Pagine
venerdì 30 novembre 2012
Dj Global Byte firma il Radio Show Progressive Trance di DjMag
Ormai i generi musicali sono sempre più contaminati, la fusione di elementi sonori differenti danno nuova linfa e creano nuove alchimie intense e cariche d’energia. Tra i generi musicali più contaminati in questi ultimi anni la Trance a quella più in vista. Se volete carpire le sfumature, la mutazione e l’evoluzione che questo genere musicale sta avendo, non dovete perdervi l’esclusivo Radio Show che dj Global Byte realizza ogni 3 settimane per la versione italiana di DjMag, punto di riferimento assoluto del Clubbing Mondiale.
Questo è il link per ascoltare il nuovo viaggio firmato dj Global Byte: http://www.djmagitalia.com/191112-global-byte-djmag-radioshow-009/
Questa è la tracking list:
York Presents Iversoon & Alex Daf Feat Eskova – I Will Survive( Erick Strong Remix)
Franbeats & Julius Beat – Memories
Maison Dragen – Hour Of The Wolf (Original Mix)
Bruce Cullen – Princess Bay
Alex Larichev – When Magic Comes (Original Mix)
Danny Dove – Show Me (Darth Vader Remix)
Adam Szabo & Willem de Roo – Lego (Original Mix)
Aruna – Save The Day (Tom Fall Remix)
Tangle & Mateusz – The Game (Original Mix)
Kiholm – Escape (Original Mix)
giovedì 29 novembre 2012
Viva le donne @ Fauno Notte Club & Qi Artist
Qi Clubbing: gli appuntamenti top dal 30 novembre a fine dicembre 2012: lo show Gladiatori, Nic Fanciulli, Capodanno…
photo hi res, comunicati press releases www.lorenzotiezzi.it
///////
///////
photo hi res, comunicati press releases www.lorenzotiezzi.it
///////
///////
mercoledì 28 novembre 2012
1/12 Opening Party Be Club Lonato (Bs) con Radio Viva Fm. Al mixer Francesco Nasti alla voce Stefano Sani
La memoria può cambiare la forma di una stanza, il colore di una macchina, i ricordi possono essere distorti, sono una nostra interpretazione, non sono la realtà! Sono irrilevanti rispetto ai fatti… E i fatti dicono che lo staff di No Name Club l'1 dicembre prende possesso del Be Club di Lonato (Bs). Sarà una serata imperdibile, grandi novità e un ritorno al divertimento che fa tendenza… ecco cosa succede: sabato 1 Dicembre Openinig Party con Radio VivaFm. Direttamente dallo Staff dell'emittente radiofonica arrivano Francesco Nasti ai piatti e Stefano Sani alla voce. Al mixer anche Morris Riga, Mvp e Pietro Toma.
Be Club
via Monico 13, Lonato (Bs)
Info & Reservation
340.76.75.118 - 338.34.66.456
www.beclubbing.it - info@beclubbing.it
from lorenzo tiezzi comunicazione +39 339 3433962
photo hi res, comunicati press releases www.lorenzotiezzi.it
///////
///////
Made Club Como: 30/11 Les Folies Du Plaisir con Carbonero e Pezzolato al mixer - 1/12 Ice Evolution @ Made Club Como con Morris Corti al mixer e Mirkolino al microfono
FOTO ED INFO MADE CLUB
http://www.lorenzotiezzi.it/lorenzotiezzi.it/made_club.html
MADE MUSIC CLUB
Via Sant'Abbondio 7, Como
info@madeclubcomo.com
tel. 031268356, 3938008071
⊗ Venerdì 30 Novembre 2012 (dalle ore 21.00 ricco buffet, dalle 23 discoteca)
Ritorna al Made Club di Como il party d'eccellenza, Les Folies Du Plaisir, il gruppo che anima le notti Comasche con la migliore musica house dal 1993. Venerdì 30 Novembre al Made Club festeggeremo lo staff più storico del panorama house con la stessa voglia di divertirsi di sempre. Uno stile unico che non segue le mode propone una serata con il meglio della musica House. Al mixer i dj che hanno fatto la storia della house in Italia negli anni '80 e '90: Roberto Carbonero Dj, Moreno Pezzolato Dj, Andreas Dj.
