Pagine

sabato 30 settembre 2017

Modular 58, a Magenta (MI): la nuova dimensione dello studio di registrazione è una urban production in cui fare musica e imparare senza stress

Modular 58, a Magenta (MI): la nuova dimensione dello studio di registrazione è una urban production in cui fare musica e imparare senza stress

Modular 58 è una nuova urban production room situata a Magenta, in una zona strategica distante appena una ventina di minuti da Milano e dall'Aeroporto di Malpensa. In questo spazio, si può fare tutto ciò che si fa in uno studio di registrazione tradizionale composto da regia, sala di ripresa, etc… solo che qui arrangiare e produrre una canzone da zero, oppure mixare e masterizzare una traccia di musica elettronica prodotta su un computer portatile (…) può essere fatto a costi molto più contenuti, con la stessa qualità e in ambiente molto più confortevole.

Infatti Modular 58 ha alcune stanze simili a quelle di un qualunque appartamento. C'è una vera cucina, perfetta per prepararsi qualcosa da mangiare a qualunque ora. Ci sono i servizi e c'è una sala dedicata al relax. In generale, c'è un'atmosfera decisamente meno asettica di quella dei luoghi di lavoro. Tuttavia, lo spazio riservato alla produzione musicale e al mixaggio è un studio vero e proprio, la cui insonorizzazione e correzione acustica sono stati curati da Donato Masci, acoustic designer di grande esperienza (ha realizzato oltre 300 studi tra cui quelli di Renato Zero e Andrea Bocelli) che ha progettato da zero tutta l'acustica di Modular 58 in collaborazione con Pro Audio Consulting di San Marino. Una struttura di questo tipo può essere utilizzata sia da professionisti alla ricerca dell'eccellenza sia da chi invece vuol semplicemente un consiglio o un luogo in cui ascoltare al meglio ciò che si è creato. Lo staff di Modular 58 può anche realizzare un disco dalla A alla Z per il cliente (ghost production). "Riassumendo, se entri da Modular 58 entri con un'idea ed esci sempre con una realtà concreta in mano", racconta il fondatore Gennaro Di Mauro. "Farlo a casa propria, usando solo un laptop è quasi impossibile".

I corsi di Modular 48: dj, mixing e mastering, Logic Pro X ed Ableton Live

Modular 58 ha anche uno Studio B in cui lo staff organizza anche corsi musicali di vario tipo: c'è il corso per dj, il cui esame finale verrà tenuto da Micheal Corradi di Pioneer Dj Italia, uno dei professionisti italiani più stimati del settore. C'è il corso di mixing e mastering, pensato per chi imparare a mixare e poi ottimizzare musica di ogni tipo. C'è infine il corso creato per imparare ad utilizzare Logic Pro X ed Ableton Live, due dei software più usati negli studi e non solo nella produzione musicale. Per chi si iscrive ai corsi ad ottobre 2017 c'è uno sconto del 20%. I corsi di Modular 58 danno, ovviamente, una buona preparazione tecnica, ma i docenti e lo staff credono davvero nella cultura musicale, che quest'ultima possa davvero fare la differenza in ogni situazione, in studio e sul dancefloor. Modular 58 è infine UAD (Universal Audio Point), ovvero qui è possibile ascoltare tutti i plugin di Universal Audio per poi valutarne l'acquisto. 

