Pagine

mercoledì 28 febbraio 2018

Sabato 3 marzo 2018 al Teatro Alberti Desenzano del Garda, Brescia POP REGGAETON NIGHT

Sabato 3 marzo 2018
Teatro Alberti 
Via Santa Maria, 49 Desenzano del Garda, Brescia
presenta:
POP REGGAETON NIGHT 
Dinner show
Coreografie e spettacolo a cura della JB crew
dj set By Spike
live music by Kyras Band 



Dall’unione di musicisti con esperienza e livello professionale nasce la Kyras con l’intenzione di far nascere un gruppo capace di creare ambienti e stili musicali Dance R&B Soul Funky dagli anni 70 ai giorni nostri con il comune denominatore di divertirsi e di far divertire e ballare il pubblico avendo e rispettando il feeling e le caratteristiche musicali di ogni singola esecuzione e con la professionalita' della Cantante.
 Gianluca Vincent alla Voce, Carmine Sessa alle Tastiere, Juri Pin alla Chitarra, Edoardo Possente alla Batteria, Alfonso D’antuono al Basso e Michele Pasetto e Luca Zamperini alle Percussioni e il nuovo ingresso nella band direttamente da "The Voice" e "Ti lascio una Canzone" di Beatrice Pezzini.


 ingresso libero
dalle 20.30
info@teatroalberti.it
0309121670
3402294389

Venerdì 2 Marzo 2018 Revival trash night con Beppe Orizzonti dj set @ Carmen Town (BS)

Venerdì  2 Marzo 2018

CARMEN TOWN 

Via Fratelli Bandiera (Brescia)
presenta 
Revival trash night con Beppe Orizzonti dj set 




l'unico dj capace di farvi ballare con il meglio del peggio degli anni '70 '80 '90.
dalle 23.00
Ingresso Libero
per informazioni 3293987957
http://www.carmentown.it/
https://www.facebook.com/carmen.town.7/

Young Signorino gioca con il tema dominante della trap: “Dolce droga”.




Young Signorino, diciannovenne originario di Cesena, ha pubblicato i suoi primi pezzi circa un anno fa e ha subito attirato varie attenzioni per il suo stile fuori da ogni canone. Così l'artista racconta in breve i suoi ultimi due anni: "Da quel 2016 in cui sono uscito dal coma, pur non avendo nulla, mi sento un po' 'signorino'. Da qui nasce il mio nome d'arte. Sono quel bambino anarchico con i mocassini e i tatuaggi in faccia che ogni giorno si sente qualcosa di diverso… ho varie personalità. Per esempio, parlando di musica, mi piace la trap ma ascolto anche afro, techno e qualsiasi cantante neomelodico". 

Dolce droga è il suo nuovo singolo, un pezzo in cui Young Signorino prende il tema principale della trap, lo fa diventare un titolo provocatorio e, in pratica, non aggiunge altro. "Prima di andare in studio a registrare – continua l'artista - non scrivo nulla: la mia musica esce lì per lì, è l'incisione del pensiero momentaneo".

La produzione musicale di Dolce droga è di Low Kidd. Il video è diretto da Fabio Abecassis & Federico Del Bianco.



--
www.CorrieredelWeb.it

Los3saltos dal vivo a Na Biretta Social Club, quando la cumbia è protagonista

Los3saltos dal vivo a Na Biretta Social Club, quando la cumbia è protagonista

 

Cumbia, murga, power-folk, cantautorato selvaggio e sonido sud-europeo, questi gli ingredienti che propone la formazione romana Los3saltos che giovedì 1 marzo presenterà il nuovo disco Risacca a Na Biretta Social Club di San Lorenzo.