1/12 Ice Evolution - The Lowest Temperature in the night
Sabato 1 dicembre Made Club di Como vi invita e vi dà il benvenuto in Ice Evolution, la notte con la temperatura più bassa di Como e non solo. Entreremo in un mondo affascinante, fatto di neve e vento gelido, incontreremo il ghiaccio più profondo e le creature più spaventose delle nevi. Al mixer Morris Corti e Luca Carletti, come guest alla voce arriva Mirkolino (www.mirkolino.it), uno dei più affermati vocalist italiani.
from lorenzo tiezzi comunicazione +39 339 3433962
photo hi res, comunicati press releases www.lorenzotiezzi.it
///////
///////
convegno di presentazione del progetto 29 novembre 2012 Centro Fiera del Garda Montichiari (Bs) dalle 17
convegno di presentazione del progetto
29 novembre 2012
Centro Fiera del Garda Montichiari (Bs)
dalle 17
info stampa 339 3433962
I relatori saranno moderati dal Dr. Gennaro Sangiuliano > Vicedirettore TG1 (maggiori dettagli nel pdf allegato)
Il convegno è patrocinato, oltre che da diversi comuni, anche dalla Regione Lombardia
www.goccedilavoro.it
Gocce di lavoro è un progetto di innovazione sociale che offre a ogni utente vantaggi reali. Piattaforma online dalle molteplici sfaccettature e dalle diversissime modalità di utilizzo Gocce di lavoro vuole essere strumento per aumentare le vendite e migliorare la comunicazione per le aziende e allo stesso tempo mezzo per risparmiare e guadagnare per consumatori, disoccupati, pensionati eccetera. Gocce di lavoro è la sintesi tra un sito di e-commerce e un social network. Gocce di lavoro offre al consumatore in cerca di prodotti o servizi l'erogazione di quanto richiesto alle migliori condizioni commerciali, permettendo di collegarsi direttamente con le aziende produttrici o distributrici. Permette altresì ad ogni azienda di aumentare la propria visibilità e di ampliare la propria rete commerciale, nonché di trovare nuove risorse umane. Gocce di lavoro offre alle persone che hanno la necessità di aumentare il proprio reddito la possibilità di integrare le entrate in modo serio, semplice e veloce.
photo hi res, comunicati press releases www.lorenzotiezzi.it
///////
///////
8/12 Pacha Ibiza Party @ Hotel Deluz (Hotel Costez Estivo, ex Dylan) Cazzago (Bs) / Al mixer il top internazionale (e resident del Pacha) Sebastian Gamboa
via Per Chiari 13 Cazzago
info 3280725984
3280725984
https://www.facebook.com/HotelCostezGiardiniEstivi
Sabato 8 dicembre Sebastian Gamboa fa ballare l'Hotel Deluz (location estiva dei Giardini dell'Hotel Costes presso l'ex Dylan) di Cazzago. Con lui in consolle il resident William Valoti e la vocalist Johanna Martes. E' il secondo appuntamento dal mood ibizenco (dopo quello di Halloween che ospitava La Troya Ibiza) della Stagione 2012/2013 per il club bresciano, che anche stavolta, in collaborazione col Setai di Bergamo, dà vita ad un esclusivo party dedicato al Pacha di Ibiza. In pista dal 1990, il top dj producer spagnolo Sebastian Gamboa è resident del Pacha Ibiza. E nella sua carriera ha collaborato con etichette come Kidesol, Weekend, Humana e soprattutto Purple. Uomo 20 euro con consumazione, donna 15. Per Info & prenotazioni Francy 333/5227902
from lorenzo tiezzi comunicazione +39 339 3433962
photo hi res, comunicati press releases www.lorenzotiezzi.it
Sergio Mauri: il nuovo singolo è "Ready 2 Rock". E il 21/12 approda per la prima volta in Svizzera, al Mica di Losanna
photo hi res, comunicati press releases www.lorenzotiezzi.it
///////
///////
photo hi res, comunicati press releases www.lorenzotiezzi.it
///////
///////
Viva le donne @ Fauno Notte Club & Qi Artist
Dunque correte al Fauno Notte Club dove la serata dell'1 dicembre si prospetta particolarmente entusiasmante con in consolle Faber, uno dei vocalist più bravi del momento, l' amatissimo ed internazionale Dj guest Max Zotti che con il suo sound, da anni rappresenta la colonna sonora delle estati infuocate del Music On The Rocks Positano, e l'immancabile Mastromano dj resident del Fauno.