Il Team di Modular 58

Del team di Modular 58 fanno parte quattro professionisti con competenze diverse. Gennaro Di Mauro ha 39 anni ha iniziato a fare il dj nel 1990, anche se colleziona dischi fin dal 1985. Nel 2000 inizia anche a produrre musica sua, pubblicando tracce su Rise, Time, Ocean Trax ed altre top label come Jango Music. Da sempre il progetto per lui è stato quello di avere uno studio e con Modular 58 è diventato concreto. Simone Testa (il suo nome d'arte è BigNoise) ha 29 anni, è produttore e dj e ha già pubblicato dischi con etichette importanti come Bang!, la label di Dj Ross , Area 94 quella di Federico Scavo, Sirup ed Enormouschill sub-Label di EnormousTunes (etichette del circuito SirupMusic labels capitanate da EDX). Spesso realizza mash up utilizzati da tanti colleghi. In studio usa tra gli altri Apple Logic Pro X e ha frequentato un corso certificato su questo software. Simone Zaccuri, 33enne, è il giovane ma già esperto audio engineer e technical audio manager di Modular 58. Diplomato in diversi corsi di settorre, si occupa di tutte la macchine e della gestione dei software. Alberto Pagani è infine il musicista dello studio. Con oltre quarant'anni di esperienza alle tastiere e non solo, è una delle anime di Modular 58.

Modular 58 
Urban Production Room
www.modular58.com info@modular58.com
www.facebook.com/modular58/
Via Dante Aligheri 58/2 20013 Magenta (MI)
A 20 minuti da Milano e dall'Aeroporto di Malpensa
NB sul sito ufficiale sono disponibili i numeri telefonici dello studio 




/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///



Amill Leonardo: esce oggi "Striker" per Flus Music con distr. Sony Music



Esce oggi per Flus Music, con distribuzione Sony Music, Striker, l'EP che segna l'esordio ufficiale di Amill Leonardo. Dopo la pubblicazione dei mixtape Push Her e N9 e di vari singoli che lo hanno fanno notare dal pubblico e apprezzare dagli addetti ai lavori, come Lewandowski e Ragazzi del Houma, il rapper classe 1993, nato e cresciuto alle porte di Milano, a Cinisello Balsamo, e di origini marocchine, ha uno stile che rende la sua trap musicale e genuina

L'EP è composto da sette tracce di cui quattro con produzioni musicali firmate da Lekter, due dai 2nd Roof e una da Matt Beatz. Tra agli ospiti alla voce invece ci sono Maruego – con cui Amill condivide le origini marocchine -, Aziz Noir, Mboss, Vacca e Ghile. 

Striker è un EP che candida Amill Leonardo come una delle voci più credibili delle periferie urbane: il rapper racconta e rivendica le sue origini come potrebbe fare un parigino delle banlieue, con la dignità di un ragazzo che crede nel rap come mezzo di rivalsa sociale (un po' come il calcio, sua grande passione e altra via di uscita dalla desolazione di certi quartieri) ma, nello stesso tempo, non vuole assolutamente abbandonare la gente con cui è cresciuto e che continua a frequentare. Non a caso, di fianco a collaborazioni di prestigio come quelle con Maruego e Vacca, ci sono quelle con talenti meno noti come Aziz Noir, Mboss e Ghile. 

Nella musica di Amill Leonardo convivono consapevolezza e leggerezza, realtà e sogni, e la cura con cui ogni rima viene calibrata porta la sua trap su un livello d'autore come di rado si può ascoltare. 

TRACKLIST
01 Walida feat. Maruego
(prod. 2nd Roof)
02 Pronto Wesh
(prod. Lekter)
03 Vago feat. Aziz Noir
(prod. Lekter)
04 Striker feat. Mboss
(prod. 2nd Roof)
05 Winners feat. Vacca, Ghile
(prod. Matt Beatz)
06 Lewandowski Pt2
(prod. Lekter)
07 Kappa
(prod. Lekter)


Bacàn pubblica Morning, tra analog pop e electro alternative ecco il primo singolo che anticipa l'album

La semplicità della melodia, l'approccio analogico e il gusto per la sperimentazione descrivono quello che potrebbe essere il mondo sonoro del progetto Bacàn. 

Nato dal musicista romano Giovanni De Sanctis (già About Wayne e Soul of the Cave), richiama da un lato la sperimentazione elettronica, dall'altro l'approccio cantautorale e analogico proprio del musicista. Morning, primo singolo che anticipa l'album in uscita a inizio 2018, ne è un perfetto esempio. 