I Los3saltos sono tra i protagonisti della nuova cumbia "italiana" e 'Risacca' il manifesto di questo movimento. La band è nata nel 2011 a Roma dal collettivo di murga Los Adoquines de Spartaco e comprende ben sette musicisti. La murga argentina e la cumbia colombiana sono un mix esplosivo di danza, canto, ritmi afro-latini e testi dalla spiccata vena satirica contro il potere. Il sound dei nuovi Los3saltos nasce dall'amore e dalla conoscenza dei ritmi e degli strumenti tipici della cumbia classica e contemporanea, ma anche da altri stili: la batteria "scomposta" tra il rullante e il bombo, ovvero la grancassa con piattino tipica della murga accompagnati da guiro e congas, immancabili nella cumbia colombiana; l'attitudine al ballo e al movimento come possibilità concreta di liberazione dalle "catene" della vita terrestre; la mescolanza di generi musicali di stampo sud-americano, ma non solo vista anche la presenza d'influenze provenienti dal folk europeo. Il groove dei Los3saltos è pura "misticanza" sonora alla romana condita da cumbia, murga, power-folk meticcio, cantautorato selvaggio e sonido sud-europeo.
La band ha alle spalle un EP omonimo e un LP d'esordio uscito nell'ottobre del 2015, l'omonimo "S3S". Il nuovo 'Risacca' è come un'onda che s'infrange sulle granitiche scogliere del mediterraneo o sulle spiagge tropicali del Sud-America, travolge e stravolge trascinando via con sé tutto ciò che incontra e spezza le catene della monotonia dei generi.
'Risacca' è stato registrato durante il 2017 con la voglia di intraprendere un nuovo percorso musicale. Per la produzione del disco la band si è avvalsa anche dei consigli e della collaborazione di Davide Toffolo, deus ex machina dell'imprescindibile progetto 'Istituto Italiano di Cumbia Vol. 1', nonché frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti.
Prima e dopo il concerto DJ set cumbia & latin beatz a cura di La Reina Del Fomento y Franiko Calvera.

Sul palco Claudio Renzi (bombo), Fran Fernandez (rullante,percussioni), Sofia Karakachoff (congas,guiro), Gabriele D'Ubaldi (basso), Alessandra di Vittorio (tastiere,synth), Eleonora Cinti (voce,cori) e Claudia Vernier (voce,chitarra).

 

Giovedì 1 marzo

Ore 21

Na Biretta Social Club

Via degli Etruschi, 5 - Roma

Ingresso gratuito

Infoline 0645508233



--
www.CorrieredelWeb.it

ANTONIJA PACEK: il primo tour italiano della pianista neoclassica definita "female response to Einaudi"



ANTONIJA PACEK

 

Per la prima volta in Italia!

Venerdì 13 aprile 2018
Roma – Teatro di Villa Torlonia – Ore 19
Sabato 14 aprile 2018
Milano – Teatro Dal Verme – Ore 20
Domenica 15 aprile 2018
Verona – Teatro SS. Trinità – Ore 18
Lunedì 16 aprile 2018
Torino – Circolo dei Lettori – Ore 21

Biglietti disponibili su circuito 
 



So now there is a counterpart, a female response to Einaudi
("Leipziger Volkszeitung", 2014)



Alcuni la chiamano grande musica per il cinema, altri la chiamano neoclassica, altri ancora ritengono che necessiti di parole per essere interpretata. Aldilà di ogni etichetta e classificazione, le composizioni scritte ed eseguite da Antonija Pacek, romantica con un debole per il minimalismo, si collegano sicuramente alle emozioni più profonde dell'ascoltatore. Ad aprile, per la prima volta in Italia, sarà possibile condividerle dal vivo perché arriva per un tour di quattro date la pianista definita dalla stampa tedesca "la risposta femminile a Ludovico Einaudi" e "bella come un gioiello radioso" con concerti che partiranno da Roma 13 aprile(Teatro di Villa Torlonia), per toccare Milano (Teatro Dal Verme, 14 aprile), Verona (Teatro SS. Trinità, 15 aprile) e Torino (Circolo dei lettori, 16 aprile). 


Cresciuta in Croazia, laureata in Inghilterra (Cambridge) e operativa in Austria (Vienna), Antonija – che ha sentito il pianoforte come il suo strumento più intimo fin da piccola – ha pubblicato due album dei quali proporrà nei suoi concerti italiani una selezione accurata.

Il primo, Soul Colours (2014), un distillato della ricerca di tutta l'esperienza vissuta che esprime in forma immediata e veritiera la sua anima, è stato al quarto posto in classifica sulla chart classica di iTunes in Germania, e l'unico, nella top 50, ad essere stato composto da un'artista femminile. Il più recente, Life Stories, pubblicato nel giugno 2017, è una vera e propria celebrazione alla vita in tutte le sue complessità e intensità: un lavoro che colpisce in profondità modulando i sentimenti del fruitore, ricolmo di idee meravigliose e mai scontate che in alcuni tratti può rimandare addirittura allo stile nymaniano.