Presente anche l'animazione del Qi Clubbing, la disco più elegante e bella d'Italia, con i ballerini del Qi Show che di sabato in sabato con le loro caratteristiche performance, stanno ipnotizzando con allegria e fascino il numerosissimo popolo della notte del cuore pulsante di Sorrento.
Insomma un altro Sabato all'insegna della qualità e dell'eccellenza in ogni sua forma di espressione; dalla musica allo spettacolo!
Tutto questo è Fauno Notte Club!!!
Per informazioni potete contattarmi al numero:
--
martedì 27 novembre 2012
7/12 Doctor P e Congorock @ Bolgia (Dalmine, Bg) per il party Futurama Dubstep!
Venerdì 7 dicembre 2012 al Bolgia di Dalmine (Bg) c'è un Futurama Dubstep Party incredibile. Al mixer arriva un guest internazionale di grande spessore come Doctor P, uno dei protagonisti della scena Dubstep britannica. E' tra i fondatori di Circus Records, con Flux Pavilion, DJ Swan-E e Earl Falconer. Tra le sue hit "Sweet Shop", "Tetris", "Big Boss", "Watch Out". Tra i suoi remix, sono piaciuti soprattutto quelli di Example - "Last Man Standing" e Plan B - "Love Goes Down". Quest'ultimo ha avuto addirittura 2 milioni di visualizzazioni su You Tube. Circus Records, along with Flux Pavilion, DJ Swan-E and Earl Falconer. La P sta per Picto, il nome artistico che usa quando produce drum and bass. Al mixer del Bolgia il 7/12 c'è anche l'italiano Congorock, reduce da un super tour americano con la superstar Rihanna, per la quale ha pure remixato in modo impeccabile "Diamonds". Al mixer in main room anche We Are Presidents, Wap ed altri dj's. Voice Manuel Shock. In room Medicina: Nocolor - Unlockme - Dirty Cleenex - Prototype - J.Cavalli - W Meterz -Nerd!sm - Jeffer - Lion Scharz - Beblondies - Russel & Cavalli.
Bolgia
www.bolgia.it
via Vaccarezza 9 Osio Sopra (Bg)
uscita A4: Dalmine
3383624803
foto hi res ed info Bolgia
http://www.lorenzotiezzi.it/lorenzotiezzi.it/bolgia.htm
from lorenzo tiezzi comunicazione +39 339 3433962
photo hi res, comunicati press releases www.lorenzotiezzi.it
///////
///////
Max Zotti (from Sidekick): "Spin The Bass Drum" licenziata in mezzo mondo e pure nella compilation del Festival Tomorrowland
"Spin The Bass Drum", il teaser
http://www.youtube.com/watch?v=F561VxTc_c0&feature=plcp
Gli addetti ai lavori della dance, tutti riuniti al recente Amsterdam Dance Event, hanno capito subito che "Spin The Bass Drum", il nuovo singolo di Max Zotti from Sidekick (Maxzotti.com) ha qualcosa di speciale. Ma tanti risultati in così breve tempo sono comunque sorprendenti! Il disco infatti sarà presto pubblicato da Net's Work Records, su tutti i portali, ma ancora non è uscito… eppure grazie al suo ritmo decisamente ipnotico e alla sua originalità, sta facendo il giro del mondo! Stanno fioccando le licenze per il Benelux (Paesi Bassi, Lussemburgo, Belgio), Messico, Portogallo e Turchia. E non è tutto: "Spin The Bass Drum" sarà incluso nella compilation ufficiale di Tomorrowland (www.tomorrowland.be), uno dei festival dedicati alla musica elettronica più importanti al mondo. E' massiccio anche il supporto di tanti colleghi e radio, tra queste 105, m2o e Radio Ibiza. Due le versioni, accanto all'original c'è anche un potente remix di Daniele Petronelli. Booking in Italy: info@albertogobbi.com - World Booking and management: booking@wondermanage.com Ufficio stampa www.lorenzotiezzi.it
///
15/12 Nic Fanciulli al Qi Clubbing (Erbusco - Bs). Un top dj house internazionale in un club a cinque stelle
Via Delle Industrie, 79 25030 Erbusco Brescia, Italia
A pochi metri dall'uscita A4 Rovato 0307241250, 3939573526
www.facebook.com/qideluxe www.qiclubbing.com
Cena dalle 21 @ Qi Restaurant, club dalle 23 e 30 circa / door selection cena e discoteca 30-35 euro. ingresso in disco con consumazione 25-15 euro
Sabato 15 dicembre al Qi Clubbing di Erbusco (Bs) si balla la house internazionale di Nic Fanciulli. Il party si chiama Qi Evolution ed il dj set di Fanciulli, grande evento per chi ama la house, arriva a due sole settimane da quello di un altro protagonista del clubbing mondiale, Tedd Patterson.