Tra electro, pop e alternative si sviluppa alternando strofe e ritornelli melodici, la linea vocale è arricchita da filtri ed effetti, in alcun modo riconducibili ai modaioli vocoder e autotune. Bacàn riesce a stupire mescolando l'immediatezza che ci si aspetta da un pop radiofonico a un raffinato tessuto di linee di basso e di loop digitali.

Nel videoclip a cura di Alessandro Zonfrilli, le immagini raccontano l'inizio del giorno, a metà fra sonno e veglia: momento di ipersensibilità e istinto, nonché crocevia umorale. Il protagonista sogna le possibili versioni del sé, scegliendo come indirizzare la propria giornata e risvegliandosi poi definitivamente in un balletto onirico e surreale.  Il debut album di Bacàn è atteso per inizio anno, pubblicato per la label B2S.

https://www.youtube.com/watch?v=8_9qZU7syCo

Giorno & Notte, il nuovo ep del rapper Romano Metrice



 
Giorno & Notte  è il primo progetto discografico inedito e ufficiale di Metrica a.k.a. Metrica No Limits.
Nel disco, un EP composto di sette tracce, le esperienze personali del rapper di Montelibretti prendono forma e ci regalano uno spaccato di vita vera.
Le contraddizioni vissute tra la noia della provincia e i ritmi di una metropoli come Roma emergono con tutta la loro forza nelle "barre" che diventano fotografie.
Sconfitte, piccole gioie, follie e loschi personaggi che sembrano usciti dalle cronache dei Tg a costellare le serate trascorse a cercare strade alternative e vie di fuga da un presente che non appaga.
Un lavoro poco soddisfacente e una voglia infinita di riscatto, una necessità profonda di cambiamento nella consapevolezza che nulla sarà regalato e che bisognerà sempre lottare per conquistare un "posto al sole".
Giorno & Notte prende inoltre posizione sulla "nuova scuola" di "trapper", tutti troppo impegnati a fare selfie col cellulare, piuttosto che prendere un microfono per dare voce alla vita reale.
Non a caso la produzione delle tracce è stilisticamente e volutamente distante da standard modaioli.
La coerenza tra la musica e le parole di Metrica, il suo essere controcorrente sempre e comunque si manifesta anche nella scelta delle sonorità.
Future Bass, Dubstep, Drum'n'Bass come ad esempio per Kandinskij, un brano particolarmente aggressivo ispirato a Dead Limit dei Noisia, ma nel disco c'è spazio anche per la melodia e per i sentimenti.
Storie finite male o perfette nella loro imperfezione come la title track Giorno & Notte che fissa le differenze profonde e i pochi punti in comune di una relazione sentimentale difficile ["siamo come il giorno e la notte"], che finiscono per diventare il collante sufficiente ad andare avanti insieme.
Il dualismo è una costante del disco di metrica espresso anche attraverso l'immagine di copertina sulla quale campeggiano le due anime di Metrica.
La maschera rappresenta la creatività, l'evasione, la voglia di rompere le convenzioni e si sposa alla parte più ruvida, quella del combattente che salta sul palco sulle sonorità drum'n'bass "sputando" rime, liberandosi del peso del quotidiano vivere.
L'altra metà è il ragazzo di tutti i giorni, quello che sta in tavola con la famiglia, quello tenero con la ragazza, quello che tiene a bada Metrica… prima che prenda la penna in mano.
Giorno & Notte, interamente registrato e prodotto negli studi Trumen Company di Torino, sarà supportato dall'omonimo videoclip diretto dall'esperto Maurizio Ghiotti.
Girono & Notte sarà disponibile su tutti i digital stores dal 29/09/2017 su Trumen Lab l'etichetta del gruppo Trumen dedicata ai nuovi talenti. 