Un intreccio compositivo, quello a cui si ispira e che produce Antonija, che segna l'eterno conflitto tra le grandi perdite e i viaggi della felicità, attraversando itinerari di amore e gioia vitale. Il modo in cui tocca i tasti del pianoforte è particolarmente sognante, più vicino al pop fine rispetto alla musica classica, condito dalla piacevole facilità e scorrevolezza in un'atmosfera che produce un senso di indiscusso benessere. Compositrice dall'età di sei anni (il suo primo brano Tamed Courage è raccolto nel suo primo album), Antonija Pacek spinge le sue creazioni ogni volta più lontano, senza la pretesa di rivolgersi ad una nicchia perché, nonostante la complessità strutturale, la sua musica arriva direttamente, indistintamente ed emotivamente a tutte le generazioni.

Gli album di Antonija Pacek sono disponibili su Amazon, iTunes, e numerose altre piattaforme digitali.




--
www.CorrieredelWeb.it

Under Festival V: al Bronson (RA) le eccellenze del rap underground


UNDER FESTIVAL VOL. V
29 – 31 MARZO 2018
BRONSON CLUB

 
​La quinta edizione di Under Festival, rassegna nata da un'idea del rapper ravennate Moder, è in programma al Bronson di Ravenna da giovedì 29 a sabato 31 marzo. 

Quest'anno la direzione artistica di Moder, supportato da Kenzie (rapper che frequenta il festival dalla prima edizione anche in veste di hosting), oltre a radunare le eccellenze del rap underground nazionale, punta sull'incontro tra generazioni diverse: si esibiranno sul palco del Bronson, infatti, sia alcuni pilastri storici della scena hip hop italiana sia vari giovani, in alcuni casi scovati grazie a un vero e proprio lavoro di scouting. Under Festival prevede sia dei live canonici sia, come ormai è consuetudine, la presenza simultanea sul palco di più artisti per esibizioni intrecciate, a rotazione. Grazie a questi 'Pass the mic' - come si dice in gergo – e a un clima di festa in cui gli artisti si confondono tra il pubblico e si confrontano con giornalisti e fan anche in situazioni informali, sin dai suoi esordi il festival ripropone lo spirito hip hop delle origini.  

Non solo musica suonata, quindi, tanto che il primo giorno, giovedì 29 marzo, è in programma un incontro tra artisti e addetti ai lavori per discutere sul rapporto e le connessioni tra i musicisti e l'hip hop. 

Venerdì 30 marzo, invece, per la seconda serata, cominciano le esibizioni: dopo il primo Pass the mic in cui si alterneranno sul palco tre generazioni di artisti, il festival entrerà nel vivo con il cantautorato urban di Davide Shorty, in libero movimento tra neo soul e hip hop, e ancora con la credibilità, la coerenza e la foga artistica di Egreen (per un Dj set) e l'esperienza composita della crew Real Rockers, nata in occasione del Red Bull Culture Clash 2017 e formata da artisti di spessore come Ensi, Moddi, Macro Marco e Madkid.

Sabato 31 marzo è in programma la terza e ultima serata del festival in cui, dopo il secondo Pass the mic, sempre all'insegna di stili ed esperienze diverse che si incrociano, si esibiranno due simboli di Bologna: prima Brain, che negli ultimi dieci anni si è conquistato un posto fisso nell'underground proprio facendo perno sul supporto della sua città, poi Inoki, attivo dalla seconda metà degli anni Novanta e sempre capace di far parlare di sé sia per la capacità di incidere dei veri e propri classici - come Bolo by night - sia per le rime taglienti ed esplicite. Chiuderà il festival il live di una formazione che ha segnato la storia del rap italiano, i romani Colle Der Fomento: Danno, Masito e Dj Baro dal 1994 portano sui palchi di tutta Italia i brani estratti da tre album di culto come Odio pieno (1996), Scienza doppia H (1999) e Anima e ghiaccio (2007). I concerti del trio romano sono entrati di diritto nella storia perché a fargli registrare continui sold out è un pubblico davvero eterogeneo, sia per età sia per ascolti musicali.  

Kenzie farà da hosting alle due serate con i live che saranno introdotte e chiuse da set curati da Dj Nersone e Dj Dima
  
Qui sotto il programma completo. Under Festival vol. 5 è realizzato in convenzione con Comune di Ravenna - Assessorato alla Cultura. L'artwork del festival è stato realizzato e ideato da Max Penombra a partire da un ricamo su tela di Lucia Bubilda Nanni.


INGRESSO
Giovedì 29 marzo: ingresso libero
Venerdì 30 marzo: 15 euro (in prevendita 12 euro)
Sabato 31 marzo: 15 euro (in prevendita 12 euro)

Prevendite disponibili:
 www.vivaticket.it - UNDER FESTIVAL

BRONSON CAFÈ - Via Cella, 46 - Ravenna
TEODORA CAFFÈ - Via Corrado Ricci, 37 – Ravenna

PROGRAMMA UNDER FESTIVAL
VOL. V


Giovedì 29 marzo 2018 

c/o Palazzo dei Congressi - Largo Firenze, 9 - Ravenna 
Dalle 18.30:

INCONTRO: "I RAPPORTI TRA HIP HOP E MUSICISTI"
Intervengono Bosca (Real Talk), Hyst e Godblesscomputers.


Venerdì 30 marzo 2018

Dalle 21:

PASS THE MIC LIVE
Poche Spanne (Mattak & Funky Nano) | Leslie | Tmhh | Albe OK | Principe | Dj Dima

LIVE
Davide Shorty
Egreen (Dj set)
Real Rockers (Ensi, Moddi, Macro Marco e Madkid)

HOSTING
Kenzie

DJ SET
Dj Nersone
Dj Dima


Sabato 31 marzo 2018
c/o Caffè Letterario - Via Armando Diaz, 26 - Ravenna
Dalle 18.45:

INCONTRO: "IL RAP E I MEDIA"
Intervengono Damir Ivic (Mucchio Selvaggio, Soundwall), Antonio Dikele Distefano (Sto Magazine) ed Elia Alovisi (Vice, Noisey, Rumore)


dalle 21: 

PASS THE MIC LIVE 
William Pascal | Lethal V | Zampa | Drimer | MoonLoverz| Dj Dima

LIVE
Brain
Inoki
Colle Der Fomento

HOSTING
Kenzie

DJ SET
Dj Nersone
Dj Dima




--
www.CorrieredelWeb.it

ECSTASY: il nuovo singolo dance di Antonija Pacek e DJ Roberto Bedross


ECSTASY

Antonia Pacek e il DJ Roberto Bedross insieme per il nuovo singolo che ha già conquistato la top 10 della EDM charts in Polonia

Image

La pianista Antonija Pacek, già nota per il suo tocco neoclassico espresso in due album (Soul Colours e Life Stories) e definito dalla stampa europea "a female response to Einaudi", si rivolge ora alla musica pop!

Il nuovo singolo ECSTASY, di cui Antonija ha scritto testi e musiche, è frutto della collaborazione con il dj Roberto Bedross, noto per il suo remix de Una mattina di Ludovico Einaudi per il quale ha ottenuto due milioni e mezzo di visualizzazioni su youtube. Ecstasy  è cantato da Barbara Kier ed è già entrato nella top 10 della EDM charts in Polonia. Del brano è stato anche realizzato un video molto popolare, prodotto da Chiwa Media.

Image
Image
 




--
www.CorrieredelWeb.it

domenica 25 febbraio 2018

ESCE IN RADIO “COSI’ NON VA” DI SHARD


Da Lunedì 26 febbraio, uscirà in radio il nuovo singolo di SHARD, nome d’arte del cantautore Giorgio Spinelli, il quale con il contributo di Marco Adami, Ezio Zaccagnini, Edoardo Petretti e Alessandro Capotto, ha dato vita al suo album d’esordio dal titolo UNO.
COSI’ NON VA è il singolo che anticipa questo nuovo progetto, un brano dalle sonorità pop-rock, dove viene presa di mira la società e tutte le sue regole; regole comportamentali che giustificano un atteggiamento improntato al profitto, con un totale disinteresse per valori affettivi, quali famiglia e la vita nella sua essenza. Impegnato ora nella promozione di questo singolo estratto dal suo primo album, nel 2016 e 2017, SHARD ha partecipato ad importanti eventi quali Sanremo Doc, Vocidoro, PegasoStar, Discanto, Premio Lucio Dalla, ottenendo diversi premi e un notevole consenso, senza dimenticare la sua recente presenza al l’ultimo Festival di Sanremo, dove il cantautore, come molti altri artisti emergenti, si trovava nella Città dei Fiori per promuovere il suo progetto musicale.
Sonia Bellin


En?gma, esce Shardana accompagnato dal video Da Vinci

En?gma, esce Shardana accompagnato dal video Da Vinci

 

Shardana è il titolo del nuovo lavoro di studio del rapper obiese En?gma, da venerdì 23 febbraio in tutti i negozi di dischi e digital store

Shardana è il nome di un'antica popolazione di leggendari guerrieri mistici, che l'artista decide di assumere come simbolo artistico e stilistico del suo nuovo percorso. 

Un combattente senza tempo, che mette in luce il marcio dell'umanità e lo combatte con le sole armi che conosce: le rime colme di vivi sentimenti.

Il disco, per metà prodotto Kaizèn e masterizzato da Marco Zangirolami, vede anche varie collaborazioni tra produzioni e featuring. Le registrazioni sono state completamente realizzate al K-Studio di Kaizèn a Olbia. 

La vicinanza professionale e umana con Kaizèn ha permesso un'empatia così profonda, tale da affidargli la produzione di metà album, cosa mai successa prima d'ora con alcun producer nella discografia di En?gma. 

Rispetto al precedente Indaco, non è pensato come concept album in senso stretto. I brani -infatti- non sono legati da un filo conduttore, se non accumunati dall'approccio molto più aggressivo di musica e testi rispetto all'intera produzione del musicista olbiese. 

Lo stesso En?gma lo definisce un "concept umano", dove la compente personale è in primo piano rispetto a tutto. Sempre criptico e metaforico nell'esprimere il suo pensiero, svolta -però- verso una comunicazione molto più diretta rispetto ai suoi canoni abituali. 

Oltre Kaizèn, il resto delle tracce è completato da Ros, Yazee, Wsht e dallo stesso En?gma in due brani. Non da meno gli ospiti al microfono che riassumono i gusti eclettici e poliedrici di En?gma, che sceglie accanto a se artisti molto differenti per storia e caratteristiche artistiche. 

Dallo storico Bassi Maestro, produttore e MC milanese della vecchia guardia, del quale En?gma è sempre stato fan, ai più giovani colleghi come MadMan con il quale condivide l'autocelebrazione tecnica e Gemello che come lui sviluppa un approccio mistico. 

L'uscita del disco è accompagnata dal nuovo videoclip Da Vinci, realizzato da Corrado Perria e Paolo Maneglia.

 

Di seguito le date degli instore e le prime date del tour:

 

23 febbraio Varese Dischi - Varese
23 febbraio Mondadori Duomo - Milano 
24 febbraio Mondadori Megastore - Torino

25 febbraio Feltrinelli Stazione - Verona

26 febbraio Feltrinelli Ravegnana - Bologna

27 febbraio Galleria Del Disco - Firenze

28 febbraio Skystone - Lucca

 

01 marzo  Discoteca Laziale - Roma

02 marzo Duel Club - Pozzuoli (NA)

10 marzo sPAZIO 211 - Torino

24 marzo Cso Pedro - Padova

 

21 aprile Legend Club - Milano

27 aprile Crazy Bull - Genova

 

01 maggio Le Capannine - Catania

04 maggio Arlecchino - Vedano Olona (VA)

12 maggio Fabrik - Cagliari

18 maggio Monk - Roma



--
www.CorrieredelWeb.it

Musica. ANTONIJA PACEK: il primo tour italiano della pianista neoclassica definita "female response to Einaudi"


ANTONIJA PACEK

 

Per la prima volta in Italia!

Venerdì 13 aprile 2018
Roma – Teatro di Villa Torlonia – Ore 19
Sabato 14 aprile 2018
Milano – Teatro Dal Verme – Ore 20
Domenica 15 aprile 2018
Verona – Teatro SS. Trinità – Ore 18
Lunedì 16 aprile 2018
Torino – Circolo dei Lettori – Ore 21

Biglietti disponibili su circuito 
 



So now there is a counterpart, a female response to Einaudi
("Leipziger Volkszeitung", 2014)



Alcuni la chiamano grande musica per il cinema, altri la chiamano neoclassica, altri ancora ritengono che necessiti di parole per essere interpretata. Aldilà di ogni etichetta e classificazione, le composizioni scritte ed eseguite da Antonija Pacek, romantica con un debole per il minimalismo, si collegano sicuramente alle emozioni più profonde dell'ascoltatore. Ad aprile, per la prima volta in Italia, sarà possibile condividerle dal vivo perché arriva per un tour di quattro date la pianista definita dalla stampa tedesca "la risposta femminile a Ludovico Einaudi" e "bella come un gioiello radioso" con concerti che partiranno da Roma 13 aprile(Teatro di Villa Torlonia), per toccare Milano (Teatro Dal Verme, 14 aprile), Verona (Teatro SS. Trinità, 15 aprile) e Torino (Circolo dei lettori, 16 aprile). 


