Pagine

sabato 29 settembre 2018

Piotta, con la seconda metà del nuovo album Interno 7 parte anche il tour

Piotta, con la seconda metà del nuovo album Interno 7 parte anche il tour

 

Disponibile da venerdì 28 settembre nelle piattaforme digitali e CD con bonus track nei negozi, la seconda parte di Interno 7, il nuovo album di Piotta. Dopo le prime sei tracce pubblicate solo in digitale come Lato A, sono ora disponili anche le restanti sette canzoni che completano Interno 7, il nono album di studio di Piotta.

La produzione, sempre affidata a Emiliano Rubbi, crea un filo conduttore con i precedenti capitoli discografici, proiettando però le peculiarità musicali di Piotta verso una nuova dimensione che unisce rap e cantautorato. Se le prime sei tracce sono completamente inedite e senza featuring, quelle del Lato B comprendono la collaborazione con Benjamin Stanford, universalmente conosciuto come Dub FX, il rap del compianto Primo Brown, con il quale Tommaso ha abbracciato amicizia e percorso professionale, nel remake di Un'estate ed è finito e il remake di Di Noi, brano per lui composto ad un anno dalla prematura scomparsa. E poi ancora l'emozionale Piazzale Lagosta 2018, una nuova versione della ballad Sempre Là, l'inedita title track e Il primo sogno, rispettivamente con il poeta anonimo romano Er Pinto e gli amici musicisti e attori dell'Orchestraccia (Luca Angeletti, Giorgio Caputo, Marco Conidi, Edoardo Pesce), con i quali ha condiviso in più di un'occasione palchi e serate.   

La pubblicazione del nuovo album Interno 7 sarà accompagnata dal tour invernale che Piotta intraprenderà assieme alla band composta da Claudio Cicchetti (batterie), Francesco Fioravanti (chitarre), Benjamin Ventura (basso synth, tastiere) e Stefano Marvel Mex Tasciotti (cori, rap).

 

Di seguito le prime date del tour in continuo aggiornamento:

 

27/10 The Cage - Livorno

2/11 Splinter - Parma

3/11 Colorificio Kroen - Verona

9/11 Mercato Sonato - Bologna

10/11 Heartz Club - Fermo (FM)

16/11 Hall - Padova

17/11 CSA Magazzino 47 - Brescia 

23/11 Magazzini Fermi - Aversa (CE)

24/11 Largo Venue - Roma

30 /11 Crazy Bull - Genova

7/12  Hiroshima - Torino 

8/12  Magnolia - Milano

15/12 Swamp Club - Carrara (MS)

22/12 Officine Utopia - Ceccano (FR)



--
www.CorrieredelWeb.it

giovedì 20 settembre 2018

Mihail, il fenomeno electro pop che sta conquistando l'Italia dal vivo a Roma e Milano

Mihail, il fenomeno electro pop che sta conquistando l'Italia dal vivo a Roma e Milano

 

"Who You Are" è il singolo di debutto internazionale di Mihail, considerato uno tra i fenomeni musicali dell'anno. In Italia ha raggiunto il primo posto nelle classifiche Airplay italiane (attualmente e dopo 7 mesi dall'uscita discografica, ancora in top 30), numero 1 nelle classifiche indie italiane, 11° posto nelle classifiche TV italiane, #7 in Shazam Italia con oltre 7,5 milioni di Spotify stream e certificazione disco d'oro FIMI, nell'agosto 2018. Le date italiane sono previste per giovedì 4 ottobre Largo Venue Roma e sabato 6 ottobre Magazzini Generali Milano.