Gli Electric Circus presentano "24/7", un album tra musica e arte


Gli Electric Circus sono una band strumentale con influenze jazz e psichedeliche, che si lascia ispirare da generi come il funk, la musica etnica, il blues. Si formano in Trentino alla fine del 2013 come trio e nel corso del tempo collaborano con numerosi musicisti, alcuni dei quali ora aggiunti in pianta stabile nella formazione. Nel 2014 pubblicano un primo EP“Evoluzione”(https://www.rockit.it/recensione/28285/electriccircus3-evoluzione), registrato al MetroRec Studio di Riva del Garda (TN). 

Nei due anni successivi portano la loro musica in numerose location del Trentino ed in diverse realtà e festival in tutto il nord Italia. Nell’agosto 2016 hanno avuto l’onore di essere il gruppo spalla dei Jethro Tull durante il “Sideout Arco Festival”. L’autunno 2016 vede il gruppo impegnato in un viaggio negli USA, durante il quale suonano nei locali della California, Arizona e Colorado e compongono e registrano un brano (Mike), presso il Dust&Stone Recording Studio di Tucson, Arizona. 

Alla fine del 2016 iniziano le registrazioni del nuovo album, nuovamente presso il MetroRec Studio. All’inizio del 2017 la base della band si sposta a Torino, ed in febbraio 2017 viene lanciata una campagna crowdfunding per finanziare il nuovo album: il progetto si chiama “Un album, 7 forme diverse” e coinvolge 7 artisti (2 pittori, 2 fotografi, 2 poeti ed una designer) ognuno dei quali realizza un lavoro ispirato ad un brano in esso contenuto. La campagna raggiunge il successo ed in Aprile 2017 esce il nuovo album, intitolato “24/7”, che contiene le 7 tracce del progetto più il singolo registrato negli USA, con tutti i risultati dell’esperimento sfogliabili nel booklet.


ASCOLTA “24/7”

GUARDA IL VIDEO DI “MIKE”

È partita poi un intensa attività live estiva, completamente autorganizzata, che ha portato la band a presentare il disco in più di venti location nel centro e nord Italia (degna di nota è la partecipazione al festival “Sarteano Jazz”, all’ “Urbino plays jazz” e la chiusura del concerto dei “Gogo Penguin”). La band, grazie al concorso Uploadsounds in cui è arrivata in finale, è stata selezionata dalla giuria del M.E.I. ed invitata a suonare al festival organizzato a Faenza. Parallelamente alla fase di promozione, il gruppo attualmente sta iniziando a lavorare su nuovo materiale in vista di una nuova pubblicazione.
ELECTRIC CIRCUS – 24/7 (aprile 2017)

Tracklist
1. Mangiafumo
2. Electricserious
3. Green Brown and Blue
4. Is it Dead?
5. To Space
6. We Don’t Give a Funk
7. Fistful of Bombs
8. Mike (bonus track)

Crediti
Scritto e arrangiato da Electric Circus.
Tracce 1-7 registrate and mixate da Marco Sirio Pivetti al MetroRec Studio, Riva d/G, TN, Italy (metrorec.it). Traccia 8 registrata e mixata da Gabriel Sullivan al Dust&Stone Studio, Tucson, AZ, USA (dustandstone.com).

Masterizzato da Brad Smalling a Evergroove Studio, Evergreen, CO, USA (evergroove.com).

Copertina di Roberto Frignani (foto originale) e Valentina Maistri (artwork).
Prodotto da Roberto Frignani, Electric Circus e tutti i sostenitori della campagna di crowdfounding (eppela.com).