Cresciuta in Croazia, laureata in Inghilterra (Cambridge) e operativa in Austria (Vienna), Antonija – che ha sentito il pianoforte come il suo strumento più intimo fin da piccola – ha pubblicato due album dei quali proporrà nei suoi concerti italiani una selezione accurata.

Il primo, Soul Colours (2014), un distillato della ricerca di tutta l'esperienza vissuta che esprime in forma immediata e veritiera la sua anima, è stato al quarto posto in classifica sulla chart classica di iTunes in Germania, e l'unico, nella top 50, ad essere stato composto da un'artista femminile. Il più recente, Life Stories, pubblicato nel giugno 2017, è una vera e propria celebrazione alla vita in tutte le sue complessità e intensità: un lavoro che colpisce in profondità modulando i sentimenti del fruitore, ricolmo di idee meravigliose e mai scontate che in alcuni tratti può rimandare addirittura allo stile nymaniano.

Un intreccio compositivo, quello a cui si ispira e che produce Antonija, che segna l'eterno conflitto tra le grandi perdite e i viaggi della felicità, attraversando itinerari di amore e gioia vitale. Il modo in cui tocca i tasti del pianoforte è particolarmente sognante, più vicino al pop fine rispetto alla musica classica, condito dalla piacevole facilità e scorrevolezza in un'atmosfera che produce un senso di indiscusso benessere. Compositrice dall'età di sei anni (il suo primo brano Tamed Courage è raccolto nel suo primo album), Antonija Pacek spinge le sue creazioni ogni volta più lontano, senza la pretesa di rivolgersi ad una nicchia perché, nonostante la complessità strutturale, la sua musica arriva direttamente, indistintamente ed emotivamente a tutte le generazioni.

Gli album di Antonija Pacek sono disponibili su Amazon, iTunes, e numerose altre piattaforme digitali.




--
www.CorrieredelWeb.it

ARRIVA IN RADIO “COME INSIDE DEI LAST 4 MINUTES


E della prossima settimana, l’ultima di Febbraio, entrerà in rotazione radiofonica il nuovo singolo dei LAST 4 MINUTES, band nata nel 2015 e attualmente composta da Giacomo Jack Coppo (chitarra e backvocals), Alex Albu (voce e tastiere), Alessandro Re (batteria), Leonardo Leo Coppo (basso) e Marco Rossello (chitarra e backvocals), ognuno con gusti e influenze musicali diverse; per questo il loro progetto musicale - dopo numerose esibizioni live e svariate presenze in contest a livello locale - lungi dall’inserirsi in unico genere, si discosta tra vari stili musicali che vanno dal rock, al funky, passando anche per il regge e il dance e, l’immancabile pop, nella sua forma più alternative. Ed è forse questo, il genere in cui è collocabile COME INSIDE, il secondo singolo della band dopo ROCK GIRLS, che ritorna sulle scene dopo pochi mesi, con questo nuovo brano accompagnato anche da un videoclip. COME INSIDE, scritto e composto da 3 dei 5 componenti (Giacomo coppo, Alexandru albu e Marco Rossello), è pronto ora ad entrare nel circuito di numerose radio italiane, sorprendendo un pubblico di ascoltatori che non rimarranno di certo indifferenti dalle morbide e avvolgenti sonorità che questo nuovo singolo ha in serbo per loro.


venerdì 23 febbraio 2018

Germanelli e Mignogna autori nella compilation della Serie Tv Canale 5 Immaturi.


Con la hit "Stronza", scritta per Viola Valentino, i due autori toscani Giovanni Germanelli e Francesco Mignogna sono entrati nella compilation della seguitissima serie Tv "Immaturi" in onda ogni Venerdi in prima serata su Canale 5.

Proprio nella quinta puntata il brano è stato annunciato e trasmesso da Luca Bizzarri nella classica scena del telefilm, dove il noto attore si cimenta nei panni dello speaker di Radio 105.