Inglese, classe 1981, Nic Fanciulli è il fondatore di Save Records, una delle etichette che negli ultimi tempi si è maggiormente distinta nell'ambito della musica dance. Da citare anche l'esperienza al capo di Portent Records, che nel suo catalogo vanta le uscite di "amici" come Pete Tong, Deep Dish, Erick Morillo ed altri. La sua avventura ha inizio in un negozio di dischi, a 16 anni. Nel 1999 lascia al promoter del Class Club (discoteca della sua città, Maidstone) un mix tape e diviene presto resident del club in questione. Da lì il suo percorso è tutto in discesa. Forte di una nomination ai Grammy, Nic ha girato il mondo in consolle, suonando in club prestigiosi come il Ministry Of Sound di Londra o lo Space e il Pacha di Ibiza, giusto per citarne alcuni. Ha lavorato e collaborato al fianco di personaggi importanti: da colleghi come Underworld, Josh Wink o Loco Dice ad amici ed ispiratori come i Deep Dish, gli X-Press 2 e Paolo Mojo, fino a pop star della portata di Kylie Minogue, oltre ad aver prodotto un numero considerevole di produzioni molto apprezzate da critica e pubblico. Sinonimo di un tipo di musica da club (house e techno) elegante e destinata ad un pubblico di veri intenditori, il suo nome è legato anche ad etichette come Renaissance, Rejected, GU Music, Ovum. Tra i progetti di maggior successo spicca Skylark, creato a quattro mani con Andy Chatterley: indimenticabili tracce come That's More Like It dell'estate 2004 e i remix per gente come A Studio, Sandy Rivera e i citati Deep Dish.
27/11 Ben Dj fa ballare il party di lancio del Calendario Pirelli, a Rio De Janeiro (Brasile)
da lorenzo tiezzi comunicazione: ufficio stampa Ben Dj
FOTO ED INFO BEN DJ
http://www.lorenzotiezzi.it/lorenzotiezzi.it/ben_dj.html
Il 27 novembre Ben Dj, specialista di 'vip party' (resident al Byblos Milano, al Lio Bar ed al Blue Marlin, a Miami al Bamboo (etc)… farà ballare il party di lancio del calendario Pirelli "The Cal", in Brasile, a Rio. Tra le sue hit “Smile”.
Ben Dj è un dj producer molto conosciuto in Italia ed in tutto il mondo per la qualità dei suoi dj set e delle sue produzioni. Tra le label con cui ha pubblicato recentemente dischi ci sono Armada, Starlight, Time Records e Nervous. A Milano ogni giovedì suona al Byblos, nuovo epicentro del fashion clubbing cittadino. A Ibiza fa ballare il Lio Bar ed il Blue Marlin, i punti di riferimento di chi vuol vivere notti esclusive, a Miami ha fatto ballare il Bamboo, a Londra ha appena fatto scatenare il Bal Noir... Ben è un ottimo dj, ma anche un personaggio tv con un notevole seguito ed è anche legato all'universo della moda. Armani, Fisico, Byblos sono solo alcuni dei brand di moda legati a Ben Dj. Ogni anno Ben organizza il suo party "Ben Dj & Friends: Italian Job" durante la Winter Music Conference di Miami, un appuntamento molto atteso da giornalisti, tv ed addetti ai lavori.
from lorenzo tiezzi comunicazione +39 339 3433962
photo hi res, comunicati press releases www.lorenzotiezzi.it
///////
///////
7/12 Doctor P e Congorock @ Bolgia (Dalmine, Bg) per il party Futurama Dubstep!
photo hi res, comunicati press releases www.lorenzotiezzi.it
///////
///////
lunedì 26 novembre 2012
MERCOLEDI 28 NOVEMBRE 2012 BESTBEFORE @ SECONDA CLASSE PRESENTAZIONE NUOVO EP :QUATTRO
PRESENTAZIONE NUOVO EP :QUATTRO
DEI
BESTBEFORE
@ SECONDA CLASSE
VIA CARLO ZIMA 9
BRESCIA
INIZIO CONCERTO ORE 22.00
INGRESSO GRATUITO
I Bestbefore Si sono formati nel 2006 e da allora hanno sempre suonato cover brit/post punk/nuova new wave (blur, talking heads, clash, cure, depeche mode, franz ferdinand).
Hanno iniziato a lavorare a un progetto d'autorato l'anno scorso ,
il disco e' stato registrato al tup studio di pierluigi ballarin, che l'ha prodotto. I bestbefore macinano da anni i palchi della Lombardia, e lo scorso luglio hanno registrato l'ep Quattro, con le loro prime canzoni in italiano. Poche settimane dopo, come vincitori del contest Xtribe di Oleggio (No), hanno suonato sul main stage del festival con Shandon, Giorgio Canali, mr T-Bone. Per i Bestbefore esiste solo una missione: fare sudare il pubblico con l'energia della musica e la disperazione di una generazione senza più' metafore a disposizione. Francesco Donati : voce Michele Meneghello: chitarra Matteo Meneghello: basso e cori Giordano Frassine: batteria
INFO LINE UFFICIO STAMPA :3289644459
Venerdi 30 novembre presso il CENTRO SOCIALE 28 Maggio Rovato (Bs)Ultima data e grande festa per Ettore Giuradei
Ultima data e grande festa per Ettore Giuradei
Venerdi 30 novembre
presso il C. S. 28 Maggio
Viale Europa n ° 54
Rovato (Bs)
Si conclude il lunghissimo "La Repubblica del Sole tour" (180 date in due anni) dei fratelli Giuradei. In attesa del nuovo album in uscita a febbraio 2013 i due fratelli provagliesi vogliono festeggiare con i numerosi sostenitori un disco e un tour che ha regalato grosse soddisfazioni. Ettore e Marco saranno accompagnati da Alessandro Pedretti alla batteria, Nicola Panteghini alla chitarra e Domenico Vigliotti ai suoni. A seguire Dj set con il casertano Dj Iguana fresco di partecipazione al memorabile, "The London Olimpics Games dj set" alle Olimpiadi di Londra: unico dj italiano su 30 djs provenienti da tutto il mondo. Vincitore per due anni consecutivi del remix italiano dell'anno Dj Iguana parla un solo linguaggio: energia nella musica.
L'ingresso con sottoscrizione è di 5 €, il concerto inizia alle 22 e a seguire dj set fino a notte fonda. Il Centro Sociale 28 Maggio si trova in Viale Europa n ° 54 a Rovato. Per info: 328 9644459 – 333 3010207.
Club Vinile 45 Brescia ha l' onore di presentare la stella più splendente del "Circoloco/dc10 IBIZA" dj SOSSA
Sabato 1 DICEMBRE 2012
Club Vinile 45
Via del Serpente 45
Brescia
ha l' onore di presentare la stella più splendente del "Circoloco/dc10 IBIZA"
dj SOSSA
from
CIROCLOCO DC 10 IBIZA
Alessandro Di Maria aka Sossa è sicuramente uno dei migliori
rappresentanti della scena italiana DJ underground. La House music è la sua vera ispirazione, che lo ha portato ad essere uno dei maggior artisti della scena europea.
Nel 1994 comincia ad affermarsi come dj resident al Nove Nove club di Riccione,leggendario locale delle "Domeniche mattina" nella riviera adriatica.