Paolo Urbani – batteria e percussioni
Paolo Pilati – basso, chitarre
Francesco Cretti – chitarre, basso, percussioni
Giuliano Buratti – sax, percussioni
Alessandro Leonardi – tromba
Emanuele Grossi – chitarra classica
Tommaso Santini – violino
Marco Sirio Pivetti – flauto traverso

Gli artisti
CoraggioilTopo – disegno per Mangiafumo
Meno – dipinto per Electricserious
Andrea Pedrotti – poesia per Green Brown and Blue Cos-Er – gioiello 3D per Is it Dead?Alessandro Burbank – poesia per To Space
Valentina Maistri – fotografia per We Don’t Give a Funk
Michele Cattani – fotografia per Fistful of Bombs


CONTATTI & LINK
Tel – 3396060688 (Francesco) | 3488637760 (Paolo)



venerdì 29 settembre 2017

Da oggi in radio “IL MONDO STA GIRANDO”, il nuovo singolo di FRANCESCO BELLUCCI estratto dal disco d'esordio "Siamo Vivi".

FRANCESCO BELLUCCI DA OGGI IN ROTAZIONE RADIOFONICA "IL MONDO STA GIRANDO"


Da oggi, venerdì 29 settembre, è in radio Il mondo sta girando, secondo singolo di Francesco Bellucci, cantautore nato a Modena 28 anni fa. Tratto dal disco d'esordio Siamo Vivi, composto da 12 tracce, il brano segue alla pubblicazione del singolo Vivere Davvero che nella scorsa stagione ha riscosso un ottimo successo in termini di classifiche e passaggi radio (più volte primo nella top 10 di Absolute Beginners di Radio Airplay per Rockol)


"Un'occhiata ironica al mondo che ci circonda. Ognuno tira avanti con i propri escamotage; l'unica cosa che vale la pena fare è aggregarsi; "Io non so più cosa fare, se vieni anche tu almeno soffriamo insieme"



L'album Siamo Vivi, disponibile nei negozi di dischi e in digital download dal 22 settembre, è prodotto da Eric Ombelli e lo stesso Francesco Bellucci e registrato da Davide Guerri e Bellucci presso il 3/4 Studio di Castelnuovo Rangone (Mo) e gli studi Z Factory di Carpi (Mo).



BREVE BIOGRAFIA

Francesco Bellucci è un cantautore modenese.  Nasce a Modena il 20 Settembre 1989. A 6 anni inizia a prendere lezioni di canto e pianoforte per dedicarsi pochi anni dopo allo studio della chitarra all'Accademia di Musica di Modena.  A 12 anni suona e canta con un gruppo di alcuni amici insieme ai quali apre la prima data "dell'Indelebile tour" di Irene Grandi il 16 luglio 2005 a Zocca.


Il percorso da solista inizia nell'Ottobre 2013 quando partecipa alla Prima Edizione del Premio Pierangelo Bertoli a Modena, classificandosi secondo, con la canzone "Io ci credo ancora" (pubblicata in digitale nel Maggio del 2014).


Nel Settembre 2014 pubblica un secondo singolo autoprodotto intitolato "Pensa" (non più disponibile) e nell'Ottobre dello stesso anno si classifica nuovamente secondo al Premio Pierangelo Bertoli con la canzone "Forse" mai edita. 


Il 15 Giugno 2017 esce il singolo "Vivere Davvero"  seguito dall'omonimo videoclip presentato in anteprima il 28 Luglio da L'Espresso. Con la canzone viene selezionato per la serata del 14 Agosto del deejay on stage di Radio Deejay a Riccione in apertura a Francesco Gabbani e per la serata del 9 Settembre del Fiat Music di Red Ronnie in apertura ad Alessio Bernabei.

il 22 Settembre esce il suo primo album intitolato: "Siamo Vivi".


--
www.CorrieredelWeb.it

ALMA SWING feat. FRANCO CERRI: esce oggi nei negozi e nei digital store "GYPSY WANDERLUST (Hot Jazz Around the World)"


ALMA SWING feat. FRANCO CERRI

Esce oggi nei negozi e nei digital store

 "GYPSY WANDERLUST (Hot Jazz Around the World)"

 

"Artisti, esploratori o semplici sognatori hanno instancabilmente continuato a misurarsi con la suggestione letteraria del Giro del Mondo in 80 Giorni, cimentandosi in analoghe e più celeri imprese. Da ovest ad est o in senso opposto, chi per mare e chi per terra, chi per aria e… chi per musica".