In tutti i digital store da Febbraio la compilation che contiene 22 brani, tra i quali spicca proprio "Stronza" dei due autori piombinesi. 

domenica 18 febbraio 2018

Fidia in radio con “Perfida poesia”, una canzone contro il femminicidio



Dopo essere stata concorrente ufficiale del programma televisivo di Raffaella Carrà “Forte Forte Forte” su Rai Uno nel 2015, viene notata e messa sotto contratto dai produttori discografici Pio Del Duca e il Maestro Vince Tempera.


Il progetto si sviluppa con una prima canzone pop dance scritta da Fidia dal titolo “What’s the meaning”.

Nel frattempo partecipa alla Tournée di Mondo Marcio nel 2016, con cui ha realizzato il brano “Me & my bitch” inserito nel suo ultimo album. Nell’estate 2017 invece, affronta sia la Tournée di Giacomo Celentano sia il suo primo tour estivo nei più importanti locali Italiani. A questo punto, dopo le esperienze fatte, i produttori Del Duca e Tempera decidono di tentare la carta Festival di Sanremo Giovani 2018. La canzone, dal titolo “Perfida poesia”, viene scritta da Tempera e Daiano; Fidia la canta con grande bravura sorprendendo anche i suoi produttori.

Il brano parla di un rapporto uomo donna che finisce in un femminicidio e Fidia è talmente intensa nell’interpretare questa storia che l’Associazione Nazionale “Divieto di Femminicidio”, dopo averla ascoltata, decide di farla diventare canzone simbolo della loro campagna a favore delle donne. Dopo questo brillante risultato Fidia, ispirata dal progetto, comincia a scrivere personalmente le sue canzoni e a preparare un album dove racconterà le sue emozioni ed esperienze di vita.

“Perfida poesia” è distribuito da Universal Music Group.

sabato 17 febbraio 2018

Nico Flasher: il video verticale di “Silver raid”, nuovo capitolo della serie con Mr.Mala




​​
Silver raid è il nuovo singolo di Nico Flasher, ancora una volta realizzato in collaborazione con il producer Mr.Mala. I due artisti ferraresi da questo autunno stanno portando avanti il progetto Raid, in cui ogni pezzo è associato a un colore. Dopo Blue raid e Orange raid, questo è il terzo capitolo della serie ed è stato scelto l'argento per la sua purezza che si associa bene all'atmosfera con cui parte il brano ma anche perché, essendo un colore neutro, può essere una buona base da sporcare, a cui dare altre sfumature, proprio come avviene in Silver raid

"Il flow e la strumentale di questo pezzo – racconta il rapper - cambiano continuamente, anche perché il nostro intento è quello di non stancare mai l'ascoltatore. In questo caso, inoltre, abbiamo deciso di mettere all'inizio quello che di solito arriva a metà o alla fine di una canzone, ossia il drop (in questo caso soft, motivo per cui ci ha ispirato l'argento). Il brano quindi non ha una struttura classica e rappresenta bene lo spirito del progetto Raid".  

Il video di Silver raid, diretto da Nico The Raw, è girato in verticale, formato adatto agli schermi degli smartphone. "Per il video - prosegue Nico Flasher – abbiamo fatto questa scelta perché la musica sta cambiando e di conseguenza anche il modo di riprodurla. Proprio come facciamo per la struttura dei brani, a noi piace testare e provare nuove strade e pensiamo che, grazie all'idea del regista, Silver raid possa rappresentare una via diversa per rappresentare una canzone con un video".
Nico Flasher e Mr.Mala stanno lavorando con cura e continuità a questa serie musicale per far uscire a cadenza regolare dei brani che contengano sempre nuove trovate e per il video hanno voluto sperimentare, primi in Italia, questo formato. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Beba: “3ND” è il nuovo singolo





Beba pubblica 3ND, il terzo singolo realizzato con la producer The Essence. L'unione delle qualità di entrambe, avvenuta un anno fa, ha prodotto uno stile prettamente femminile già ammirato dal pubblico: i temi affrontati nei pezzi, l'attitudine che non fa il verso agli artisti uomini e le rispettive capacità delle due stanno definendo un immaginario e un linguaggio inclusivi e, anche per questo, non comuni.

A conferma di questo, ecco 3ND, pezzo che affronta con determinazione e usando qualche provocazione i cliché associati alle donne che escono per andare a ballare.


