"Tutto Disco".
Tutto sul mondo della musica nei suoi diversi generi dalla disco al jazz e alla classica.
Spettacoli, concerti, eventi, locali, tendenze, vecchi successi, evergreen, nuove produzioni, dj, le hit radiofoniche del momento, le band emergenti.
Samsara Beach: l'estate continua a Riccione, Gallipoli e Budva
Che succede a settembre nell'universo Samsara Beach? Si continua a far festa e a rilassarsi, tra Riccione, Gallipoli, in Italia e a Budva in Montenegro.
Grazie ai beach party invernali, alle compilation e ai tour che portano l'energia del Samsara in giro per l'Italia, ad un merchandising che cresce di stagione in stagione, il brand Samsara vive ormai tutto l'anno… ma l'estate resta la sua stagione di riferimento, almeno come stato mentale e voglia di relax. Siccome secondo il calendario l'estate finisce ufficialmente il 21 settembre, da ballare e da divertirsi ce n'è ancora per un bel po'.
Al Samsara Beach - Gallipoli, i beach party sono previsti addirittura ogni giorno fino al 17 settembre. Dalle 16 fino alle 20 circa, quando il sole si tuffa in mare, si balla in libertà, con i piedi nella sabbia. Al mixer si alternano tra gli altri Danilo Seclì, Andrea Maggino, Marco Santoro, non mancano grandi musicisti come Luca Bovino e Gabriele Blandini, mentre al microfono ci sono vocalist come Luigi Abaterusso e Max Baccano e tanti altri…
Anche sulla spiaggia del Marano, al Samsara Beach - Riccione ci si rilassa ancora ogni giorno. In pochi mesi di attività questa location è già diventata un punto di riferimento per chi vuol divertirsi con stile. Samsara è già uno dei luoghi di ritrovo più amati da chi vuol tornare a vivere vacanze e weekend 'nottambuli' in Romagna. Lo staff artistico formato da Matte Botteghi (dj resident), Andrea Bellemani (vocalist) e Chicco (vocalist) e tanti altri professionisti del divertimento insieme a tutta la squadra Samsara ha senz'altro fatto un ottimo lavoro. Questa spiaggia ha anche un eccellente ristorante, perfetto per viziarsi con piatti della tradizione italiana e non solo. Qui i beach party prendono vita ogni sabato e domenica, dalle 17 alle 21 mentre durante la settimana, anche a settembre, non mancano dj set ed aperitivi.
E al Samsara Beach - Budva? Anche in Montenegro, sulla spiaggia di Becici l'estate non è ancora finita ed il successo di luglio e agosto per questo spazio è stato notevole. I servizi sono all'altezza dei desideri dei più esigenti ed i tramonti emozionano.
/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///
SALE vol. 2: un viaggio fino alle radici musicali del Salento
SALE vol. 2, arriva dopo i buoni risultati della prima compilation della serie, Salento Absolute Lounge Experience Vol. 1. Il bello è che il progetto musicale curato da Savi Vincenti, dj salentino e oggi anche da Cesko degli Apres La Classe, una delle band più quotate nel panorama del Sud Italia, non è più solo una compilation.
E' infatti diventato un concept album composto tutto da musica creata per l'occasione. E non è soltanto un piacevole percorso musicale chill out & lounge. E' davvero un modo piuttosto innovativo di fare musica. Perché SALE vol. 2 è pieno di musica perfetta sia come 'sottofondo' durante una cena sia come sound da ascoltare ad alto volume. Ogni dettaglio ed ogni groove sono curati fino all'inverosimile, ma si può godere tutto anche guidando, oppure conversando. I ritmi variano, le sonorità anche. I ritmi etnici a volte diventano elettronici, e viceversa. Talvota il flusso musicale viene interrotto da voci, come quella che si sente nel brano "Di sera": «Questa è la terra di Puglia e del Salento, spaccata dal sole e dalla solitudine, dove l'uomo cammina sui lentischi e sulla creta", un frammento che accompagnava uno storico documentario… Partendo da SALE vol. 2 si può infatti partire per un viaggio infinito che arriva fino alle radici musicali e culturali del Salento, ovvero alla splendida e ipnotica Tarantella. Oppure andare altrove, che in questo progetto le suggestioni musicali etniche non mancano di certo…
SALE vol. 2 è disponibile sui portali musicali (Spotify, etc) e su cd nelle migliori location del Salento e non solo.