Dopo il successo in top club italiani come Fitzcarraldo,
Cocoricò, Kama Kama, si getta nella scena internazionale DJ
intorno al 2001, quando ha cominciato ad essere dj residente in dc10 alle feste Circoloco.
Special resident
** MARCO SOLFORETTI** TENAX FI / VINILE 45
Personaggio eclettico ed atipico, nella musica e nella vita, privilegia nei suoi set un crossover di stili musicali filtrandoli attraverso una personale visione del ritmo: house, techno, funk, jazzy diventano parti integranti di un' unica, armonica onda.
Tenax e Boca Chica sono le realtà nelle quali è cresciuto e si è formato; realtà che gli hanno dato la possibilità di confrontarsi con i migliori artisti di tutto il mondo... in Italia, Europa e Stati Uniti.
Resident
**ALESSANDRO PALMA** VINILE45 & SUPER NATURAL
Dj e nuovo direttore artistico del CLUB VINILE 45.Inizia la sua esperienza nel mondo dei club come organizzatore di eventi.. Presto spinto dalla voglia di stare dietro una consolle ottimizza l'arte del djmixing. Tutto è facile e veloce, dapprima fonde il gruppo " the principal" , in seguito l 'affermatissimo " Good morning" con alcuni amici di sempre!!
INGRESSO RISERVATO AI SOCI ANSEL DALLE 23.00 ALLE 04.00
INGRESSO OMAGGIO DONNA ENTRO H 00.30
Fino all'1.30 in lista--- 10 euro con consumazione
Non in lista 15 con consumazione
PER INFO CONTATTARE :
Cell.
| 389 343 7599- 3336694518 |
|
Max Zotti (from Sidekick): "Spin The Bass Drum" licenziata in mezzo mondo e pure nella compilation del Festival Tomorrowland
photo hi res, comunicati press releases www.lorenzotiezzi.it
///////
///////
27/11 Ben Dj fa ballare il party di lancio del Calendario Pirelli, a Rio De Janeiro (Brasile)
photo hi res, comunicati press releases www.lorenzotiezzi.it
///////
///////
sabato 24 novembre 2012
1/12 Be Club Lonato (Bs): Inaugurazione Winter 2012/13 con NOnameClub e Viva Fm
La notte dell'1 dicembre 2012 gli staff del Be Club di Lonato e del nuovo NOnameClub (ex Fura) uniscono le loro energie e danno così vita ad un party scatenato, che poi è l'inaugurazione della stagione invernale dello stesso Be (via Monico 3/a Lonato). Per l'occasione, al mixer arrivano dei veri professionisti del divertimento come i dj di Viva Fm tra cui Francesco Nasti. Vocalist della serata Stefano Sani, tra le voci più storiche della radio. Con lui ai piatti anche Mvp e Morris R. La memoria può cambiare la forma di una stanza, il colore di una macchina, i ricordi possono essere distorti, sono una nostra interpretazione, non sono la realtà! Sono irrilevanti rispetto ai fatti…" E I Fatti sono che NOI quest'Inverno vi faremo ancora ballare, ballare, ballare!
BE CLUB
via Monico 3/a Lonato
340 7675118
from lorenzo tiezzi comunicazione +39 339 3433962
photo hi res, comunicati press releases www.lorenzotiezzi.it
///////
///////
venerdì 23 novembre 2012
Nuovo singolo, video e live per gli EPSILON INDI!!
EPSILON INDI
presentano
"Unreal"
il secondo singolo
estratto dall'album Wherein We Are Water
radiodate: lunedì 26 novembre!