--
www.CorrieredelWeb.it

Ali Bi, artista Bolognese fra sperimentazione e cultura fuori con il singolo "Io e te"


 

ALI BI. FUORI L'EP "SEMPRE COLPA DEGLI ALTRI"
ARTISTA BOLOGNESE FRA CULTURA E SPERIMENTAZIONE


"Sempre colpa degli altri" é il primo progetto solista dell'artista Bolognese Ali Bi. Supportata da un background tipicamente rock (fa infatti parte del gruppo locale Crisalidi), l'artista propone un progetto cross over che parte dalle rime del rap per arrivare a fondere suoni elettronici e pop. Lo stile proposto é immediato e "naif". Caratterizzato da un suono di voce caldo e sensuale.

Le tematiche spaziano dall'amore a critiche sociali e tendenze moderne : il non prendersi mai responsabilità, la frivolezza, gli eccessi in luoghi come le discoteche, la famiglia come concetto universale, i pregiudizi, la troppa importanza dei social network e l'esaltazione mediatica della donna "perfetta".

"Sempre colpa degli altri", disponibile su Itunes e Spotify oltre che su richiesta in copia fisica, esce con il video di "Io e te" curato (nel montaggio e nelle illustrazioni) da Lorenzo Menini (Caffettino Area).Il progetto si conferma fresco e vitale. Contiene inoltre molte delle sfumature che fanno dell'artisticità Bolognese il luogo di incontro di sperimentazione e cultura. 





--
www.CorrieredelWeb.it

Inalienabile: musica e diritti umani - a cura del collettivo RuheTag

Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty presenta 
INALIENABILE - Musica e Diritti Umani, un progetto a cura del collettivo RuheTag.

"Restituiteci il diritto di sognare". "La musica è la colonna sonora del nostro impegno. La colonna sonora delle dittature è il silenzio". Sono solo alcune delle testimonianze tratte da INALIENABILE, un progetto che esplora il rapporto tra musica e diritti umani, attraverso le esperienze, le idee e i significati personali dei partecipanti al festival Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty e degli artisti di diversa età e cultura attivi nella difesa e sensibilizzazione dei diritti fondamentali dell'essere umano.

INALIENABILE è un'opera multimediale in divenire, visibile sul sito www.inalienabile.com, dal forte impatto emotivo, che vede alternarsi fotografie, voci, luci, video, grafiche, musiche, con la partecipazione di musicisti come Francesco Guccini, Nada Malanima, Fiorella Mannoia, Modena City Ramblers, Carmen Consoli, Cristicchi, Mud e Riccardo Noury, Portavoce di Amnesty International Italia e Michele Lionello ideatore e direttore artistico di Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty.

INALIENABILE si svolge dietro le quinte dei concerti e nelle case dei partecipanti, dove ognuno, attraverso la propria riflessione e fotografia, testimonia esperienze e condivide ricordi, permettendo così la costituzione di un ambiente fertile per una più ampia presa di coscienza.
"Il design di INALIENABILE - racconta Silva Rotelli, ideatrice del progetto - si basa sulla relazione tra terra e cielo, spirito e materia; sulle azioni di chi viaggia ancorato alla terra ma sempre guidato dalla natura dei diritti umani. Le domande poste all'inizio del progetto sono alcune delle domande cardine rivolte ai partecipanti; le stesse desiderano essere scelte dal fruitore, una alla volta, a seconda della propria vicinanza emotiva. La scelta permette l'inizio del viaggio emozionale tra le riflessioni sonore dei vari partecipanti e le immagini contenute in cerchi simboleggianti pianeti in connessione tra loro. Ogni pianeta è parte fondante di un sistema ancora più ampio, quello della collettività e della natura stessa".

INALIENABILE desidera proseguire il percorso incontrando altre testimonianze - tra cui quelle di Edoardo Bennato, Piotta, Roy Paci e Diodato - e nuovi contenuti. Il progetto vuole diventare a sua volta terreno fertile per percorsi in ambito didattico e creativo. 

INALIENABILE è ideato e realizzato dal collettivo Ruhetag.it.
Le voci e le immagini sono tratte dagli incontri e dai dialoghi tenuti dall'ideatrice Silva Rotelli e i partecipanti. Il progetto grafico è di Davide Falzone. Le musiche originali sono di Julia Kent.

Il progetto INALIENABILE è sostenuto e promosso da Amnesty International Italia, Associazione Culturale Voci per la Libertà
 all'interno del progetto Arte per la Libertà con il supporto del MiBACT e di SIAE, nell'ambito dell'iniziativa "Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura".


--
www.CorrieredelWeb.it