Cassandra Piazza, in arte Cassy Frida è una cantautrice italiana .Ha 22 anni
ed è di Milano attualmente sta lavorando ad un progetto di brani inediti
insieme al chitarrista Tony Ferrara.studia canto e chitarra alla S.A
canto e musica di Stefano Anelli (vocalcoch ).
Da sempre ama scrivere comporre non solo testi e musiche ma anche poesie ha
infatti realizzato un libro di poesie pubblicato online dal titolo: "
Scrivo io solo il mio ". In questo periodo sta partecipando al tour Aerea
Sanremo con un brano scritto dalla stessa . CassyFrida raccontaci un po' di te , come mai questo nome d'arte?
Frida nasce dall'amirazione verso l'artista Frida Khalo, pittrice messicana, la
cui forza e fragilita' sono sempre state per me fonte di ispirazione , Cassy e'
semplicemente l'abbreviazione del mio nome: Cassandra.
Cosa vuoi esprimere attraverso la tua arte ovvero le tue canzoni e i
tuoi scritti?
La maggior parte di cio' che scrivo e compongo riguarda il mio mondo interiore
attraverso la quotidianità fatta di rabbie paure e quant'altro. Sono stati
periodi pieni di eventi raccontaci un po' le varie
esperienza fatte. In piu' CassyFrida gareggi per Sanremo ?
Sicuramente questi mesi sono stati davvero intensi, pieni di eventi
inaspettati . Per gli inediti a cui sto lavorando gia' da un anno con il mio
chitarrista autore e insegnante e ormai anche compagno di viaggio in campo
artistico Tony Ferrara.Insieme a lui ci sono state tante esibizione fatte , il
contest "Promuovi la tua musica " dove siamo saliti sul podio
al terzo posto con il premio compilation 2017, inoltre ho partecipato a
" Spazio D'autore 35edizione " dove a Livorno abbiamo ricevuto un
premio di partecipazione al festival
e in piu' sì, in questo momento sto gareggiando per Sanremo e si spera in bene!
Scrivi oltre alle canzoni anche poesie racconti e hai pubblicato il tuo
primo libro di poesie chiamato: " Scrivo io solo il mio " raccontaci un po' anche di questa
seconda passione e di questa tua sfaccettatura in piu'?
In questo libro ho messo dentro le prime poesie e aforismi,ero anche alle
primissime armi, nel senso che comuque avevo le idee poco chiare e avendo
trovato questi vecchi schizzi avevo deciso di provare a riordinarle in un
libro, che parlasse proprio delle frasi o di cose scritte nate un po' così dal
nulla, perche' in fondo l'ispirazione viene un po' così dal niente. Il titolo
sicuramente e' stato messo così appunto per identificare il fatto che quello
che faccio e' meno pensato ma piu' istintivo. Questo libro e' pieno di
rime con le quali adoro giocare. E con la scrittura c'è qualche novita' in
piu',del tipo ci sono nuovi libri oppure scritti che vorrai pubblicare?
Sì,sto scrivendo ogni giorno, e' come una vera terapia per me,non posso
smettere sarebbe una rovina.
Mi serve molto, mi alleggerisce la mente e mi libera spontaneamente. Comunque
ho scritto due libri di poesie gia' finiti da tempo, in cui ho raccolto tutte
le mie esperienze ed emozioni, belle e brutte sentite
Petra Beat Records news: arriva Francesco Elle - Oscillator EP, GzL - Devils su BBC 1, il vinile "Ghatering Soul EP" continua a spingere (…)
Le belle notizie per la label italiana Petra Beat Records, mentre l'estate 2017 va avanti, continuano. La dj producer londinese Maja Jane Coles continua ad amare molto "Devils" di GzL, brano uscito su Petra Beat Records. L'artista ha nuovamente proposto questa traccia all'interno di un suo dj set programmato da Pete Tong all'interno di Essential Mix su BBC Radio 1. E' un risultato molto importante, perché come BBC Radio 1 c'è solo BBC Radio 1. E' infatti una delle poche radio al mondo a fare davvero tendenza, una delle poche emittenti capaci di lanciare davvero un artista o una traccia. Continuano per Petra Beat Records anche i buoni risultati di vendita e di gradimento per il primo vinile dell'etichetta, "Ghatering Soul EP", un progetto che contiene tre brani prodotti da Thallulah, William Medagli & Jose Maria Ramon. Come se non bastasse, è in uscita il 6 settembre in digitale su Beatport il "Oscillator Ep" prodotto da Francesco Elle. L'EP è composto da due tracce ipnotiche in cui i suoni sintetici sono ovviamente assoluti protagonisti.
Il dj set di Maja Jane Coles su BBC Radio 1 Essential Mix
/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///
ultima serata della stagione estiva sotto le stelle
Quartiere Carmine Brescia
Dalle 19.00
Ingresso Gratuito
Carminiamo è ufficialmente un'associazione che cerca attraverso il dialogo e la collaborazione di rendere il quartiere piu' interessante e vivibile.
Il programma della serata vedra' i seguenti locali coinvolti in varie iniziative dislocate nelle piazzette circostanti a cielo aperto.
La festa si divide in vari palchi con l'accompagnamento musicale di deejay e musicisti.
7 postazioni musicali
Bar la Torre (Via San Faustino )
con dj set by Marco Cusmai
Propone"disco, funk e soul" con un orecchio proteso anche all'elettronica. Un mix di classico e moderno che prende forma dai diversi generi musicali di cui è appassionato e in cui qualità e ricercatezza della selezione fanno da elemento portante.
Crivello/Bar Battaglie e Sottoscala (Via Battaglie )
con dj set by 2 funk
Funky Hip Hop
Carmen town e Casa del Popolo (Via Fratelli Bandiera)
Dj set By Giunta Lovva
Dal classico reggae fino alle sonorità più spinte e dancehall.....
https://www.facebook.com/giuntalovva/
Osteria Croce Bianca (Via Fratelli Bandiera)
con Dj set by Pippo Ceretti aka Plastic Pippo
Le selezioni musicali di Pippo Ceretti aka Plastic Pippo sentono l'influenza di diversi generi musicali che creano un sound unico fatto di linee di basso, melodie sensuali e sapori che ti entrano dentro. Pippo Ceretti aka Plastic Pippo nel suo lavoro è ossessionato dalla qualità e soprattutto dalla novità di armonie bilanciate con lo scopo di creare un senso di felicità e pace interiore nel dance floor.
https://www.facebook.com/justpippo
Bar Box/ Du' de la contrada (Via del Carmine)
con dj set by Peak Nic
Alias Bonandrini Nicola, dj resident negli anni migliori di noti club italiani molto influenti come il Link Project di Bologna, il Killer Plastic di Milano e il Vinile 45 di Brescia è attualmente l'ideatore della serata RANDOM al Lio bar diventata ben presto un appuntamento di culto per lo storico locale bresciano.
Enotema, Maurizio 14 e Bar D'altri (Via Battaglie)
con dj set Pulsa La pussy
Due Djs che preferiscono farsi chiamare "Music selectors", due donne con un vasto background musicale, con passione per il travestimento e dall'accattivante e travolgente entusiasmo sprigionato ad ogni loro performance.
Il loro stile trasversale predilige sonorità indietroniche, elettronica dance, pop, punk rock, neopsichedelia, alternative.
dj e producer, i suoi set spaziano dal funk al rap, abbracciando tutti quei sotto generi della musica nera che piacciono tanto alle gyal.Attivo dal 2001 ha condiviso la consollecon i migliori dj del pianeta (dj Craze, A-Trak, Just Blaze) ed ha suonato nei migliori locali di Bs e del nord Italia.Resident delle serate Rehab - BHHIT e Milkshake, che tra gli altri hanno avuto ospiti del calibro di Fabri Fibra, Les Twins, AraabMuzik, UZ e dj Jazzy Jeff, continua nella scoperta musicale orientata verso le più recenti produzioni, senza tralasciare la ricerca alle radici della black music.