Il video
è stato presentato in anteprima esclusiva
su Mescalina.it
http://www.mescalina.it/musica/special/18/11/2012/epsilon-indi
ed ora su YouTube
UNREAL - Epsilon Indi
mentre dal vivo
lo potrete ascoltare
giovedì 13 dicembre
all'INIT di Roma - ore 21:30 - 7 euro
Unreal è il secondo singolo tratto da "Wherein We Are Water" degli Epsilon Indi, un brano evanescente accompagnato da un video surreale. È il sogno di un cantante appassionato e convinto, costretto a suonare con una band distratta e svogliata in un localuccio di periferia. Eppure con le note semplici di una melodia lieve, riesce a far ballare la poca gente che siede ai tavolini, facendo sbocciare incontri nuovi e fugaci passioni. Il video è stato ideato e realizzato interamente dalla band che ha scelto come location un teatro a testimoniare come l'attività degli Epsilon Indi sia legata a doppio filo sia con il cinema che con le rappresentazioni di teatro-danza. Mentre scorre la leggera melodia, contrastata dagli archi e dalla ritmica, appaiono fugaci citazioni al cinema di Bunuel, l'uso di alcuni tagli di luce ricorda le atmosfere inquietanti di David Lynch, i personaggi stessi appaiono come le creature di Tod Browning trasposte ai giorni nostri: il gioco tra realtà e finzione squarcia le immagini e ne distorce il significato fino alla conclusione a sorpresa, con l'apparire dell'acqua in una delle sue tante forme.
Dopo 13 anni di (apparente) silenzio, torna una delle band di culto del panorama alternativo italiano con un nuovo lavoro discografico: "Wherein We Are Water",
attraverso il quale gli Epsilon Indi ci presentano il risultato dell'esplorazione di nuovi percorsi creativi, che come sempre la band riesce a condurre mantenendo un coerente legame con i precedenti "viaggi artistici". Sarà dunque più che mai interessante scoprire dove li ha condotti questa volta la loro curiosità creativa...
L'elemento attorno al quale è costituito "Wherein We Are Water" è l'acqua: l'acqua non ha forma, ma assume la forma di ciò che la contiene; questo aspetto le conferisce libertà di azione o meglio libertà di essere: non ne cambia la natura, in quanto la sua essenza rimane intatta pur cambiando fisionomia. L'acqua, poi, fluisce in superficie come in profondità, non si arresta mai. Questo le conferisce potenza, nel suo duplice aspetto: può essere l'onda che travolge come la goccia che corrode la roccia, cosicché la sua energia può essere espressa sia nell'agire che nel perseverare. Nelle "pieghe" dell'album troviamo questa stessa adattabilità. Musicalmente ci troviamo infatti davanti ad un lavoro fluido, pieno di chiaroscuri e di colpi di scena. Le canzoni hanno la loro libertà di azione mutando stile lungo tutto il disco. Oltretutto - novità significativa per il gruppo - i testi sono in inglese, strumento al servizio delle linee melodiche e ritmiche. E sono proprio questi gli elementi sui quali anche dal vivo viene posta la maggiore attenzione, più che in passato quando il loro live era caratterizzato dalla forma "concerto-spettacolo".
In questo lavoro i colori musicali di riferimento per le nuove composizioni di Epsilon Indi potrebbero essere collocati tra Brian Eno e The Cure passando per Rachel Unthank e Divine Comedy, ma qualcuno potrebbe ritrovarvi gli stravaganti e ricchissimi arrangiamenti di Sufjan Stevens. Questo lavoro risulta così pieno di sfaccettature e riflessi che collocarlo in un genere sarebbe forse forviante: la musica ed il linguaggio per immagini degli Epsilon Indi sono semplicemente la musica ed i segni del nostro tempo, amati, digeriti, assimilati e rielaborati a tal punto da diventare altro.
Ma ogni definizione (e sui mensili specializzati come pure sul web ne potete trovare tante, e delle più entusiastiche...) è assolutamente superflua: l'ideale è conoscere il particolarissimo universo musicale degli EPSILON INDI attraverso la dimensione del live, che è quella in cui le sfumature del progetto emergono al meglio! E giovedì 13 dicembre Roma avrà questa occasione, grazie al concerto che la band terrà all'INIT! Non perdetevelo!!
--
Beauty of Pottery‧Taiwan's Creation 【Tangspirit Creation】
| |||||||||
| |||||||||
[Bottom photo] Taiwan Craft Boutique Gift Package - Fruitfulness | |||||||||
| |||||||||
|
15/12 Nic Fanciulli al Qi Clubbing (Erbusco - Bs). Un top dj house internazionale in un club a cinque stelle
photo hi res, comunicati press releases www.lorenzotiezzi.it
///////
///////