Mihail è un artista eclettico nato in Russia e cresciuto musicalmente in Romania, polistrumentista, autore e produttore di spiccato talento. Con tutto sé stesso si è dedicato alla creazione di varie forme d'arte: dalla musica alla pittura, dalla fotografia al design. Suona il piano e la chitarra da quando aveva sette anni, ed entra presto a far parte di diverse band come cantante e musicista; i suoi riferimenti artistici si collocano tra Radiohead, FKJ e Asaf Avidan. Raggiunge il successo in Romania con la hit "Ma Ucide Ea" (tra i brani più trasmessi in quel Paese nel 2015, con oltre 50 milioni di views), e ora è pronto a conquistare le classifiche globali grazie a "Who You Are" che combina influenze funk, blues, e indie pop, con un messaggio emotivo importante, e un ritornello indelebile dopo il primo ascolto.  Il videoclip della canzone è stato girato in un villaggio fiabesco in Transilvania, Cluj-Napoca, e non è basato su alcun copione; Mihail, infatti, ha preferito lasciarsi ispirare dalla canzone, e dalla bellezza naturale del Lago Tarnita e dei suoi paesaggi, provando a ricordare le lezioni di ballo ricevute da bambino.

Durante il concerto si alternerà con il musicista Dan con strumenti e loop creando sessioni multi strumentali. Oltre un'ora di show per presentare, al di là naturalmente del singolo, anche numerose tracce inedite in un mix di pop, electro e alternative.

Sul palco Mihail (voce, piano, synth, pad) e Dan (chitarra, basso, pad).



--
www.CorrieredelWeb.it

sabato 8 settembre 2018

Max Deste: “Dove finisce il giorno” è su tutti gli stores online


“Dove finisce il giorno”, nuovo singolo del cantautore Max Deste, è su tutti gli stores online. Con tale singolo Max Deste partecipa alle selezioni di Eurovison song contest 2019, singolo che anticipa l’uscita dell’album “Ok Silenzio” il 24 novembre (in prevendita sul suo sito).

Dove finisce il giorno è un invito a vivere il presente con meno disattenzione, in un’epoca nella quale la tecnologia ha preso ormai il sopravvento, tecnologia che tende ad allontanarci da noi stessi e dagli altri.

“Non va certamente condannato il progresso, anzi, ma dovremmo ricordarci costantemente che la tecnologia è un mezzo, e non un fine, che purtroppo crea sempre più dipendenza, alienazione e analfabetismo emozionale. Se vivessimo il quotidiano con meno distrazioni e più presenza mentale nelle cose che facciamo e più consapevolezza nei confronti di tutto ciò che ci ruota attorno, la nostra esistenza risulterebbe certamente più piena, serena e amorevole”, secondo l’artista.

La canzone inizia con piano poi seguito da arpeggiatori. Poi abbiamo sonorità dance a tratti industrial e ancora arpeggiatori. Il tutto spesso assume un sapore dream pop. Come non notare il ritornello molto orecchiabile che rappresenta il fulcro della canzone.

giovedì 6 settembre 2018

Zic in radio da Venerdi 7 Settembre con il nuovo singolo “Stavo apparecchiando”


Nuovo singolo per Lorenzo Ciolini, in arte Zic, cantautore classe '97, rivelazione nell'ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, che dopo i brani "Capodanno", "Il fantasma del Sabato sera" e "Ti ho cercato", ci presenta "Stavo apparecchiando", già disponibile nei digital store. Prodotto da Zic e Pio Stefanini per l’etichetta Platinum Studio, su licenza Sony Music Italy, il nuovo singolo fa parte di un percorso iniziato a Marzo del 2016, che lo ha portato nel giro di poco tempo a farsi conoscere ed apprezzare dal grande pubblico. Quest' Estate in tour in molte piazza d'Italia e nei principali Centri Commerciali. Un pezzo spontaneo, scritto tutto d’un fiato senza farsi domande."Il titolo la dice lunga, molti accennano a un sorriso quando capiscono che non si tratta di uno scherzo, ma questo è il bello, quel momento è unico proprio perché, come tante cose che facciamo quando siamo in casa da soli, è un po' ridicolo, crediamo di non essere visti da nessuno, non temiamo giudizi e perciò non abbiamo niente da dimostrare. Quando ho scritto questa canzone ero solo a casa mia, stavo apparecchiando la tavola per mangiare una pasta al sugo che mi ero preparato, volevo dimostrare a me stesso che stavo benissimo anche da solo, che non avevo bisogno di nessuno, perciò quale titolo migliore della verità?"