Cerca inTutto Disco

lunedì 17 luglio 2017

I The Nasty’s in uscita con il prossimo lavoro discografico


I The Nasty's , sono una rock band originaria di Licodia Eubea (CT) formatasi nell’ottobre 2015 da un’idea del chitarrista Giovanni. Vuole, infatti, formare un progetto con lo  scopo di creare inediti che possano rappresentare da una parte la vitalità e la giovinezza della band, dall’altra tematiche sociali.
I componenti della band sono: Giovanni(prima chitarra),Tiziano (seconda chitarra),Gabriele (chitarra ritmica), Aldo (batteria), Alessio (basso) ed Adriana (voce).
Dopo un mese dalla nascita della band vengono creati i primi due inediti “Carousel”e “Twenty-four minutes” mentre, nel Febbraio 2016, i The Nasty’s partecipano al concorso musicale “Musa d’Argento” accedendo alla semifinale ed in seguito alla finale.
Nel Marzo del medesimo anno la band partecipa ai casting del noto concorso “Premio Lucio Dalla” presso gli studi televisivi di “Canale 74” a Modica; contemporaneamente viene creato“B.E.W.I.L.D.E.R.”, terzo inedito della band.
Nel mese di Aprile la band prende parte, presso la scuola di canto “Musica e...Oltre”, al casting con Antonio Vandoni, Rita Avossa e Antonio Salvati che decideranno, nel mese di Maggio, di convocare i The Nasty’s a Cologno Monzese per firmare un contratto di coproduzione discografica con l’etichetta indipendente “Rosso al tramonto”. Nello stesso mese vengono creati il quarto ed il quinto inedito della band “Eterno ritorno in La minore” e “Joyful Soul”.
Nei mesi estivi la band ha eseguito unaserie di live in città siciliane come:Francofonte, Chiaramonte Gulfi, Caltagirone,Mineo, Vizzini, Licodia Eubea e partecipato a rassegne musicali. Nel mese di Ottobre la band crea il sesto inedito “Room 101” mentre qualche mese dopo esce il settimo inedito “Big City”.
A Gennaio 2017 i ragazzi vengono contattati per un contratto discografico dall’agenzia di management musicale e televisivo di “Ragazzini e Zuccarini”. A Febbraio la band viene invitata presso gli studi di “Radio Rete Centrale”, nota emittente radiofonica e successivamente andati in onda su “Wortex Radio”, radio Ligure. Ad Aprile la band partecipa ai casting del noto concorso musicale “Festival Show”, accedendo alla semifinale presso la città di Fiuggi. Attualmente la band sta lavorando all’ottavo inedito.
Cosa pensate dei Talent televisivi ?
Riguardo ai Talent televisivi, pensiamo che, al giorno d’oggi, siano uno dei pochi mezzi che aiutino le band emergenti e non solo, a sponsorizzare e valorizzare i propri prodotti musicali. Tuttavia crediamo che, nella maggior parte dei casi, bisognerebbe disporre di un appoggio da parte di etichette o case discografiche, dato che in mancanza di queste è molto più difficile accedere a questi show.
Come nasce una vostra canzone ?
Solitamente prima di comporre una canzone partiamo dal testo. Adriana in base a ciò che si vuole contestualizzare si occupa della parte scritta e della melodia vocale, basandosi sulle note fornite dalla creatività dei chitarristi.Una volta finiti testo e struttura del prodotto, ci riuniamo in sala prove per ultimarlo e renderlo pronto per essere inciso, completando quindi partiture di batteria, basso e le altre chitarre.
Il vostro sogno nella musica ?
Il sogno che tutti noi membri del gruppo condividiamo e cerchiamo di realizzare è quello di far conoscere alla gente la nostra musica e le nostre potenzialità, trasmettendo quelli che sono i nostri pensieri e i nostri ideali; di fatti i nostri inediti trattano temi sensibili come: vita, problemi sociali e cronaca contemporanea. Cercheremo poi di raggiungere un discreto numero di ascoltatori tramite social, piattaforme musicali e Live Music.
Con quale artista italiano vi piacerebbe collaborare ?
L’unico artista Italiano che si avvicina di più al nostro genere è sicuramente Piero Pelù, con il quale ci sentiremmo onorati di collaborare data la differenza vocale tra lui e la nostra vocalist.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI