Nervo, Eddie Thoneick, Vinai, Fedde Le Grand, Bob Sinclar, Martin Garrix e Paul Karkbrenner.
Oggi è co-fondatore del management "FIGHT Entertainment" e della nuova etichetta discografica HipHop/Trap/Rap "La Croce".
Nel 2018, con il primo singolo 'Non Fumo Marlboro' pubblicato il 2 Giugno 2018, annuncia il nuovo album 'Othelloman – La leggenda dell'Imperatore', di cui "Niente a Nessuno" è il secondo estratto.
--
www.CorrieredelWeb.it
ALPHAVILLE: esce il 15 marzo per Warner Music Italy "FOREVER YOUNG", l'iconico album del 1984 rimasterizzato per la prima volta in assoluto
ALPHAVILLE
FOREVER YOUNG
L'ALBUM ICONICO DEL 1984 RIMASTERIZZATO PER LA PRIMA VOLTA IN ASSOLUTO INCLUDE MATERIALE BONUS
DISPONIBILE IN UN COFANETTO 3CD/DVD/LP SUPER DELUXE EDIZIONE LIMITATA, DOPPIO CD E VINILE
DAL 15 MARZO 2019
Il mondo della musica pop cambiò per sempre il 12 gennaio 1984: è il giorno in cui gli ALPHAVILLE pubblicarono il loro singolo di debutto Big in Japan, il primo gigante passo della band verso la fama globale. La canzone non raggiunse solo direttamente la prima posizione nelle classifiche in Germania, Svezia, Svizzera e le classifiche dance Billboard US, ma dominò anche senza sforzo la Top 10 nel Regno Unito e molti altri Paesi nel mondo. L'uscita del singolo fu però l'inizio di un'avventura ben più grande! Dopo Big in Japan Marian Gold, Bernhard Lloyd e Frank Martens registrarono il loro album di debutto Forever Young che tuttora gode di fama internazionale.
Il 15 marzo 2019 il leggendario album sarà pubblicato come Super Deluxe Edition comprendente 3 CD, 1 DVD e 1 LP, un doppio CD deluxe con i singoli originali, lati B e versioni 12" e un vinile LP. Tutti i formati contengono la prima rimasterizzazione di sempre dell'album.
Addirittura prima che l'album fu pubblicato, la band svelò il suo secondo singolo Sounds Like a Melody che arrivò nuovamente in cima alle classifiche in Svezia e raggiunse la Top 10 in molti Paesi europei. La title track Forever Young fu pubblicata insieme all'album il 27 settembre 1984. Da allora la traccia è diventata uno dei più grandi inni pop di tutti i tempi. È difficile nominare un'altra traccia della quale siano state fatte così tante cover in generi diversi (Imagine Dragons, il rapper Jay-Z o Kim Wilde) o inclusa così spesso in film o serie TV. L'album Forever Young entrò nella Top 20 in sei Paesi europei, guadagnò un triplo oro in Germania e vinse lo svedese Rockbjörnen come "miglior album straniero".
La voce degli ALPHAVILLE Marian Gold afferma: "la mia carriera musicale ebbe inizio in realtà con un licenziamento. Quando "Big in Japan" era stato pubblicato e prese d'assalto le classifiche in tutta Europa in un colpo d'occhio, io stavo pelando patate nella cucina di un ristorante a Münster. Il cuoco mi disse "ragazzo, stanno suonando la tua canzone alla radio ogni ora". E poi mi buttò fuori."
La Super Deluxe Version comprende la versione rimasterizzata dell'album e molto materiale aggiuntivo. Il CD1 contiene la versione originale rimasterizzata dell'album, incluso Big in Japan, Sounds Like a Melody e Forever Young. Il CD2 presenta le versioni originali dei singoli, i B-sides e i singoli 12". Il CD3 contiene 16 demo rari e versioni alternative come anche le prime composizioni degli Alphaville in tedesco. Il DVD contiene un documentario di 60 minuti ""Never Grow Up – The Story of Forever Young", in più interviste recenti con Marian Gold, Bernhard Lloyd e i produttori dell'album originale Colin Pearson e Wolfgang Loos tra gli altri, come anche i video musicali originali di Forever Young, Big in Japan, The Jet Set and Sounds Like a Melody.
La confezione è arricchita anche da un booklet di 24 pagine di grandezza vinile, creata dal direttore artistico dell'album originale in stretta collaborazione con la band stessa, contenente numerose, rare ed inedite foto, note di copertina, citazioni e note di produzione della band, del loro precedente A&R e dei produttori.
"Produrre l'album Forever Young all'epoca fu un'avventura che ci portò risultati meravigliosi. Ci siamo focalizzati principalmente sul vinile, visto che la masterizzazione CD nel 1984 non era ancora così avanzata. Fortunatamente, sono riuscito a riesumare tutti i nastri analogici originali che avevamo in realtà inciso solo perché potessero essere al sicuro.
La nuova versione rimasterizzata dell'album ha un suono più caldo, più tondo e più trasparente, proprio come l'avevamo immaginato all'epoca" dice Bernhard Lloyd.