U don't know where u goin unless u know where u come from (S.D.)
Funky, Soul, Hip-Hop
https://www.facebook.com/LazyDogsDjs/
Foyer (Via Battaglie)
con dj set By Freaky Boy (unc.Beat) e Mirko Sick
Electro Swing/ Balcan Beat
Per l'occasione aperitivi e menù speciali
ingresso libero
per informazioni https://www.facebook.com/carminiamo
Touch Down fa ballare l'Italia: 3/9 Q-La Lane @ Zero, Olgiate Olona - Varese, 9/8 Jake la Fura @ New Mexico, Pianeda - Sondrio
Dopo aver fatto scatenare con grande successo top club come l'Eden di Ibiza, uno dei locali simbolo dell'isola dei dj e l'Africana di Praiano, discoteca simbolo della Costiera Amalfitana, il party Touch Down continua a far ballare l'Italia: domenica 3 settembre mette in console la bella (e bravissima) Q-La Lane allo Zero di Olgiate Olona - Varese. Q-La Lane si è esibita recentemente al mitico festival belga Tomorrowland, manifestazione nota ormai in tutto il mondo e trasmessa anche in tv in Italia. Nei suoi set questa dj girl spazia tra R&B, Dancehall, House e Trap. Olandese, c'è chi la considera la Beyonce olandese tra le dj, vista la sua bravura e la sua presenza scenica. Oltre che al Tomorrowland, si è esibita in Marocco, a Ibiza e pure all'Encore Beach Club di Las Vegas.
Il 9 settembre invece il ritmo folle di Touch Down si sente forte al New Mexico Discodance di Pianeda - Sondro. Sul palco come super guest / hosting arriva invece Jake La Furia, uno dei rapper italiani più importanti di sempre. Dopo tanti anni ed una carriera di successo assoluto con i Club Dogo, nel 2016 ha pubblicato l'album solista "Fuori da qui", un disco pieno di grandi canzoni, a partire dall'omonimo singolo "Fuori da qui", a cui ha partecipato Luca Carboni. Il suo singolo per l'estate 2017 "El Party" è uno dei maggiori successi di questo periodo.
Touch Down è un party in cui sonorità decisamente urban si mescolano a ritmi americani e britannici. Ogni martedì Touch Down fa scatenare Ibiza, l'isola della musica… All'Eden, top club è stato appena ristrutturato e oggi ha un impianto audio decisamente potente. Il party è coprodotto da Level Up Milano, Number One Brescia e da Ale Zuber, il creatore di I am a RichBitch, il party Reggaeton Hip Hop più famoso in Europa. Riassumendo, come canta Fatman Scoop, ogni party Touch Down è da vivere fino all'alba, senza respiro…
/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///
Vida Loca, il tour infinito continua a far scatenare l'Italia e Formentera: 7 party tra il 30 agosto il 9 settembre
Dopo un'estate incredibile, Vida Loca, la one night che fa ballare fa ballare l'Italia e Formentera da tempo con show che mettono insieme il meglio del sound urban (hip hop, pop, r'n'b e reggaeton) e show dall'impatto scenico davvero coinvolgente, tra fine agosto e settembre 2017 non si ferma di certo.
Tra il 30 agosto ed il 9 settembre 2017 gli eventi Vida Loca sono ben 7 e prendono vita tra Treviso, Brescia, Formentera, Monopoli (BA), Riccione (RN), Firenze, Reggio Emilia… Segue il calendario, con città e party nel dettaglio.
Vida Loca, il calendario dei party tra il 30 agosto ed il 15 settembre 2017
Un party Vida Loca è uno vero show collettivo che prende vita in discoteca. Il ritmo è urban, ovvero mescola il meglio di hip hop, r'n'b, pop, reggaeton… E sul palco vanno solo artisti che colpiscono al cuore, con scenografie, e costumi che sanno creare meraviglia in chi balla. Dj, vocalist, performer, ballerini, mascotte (…) sanno come dare emozione, ma non sono mai i protagonisti assoluti degli eventi Vida Loca. La differenza la fa la squadra e la voglia di far vivere uno show unico al pubblico. Al centro di tutto, del divertimento, della musica, dello spettacolo, infatti, c'è proprio il pubblico. Live show e performance di ballo si fondono col dj set creando un tutt'uno che colpisce. Il clima di festa quando lo staff Vida Loca arriva in un locale è folle, scatenato. L'impatto scenografico della festa è ormai vicino quello dei party ibizenchi più teatrali e mozzafiato: co2, costumi ed effetti scenici che sanno stupire, immensi cubi che danno una nuova atmosfera alle location….
Durante l'estate 2016 Vida Loca (www.facebook.com/VidaLoca88), il team Vida Loca ha fatto ballare l'Italia e l'Europa in tour di ben 68 party. L'estate 2017 sta finendo alla grande, ad un ritmo ancora superiore. Dalla Molo Street Parade di Rimini, al Tipic a Formentera, dalla Villa delle Rose a Riccione al nuovo Ten Club di Gallipoli, da Villa Papeete a Milano Marittima (il 14 agosto) ad eventi in Liguria, in Veneto, in Lombardia… spesso Vida Loca fa ballare due party nella stessa sera: a Ferragosto '17 gli eventi in contemporanea sono stati addirittura quattro. Il suo sound e la sua atmosfera caliente sono davvero coinvolgenti ed il successo continua a crescere.
/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///
Dopo il party Mamacita di sabato 2 settembre, una delle serate hip hop & reggaeton di maggior successo in Italia e a Formentera, domenica 3 settembre al Sesto Senso di Desenzano (BS) arriva uno dei dj più famosi al mondo, uno dei pochi ad esibirsi solo e soltanto nei top club, in tutto il mondo. In console nella lussuosa discoteca sulle colline di Lonato / Desenzano (BS) arriva infatti sua maestà Bob Sinclar, re delle notti ibizenche (suona da sempre al mitico Pacha, che ha da poco festeggiato i 50 anni di attività).
Bob Sinclar è il dj pop star per antonomasia. Ha lo straordinario potere di smuovere le masse e di far ballare persone di ogni età. «L'Italia è come una droga per me - ammette Bob - ogni volta che torno è un'iniezione di felicità». Il legame con il bel paese ha contraddistinto molte tappe della carriera del dj, che ha raggiunto la fama mondiale grazie al tormentone Love Generation, pubblicato nel 2005 e inno dei Mondiali di Calcio 2006 vinti proprio dagli azzurri. Ma la star francese non ha bisogno certo di presentazioni: Christophe Le Friant (il suo vero nome) ha inciso 8 album e scalato le classifiche con decine di singoli di successo, ha partecipato come super ospite al Festival di Sanremo ed è stato protagonista di colonne sonore ("La Grande Bellezza") e diversi spot pubblicitari.
L'evento in programma per il 3 settembre 2017 inizia con un dinner show su prenotazione seguito dall'esibizione in console di Sinclar.
Sesto Senso è uno dei pochi veri top club italiani. Emblema del divertimento esclusivo, da oltre 40 anni il red carpet delle notti più glamour del Garda, Sesto Senso dal 25 giugno 2016 è tornato, a Lonato (BS), non lontano dall'uscita A4 Desenzano e contemporaneamente immerso perfettamente nel verde delle colline del Garda. Sesto Senso, dopo otto anni di buio, è tornato ad essere oltre che club, come in passato, è anche ristorante d'eccellenza. Tra i top dj ospitati nell'estate 2016 e nell'autunno 2016 - 17 si sono esibiti il francese Bob Sinclar e Paris Hilton.
Sesto Senso è oggi una struttura di grande pregio dalla forma ellittica, ispirata agli antichi anfiteatri romani. Una scelta di stile che celebra, tra cristalli ed ambientazioni glam, la nuova alba di un simbolo del divertimento. Domina la grande sala, tra divani dal design minimal bianco perla e tavoli con champagneria "bright" incorporata, una grande led-ball. E' un'imponente sfera a led in grado di riprodurre a 360° video ed immagini in alta definizione. Fa mostra di sé anche una immensa console, posta esattamente al centro del locale, in cui ogni dj ha finalmente un giusto palcoscenico per la sua musica. Un'accurata selezione di piante funge da trait d'union tra gli spazi esterni e l'interno, conferendo all'ambiente un aspetto elegante e raffinato.
La nuova location del Sesto Senso è un progetto architettonico incastonato tra le colline del Garda. Sesto Senso oggi coniuga, in un'area di oltre quattromila metri quadrati, simmetria degli spazi, assoluta vivibilità degli ambienti ed elevati standard estetici. Punto di riferimento della mondanità by night per vip e personaggi del jet set, oltre che vero tempio della musica da ballo, il nuovo Sesto Senso è l'espressione di un divertimento di tendenza ed un luogo esclusivo a cui tutti possono avere accesso. Sono necessari soltanto piccole dosi di buongusto ed eleganza e tanta voglia di sognare.
/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///
Il pezzo è stato scelto come sigla per l’ultima edizione della nota trasmissione tv in onda su Rete quattro “Donnavventura”.
In pieno stile rock USA, il brano è un inno all'amore per la musica, compagna di viaggio unica e insostituibile di Margherita. Una presenza costante in ogni momento della vita: rock come segno di libertà. Musica come simbolo di vita.
Realizzato da Donnavventura Academy Videoriprese di Margherita by Biscuitz@Gigi Coppola Grazie alla gentile cortesia di Maurizio Rossi @Donnavventura
Ph: Anna Campolo
Si chiama “Zanin” il primo album di Margherita Zanin, la ventitreenne cantautrice ligure che ha esordito a metà marzo di quest’anno con una reinterpretazione del singolo “Generale” di De Gregori. Il disco, contiene 8 brani, due in italiano e sei in inglese:
“Non è un controsenso, ma una rappresentazione fedele di chi sono io oggi, del percorso che mi ha portata alla bella canzone italiana, attraverso un background blues internazionale che mi ha permesso di crescere”, Margherita Zanin.
DICONO DI LEI
“Un buonissimo ascolto, un disco che fa dire “finalmente!!!” Isole felici in questo scenario italiano assai mediocre…a tutto gas!!!”Full Song
“Mescolando ogni cosa, dal pop fatto a modo e con stile al blues di certe radici gospel americane ecco saltar fuori un lavoro ottimamente prodotto”. Loud Vision
“Un lavoro vissuto di anni di esperienza e di gradini saliti a suon di talento e carriera” Annalisa Nicastro, Sound 36
“Un’opera magistrale di tutto ciò che c’è di davvero popolare nella musica proveniente soprattutto dalle terre dell’ovest” Giancarlo Susa, Blog Music
“L’intero album ha una qualità eccelsa, sia per voce, musica, arrangiamenti e qualità, anche per quanto concerne la scelta delle cover. Potrei usare altre mille parole, ma sarebbero superflue. Quando un disco è bello, è bello. Punto. Assolutamente consigliato.” Causa ed Effetto
“Un disco pregiato e prezioso, pregiato per i suoni e la produzione” Paolo Polidoro, Musicalnews
“Questo “Zanin” fa cultura per chi nella musica ricerca il momento pregiato, la soluzione di fino, il passaggio che cita ed il suono di classe.” Gianluca Clerici, Just Kids Magazine
“Un disco davvero ricco di sensazioni e di pelle…da non perdere.” Box Magazine
“Ci troviamo ben piantati nel presente, con freschezza e maturità, l’elettronica ha il suo peso e il mestiere di chi fa musica per davvero segna il passo e le regole del gioco.” Exitwell
“Zanin” è un disco di grande spessore che mette in mostra il talento naturale della cantautrice e il suo gusto per suoni raffinati fra blues, folk e country.”Piergiuseppe Lippolis, Music Map
“L’ascolto di questo esordio di Margherita Zaninmi lascia in più momenti felice e senza parole”. Alessandro Riva, Musicletter
“Fa piacere sentire voci giovani così ispirate, capaci di partire per Londra e ritornare in Italia con una valigia piena di esperienze musicali positive”. Alligatore
“Il titolo dell’album è semplicemente il cognome dell’artista, anche questo dettaglio rispecchia l’eleganza e la semplicità di questa cantante.” Quadriproject
““Zanin”, un esordio di spiccatissime qualità compositive e di produzione. “ Marco Vigliani, Sound Contest
“Prima prova interessante per Margherita Zaninche, con circa mezzora di album, mette le carte in tavola su quella che è la sua proposta artistica, coerente nel cantato e nella produzionee varia nella miriade di generi musicali toccati.”Qalt, Mescalina
“Il suo è un lavoro che trasmette molta personalità”. Sisco Montalto, Clapbands
“Uno straordinario esordio da parte di questa giovane cantautrice, spero di poter sentire presto dell'altro materiale”. Vanni Versini, Onda Musicale
“Margherita Zanin è una bella sorpresa.” Eleonora Montesanti, La Musica Rock
“Soul e blues si rincorrono per arrivare ad una sequenza ritmica dove il talento ne è il protagonista.” Gloria Gargano, Sidella In the City
“Margherita Zanin è un’artista che va tenuta d’occhio, perché se queste sono le premesse iniziali, c’è da ben sperare per il futuro.” Egle Taccia, Non Sense Mag
“Zaninè un disco maturo che già palesa una chiara direzione musicale.” Albachiara Re, I Think Magazine
“Questo album è un esordio spettacolare, davvero raro se si fa riferimento a molte uscite commerciali nostrane.” Giovanni D'Iàpico, Audiofollia
“Margherita Zanin ha la stoffa dell'artista determinata che sa quello che vuole. Il futuro è una continua conquista...” Viva Low Cost
“Grande eleganza soul, folk-rock e country, regalando sfumature narrative legate a riflessioni ed esperienze personali”. Blog Foolk
Produttore Artistico: Roberto Costa _MUSITAL
Etichetta: PLATFORM MUSIC Milano
Si ringrazia la produzione di Donnavventura, nella persona dell'ideatore e fondatore Maurizio Rossi.
BIO
Margherita Zanin è nata a Savona nel ’93 e dopo aver ascoltato in ambiente familiare da piccola, il blues dei primi anni ’40, il folk countryacustico di Gillian Welch, la musica americana woodstockiana ed il rock delle band inglesi dei primi anni ’70. A 17 anni ha iniziato a studiare musica con Mauro Castellano pianista classico ed insegnante di conservatorio. Da giovanissima, ha avuto la possibilitàdi maturare esperienza nei live attraverso numerose serate in Italia e all’estero, accompagnata da diversi musicisti anche di fama internazionale quali Pippo Matino, Gigi Cifarelli, Stefano di Battista, Jorge Bezerra e di partecipare e numerosi festival musicali in Liguria. Dopo l’esperienza di Amici nel 2013 (ha superato tutti gli otto provini tranne l’ultimo) Margherita fa lunghe permanenze a Londra ed è proprio a metà strada tra l’Inghilterra e l’Italia che comincia a pensare al suo primo album. Nel 2015 incontra Roberto Costa, bassista storico di Lucio Dalla, giàproduttore dello stesso Dalla, Carboni, Ron, Gli Stadio, e insieme decidono che saràil produttore del suo disco: 8 brani, due in italiano e sei in inglese. Pubblicato da Platform Music, neonata etichetta indipendente milanese, nasce così ZANIN, disponibile nei Digital Store.
L’album è stato preceduto da un singolo, una cover di Generale di Francesco De Gregori che ha ottenuto riscontri molto positivi dal pubblico e dai media.
Il nuovo singolo, uscito insieme all’album “Zanin”, si chiama PIOVEed è una ballata originale interamente scritta, testi e musica, da Margherita.