Il quartetto degli Alma Swing (Mattia Martorano, Lino Brotto, Andrea Boschetti e Giuseppe Pilotto) è oggi considerato una delle principali realtà italiane rappresentative di quella tradizione tipicamente europea, quale è stata tra anni Trenta e Quaranta, ed è a tutt'oggi, lo hot jazz contaminato dalla cultura nomade manouche dell'Europa continentale, dalla mondanità parigina e dalla swing craze afro-americana. Defilandosi dall'esperienza d'oltre oceano, Alma Swing raccoglie infatti le basi estetiche di un jazz a corde legato al chitarrismo di Django Reinhardt e alla finesse di Stéphane Grappelli, aprendo alla modernità, attraverso una varietà di programmi e di proposte di spettacolo, i contenuti più peculiari di questa musica, a cominciare da repertorio, prassi esecutiva, strumentazione tipica e sovrapposizione dell'idioma jazzistico e gitano. Con la silhouette dell'orchestra rétro e un organico acustico in cui rimangono protagonisti le tipiche chitarre manouche ed il violino, Alma Swing interpreta con personalità le suggestioni di un'epoca impresse nel vinile e nella voce dei grammofoni, sottolineando l'attualità e il successo ancora oggi tributati a questa esperienza artistica.


Dopo aver dedicato un primo album a Django Reinhardt (Rythme Futur) ed un secondo all'interessante rilettura in chiave djangoista di alcune tra le più celebri canzoni della tradizione italiana (Django en Italie), il gruppo presenta il suo nuovo progetto fondendo questa volta nello hot jazz parigino sapori ben più lontani. In questo Gypsy Wanderlust (pubblicato da Cose Sonore / Alman Music) il quartetto propone infatti un repertorio basato principalmente su proprie composizioni ispirate alle suggestioni letterarie del "Giro del mondo in 80 giorni" con brani come "Hong Kong Alley Cat", "Tanguera", "Sweet Suez" o "Waiting Room Harlem Station". Nelle uniche due cover "Bluesette" e "Nuages" , ad impreziosire l'album, la presenza del chitarrista icona del jazz Franco Cerri.

 

Questa la Tracklist: "Jungle's Jingles", "Evasione e fuga in re minore", "Tanguera", "Bluesette (feat. Franco Cerri)", "Hong Kong Alley Cat", "The Philly Dog", "Waiting Room Harlem Station", "Fat Cat Express", "Mirage", "Sweet Suez", "Montgolfières", "Around the City", "Gypsy Rondò", "Nuages (feat. Franco Cerri)", "Lino's Flight".

 

2017 COSE SONORE & © 2017 ALMAN MUSIC | Catalogo: COSE17020 – EAN/UPC: 8056479410903 | Distribuzione: SELF Distribuzione – Believe



--
www.CorrieredelWeb.it

FABRIZIO BORGHESE “MALEDETTO AMORE” È UNA FINESTRA SONORA SULLE DINAMICHE DI UN SENTIMENTO STRAZIATO E STRAZIANTE


Il secondo singolo estrapolato dall’album di prossima uscita “Do di matto”, attraverso un sound psichedelico anni ’70, racconta le varie sfumature di un amore profondo ma insano.


Come dice il titolo stesso la canzone narra di un amore tormentato, tinto di un carattere distruttivo che sfiora il patologico. La donna descritta nel brano è artefice degli umori, dei pensieri, delle azioni del suo uomo, un uomo in balia dei suoi sensi. La lei della canzone assume una duplice chiave di lettura: quella di salvatrice, che detiene la chiave della ragione, ma anche quella che manifesta la propria indipendenza ed egotismo riducendo il proprio lui a schiavo dell’amore. Persino il badare a se stesso dell’uomo diviene oggetto di scherno da parte della donna, come se la su a stessa anima non fosse degna di una qualsiasi attenzione da parte di alcuno. In un gioco di colpe e meriti si perde la verità su chi abbia torto o ragione, trama ricamata dall’astuzia femminile che confonde i ruoli, il bene e il male.






Il brano è certamente ispirato alle sonorità rock degli anni 70, alla psichedelia. Non mancano riferimenti a band quali Led Zeppelin, Deep Purple e alle suite rock anni 70 italiane di gruppi quali BMS, PFM. L’ispirazione del pezzo viene, come molte canzoni tormentate dell’animo rock, dopo la fine di una struggente storia d’amore, intrisa di passione, dolore, sensualità e persino malattia, malattia dell’animo e della mente.

Radio date singolo: 1 settembre 2017
Pubblicazione album: settembre 2017



BIO

Il percorso di Fabrizio Borghese ha origini lontane, quando, ad appena 8 anni, su un barcone ormeggiato all’isola di Vulcano, comincia a cantare con impostazione da tenore. L’adolescenza lo portò poi verso il rock psichedelico degli anni 70, cominciando a seguire i Pink Floyd, Led Zeppelin, tutto lo scenario del progressive inglese, e non disdegnando jazz, world music e blues.
Pubblica la raccolta di poesie, per la casa editrice “Europa edizioni” del gruppo “Albatros”, intitolata “DI' NOTTE”. Attualmente si sta dedicato alla produzione di un album di brani rock.
Curriculum artistico

2003 A 19 anni, partecipa a Sanremo Rock con il brano “Il tempo che corre”
2004 Crea il gruppo rock “I TIRESIA”.
2010 Partecipa al “Festival di Castrocaro” con una cover di Zucchero (Miserere) arrivando in semifinale.
Partecipa come corista all’opera “La Traviata” tenutasi nel Museo Diocesano in Napoli.
E’ tenore solista nella Messa di Mascagni con il coro della maestra Pia Ferrara, eseguita nel Duomo di Napoli nel Natale 2008.
Finalista al concorso lirico internazionale Valerio Gentile a Bari anno 2009.
Vincitore di borsa di studio nella XV edizione anno 2009 del concorso lirico internazionale “Ritorna Vincitor” (sezione canzone napoletana) e finalista nella sezione lirica.
Premiato come rivelazione dell’anno 2009 dall’associazione culturale “I COLORI DI NAPOLI” nell’ambito del Gran Galà svoltosi il 16 novembre 2009 al teatro Sannazzaro in Napoli col patrocinio della Regione Campania, Provincia di Napoli, Comune di Napoli e Unicef.
Tenore solista al per il capodanno tenutosi a Villa Vannucchi in San Giorgio a Cremano nel gennaio 2010, 2011, 2012, 2014 con il patrocinio del comune di San Giorgio a Cremano.
Vincitore del “Premio speciale giovani talenti” durante il primo concorso lirico internazionale “Augusto Zabaroni” di Mercato San Severino.
2011 Finalista al concorso lirico Augusto Zabaioni.
2012 Finalista al concorso lirico Francesco Albanese.
2014 Partecipa ad AREA SANREMO.
Il 28 maggio 2014, in seguito alla candidatura sul web, tra circa mille partecipanti, viene convocato a Verona con altri 9 tenori, per la selezione finale per la partecipazione alla trasmissione Rai “UNA VOCE PER L'ARENA”.
Partecipa alle selezioni di Italia's got talent, di x Factor, Videofestival live, Tour music fest, arrivando solo alle semifinali.
Nel 2017 produce il nuovo singolo “Identita” edito dalla ADVICE MUSIC.
. A settembe 2017 è prevista l’uscita dell’album dal titolo “Do di matto edito dalla ADVICE MUSIC.


Contatti e social