Il doppio CD versione deluxe di Forever Young contiene il CD1 e il CD2 della Super Deluxe Edition. L'album originale rimasterizzato sarà pubblicato su vinile 180 grammi e sarà finalmente disponibile in LP nuovamente.
In occasione del 35esimo anniversario della band, gli ALPHAVILLE saranno in tour in Germania dal 15 marzo fino al 10 aprile 2019.
Tracklisting "Forever Young"
Super Deluxe (LP/DVD/3CD)
CD1 & LP
Original Album Remastered
01-A Victory Of Love (Remaster), 02-Summer In Berlin (Remaster), 03-Big In Japan (Remaster), 04-To Germany With Love (Remaster) , 05-Fallen Angel (Remaster), 06-Forever Young (Remaster), 07-In The Mood (Remaster), 08-Sounds Like A Melody (Remaster), 09-Lies (Remaster),10-The Jet Set (Remaster)
CD2
Original Singles, B-Sides, 12" Versions
01-Big In Japan (Single Version) [Remaster], 02-Seeds [Remaster], 03-Sounds Like A Melody (Single Version) [Remaster], 04-The Nelson Highrise Sector 1-The Elevator (Single Version) [Remaster], 05-Forever Young (Version Rapide) [Remaster], 06-Welcome To The Sun [Remaster], 07-The Jet Set (Single Remix) [Remaster], 08-Golden Feeling [Remaster], 09-Big In Japan (Extended Remix) [Remaster], 10-Sounds Like A Melody (Special Long Version) [Remaster], 11-The Nelson Highrise Sector 1-The Elevator [Remaster], 12-Forever Young (Special Extended Dance Mix) [Remaster], 13-The Jet Set (Jellybean Mix) [Remaster], 14-Big In Japan (Extended Instrumental) [Remaster], 15-The Jet Set (Dub Mix) [Remaster]
CD3
Demo Versions
01-A Victory Of Love (Demo Remix) [Remaster], 02-Summer In Berlin (Original Demo) [Remaster], 03-Big In Japan (Demo Remix) [Remaster],04-To Germany With Love (Original Demo) [Remaster], 05-Fallen Angel (Demo Remix) [Remaster], 06-Forever Young (Demo Remix) [Remaster], 07-In The Mood (Demo Remix) [Remaster], 08-Sounds Like A Melody (Original Demo) [Remaster], 09-Lies (Original Demo) [Remaster], 10-The Jet Set (Original Demo) [Remaster], 11-Leben Ohne Ende/Seeds (Original Demo) [Remaster], 12-Traumtänzer (Original Demo) [Remaster], 13-Blauer Engel (Original Demo) [Remaster], 14-Romance (Demo Sketch) [Remaster], 15-Colours (Instrumental) [Remaster], 16-Into The Dark (Demo Remix) [Remaster]
DVD
New 60-minute documentary "Never Grow Up - The Story Of Forever Young", featuring new interviews with Marian Gold and Bernhard Lloyd (Alphaville), Wolfgang Loos and Colin Pearson (the album producers) as well as the designer of the original album artwork.
Original music videos: Forever Young, Big in Japan, The Jet Set & Sounds Like a Melody
Deluxe (2CD)
CD1
Original Album Remastered
01-A Victory Of Love (Remaster), 02-Summer In Berlin (Remaster), 03-Big In Japan (Remaster), 04-To Germany With Love (Remaster), 05-Fallen Angel (Remaster), 06-Forever Young (Remaster), 07-In The Mood (Remaster), 08-Sounds Like A Melody (Remaster), 09-Lies (Remaster),10-The Jet Set (Remaster)
CD2
Original Singles, B-Sides, 12" Versions
01-Big In Japan (Single Version) [Remaster], 02-Seeds [Remaster], 03-Sounds Like A Melody (Single Version) [Remaster], 04-The Nelson Highrise Sector 1-The Elevator (Single Version) [Remaster], 05-Forever Young (Version Rapide) [Remaster], 06-Welcome To The Sun [Remaster], 07-The Jet Set (Single Remix) [Remaster], 08-Golden Feeling [Remaster], 09-Big In Japan (Extended Remix) [Remaster], 10-Sounds Like A Melody (Special Long Version) [Remaster], 11-The Nelson Highrise Sector 1-The Elevator [Remaster], 12-Forever Young (Special Extended Dance Mix) [Remaster], 13-The Jet Set (Jellybean Mix) [Remaster], 14-Big In Japan (Extended Instrumental) [Remaster], 15-The Jet Set (Dub Mix) [Remaster]
Remastered (1LP)
Original Album Remastered
01-A Victory Of Love (Remaster), 02-Summer In Berlin (Remaster), 03-Big In Japan (Remaster), 04-To Germany With Love (Remaster), 05-Fallen Angel (Remaster), 06-Forever Young (Remaster), 07-In The Mood (Remaster), 08-Sounds Like A Melody (Remaster), 09-Lies (Remaster), 10-The Jet Set (Remaster)
--
www.CorrieredelWeb.it