Cerca inTutto Disco

domenica 16 luglio 2017

"THE CALL" È IL NUOVO SINGOLO E VIDEOCLIP DEI SEVI

È on line il videoclip di The Call, ottavo singolo della formazione bulgara dei SEVI e primo estratto del nuovo album in uscita nel 2018. La canzone, Registrata presso l'Intelligent Music Studio di Sofia, è stata mixata e masterizzata dal produttore e ingegnere del suono italiano Marco Barusso (Lacuna Coil e molte altre collaborazioni note) presso il BRX Studio di Milano, confermando un sodalizio artistico intrapreso nel 2016 con il disco "The Battle Never Ends".
Band di spicco nel panorama hard-rock est-europeo, i Sevi anticipano il loro nuovo lavoro discografico con un brano potente di stampo rock-metal melodico arricchito da arrangiamenti epic-oriented, la cui release è stata accompagnata da un video fantasy diretto da Emil Tsonchev e ispirato alla celebre saga cinematografica "Pirati dei Caraibi".


In questa affascinante rivisitazione, la frontwoman e voce dei SEVI Svetlana Bliznakova indossa i panni di un'avvenente "Signora delle sirene" che ruba le anime dei marinai persi per renderli schiavi sulla sua nave misteriosa.
Altrettanto epica la realizzazione del video, che è stato girato nel Mar Nero sulla nave dei pirati replica del Galeone spagnolo "Neptune". «Durante le riprese il bassista Rally Velinov e le “sirene” si sono dovuti immergere nell'acqua a una temperatura di 8 gradi- racconta la cantante- mentre io ho preso i comandi per mezz'ora in mare aperto sotto la guida dei capitani, che erano nascosti nella cabina con il resto della Crew. È stato meraviglioso, ma al tempo stesso ero molto spaventata, dato che c'erano altre sedici persone a bordo. Alla fine tutto si è concluso per il meglio, con tre giorni di mare, quarantotto ore complessive di shooting un po' di freddo e un po' di paura, ma una bellissima esperienza da ricordare» .

Svetlana Bliznakova. Picture by Ivailo Sakelariev
Il videoclip di The Call è stato presentato il 25 Giugno con un grande concerto a Sofia e anticipato a maggio dal lancio del trailer al cinema in occasione della première del film "Pirati dei Caraibi".
Attualmente la band sta lavorando a nuove canzoni e ha un fitto calendario live con un tour estivo in Bulgaria e partecipazioni a festival prestigiosi, accanto a gruppi del calibro di Epica, Evanescence, Pero Deformero. Lo scorso maggio, i Sevi hanno avuto l'onore di aprire il concerto della storica band degli Europe nell’Arena Armeec Sofia.


Crediti Video:
Direttore: Emil Tsonchev
Cameraman : Viktor Atanasov
Drone Shots: Todor Stoyanov
Make Up: Gergana Batanova
Scenografie: Andrea Popova
Costumi: Galia Zlateva
Luci: Martin Kiriakov


SEVI - The Call
Original track by SEVI

Musica: Rally Vellinov, Svetlana Bliznakova, Delyan Ketipov
Testi: Svetlana Bliznakova
Arrangiamenti: Rally Velinov, Svetlana Bliznakova, Delyan Ketipov
Prodotto da SEVI:
Pavlin Ivanov - batteria
Delyan Ketipov - chitarre, orchestration, tastiere
Rally Veilnov - basso
Svetlana Bliznakova - voce
Registrato presso IM Music Studio
Tracking: Ivo Stefanov
Mix & Mastering : Marco Barusso






Susanna Giusto
Press office

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI