Cerca inTutto Disco

mercoledì 12 luglio 2017

Dopo la conquista del palco del Primo Maggio e l’attenzione di Ligabue con gli Amarcord, il cantautore fiorentino Francesco Mucè vince il Premio Autore SIAE 2017



Il prestigioso riconoscimento viene assegnato ogni anno dalla Nazionale Italiana Cantanti e SIAE, ed è stao il frontman della balla band fiorentina Amarcord Francesco Mucè ad aggiudicarsi il “Premio SIAE” 2017 , assegnato annualmente dalla Nazionale Italiana Cantanti insieme alla SIAE, all’autore di età inferiore ai 31 anni che si sia maggiormente distinto nel corso dell’ultimo anno e consistente in una borsa di studio di 2500 euro.
La SIAE, per la scelta, si è affidata alle candidature dei direttori artistici delle manifestazioni e dei festival più importanti in Italia per gli artisti emergenti. Tra loro Loredana D’Anghera (Premio Lunezia Nuove Proposte), Ezio Nannipieri (Musicultura), Zibba (Premio Bindi), Massimo Bonelli (Primo Maggio Roma) e Maurizio Caridi (Area Sanremo). Proprio da Massimo Bonelli e dal Primo Maggio di Roma è uscita la candidatura vincente.

Tra le nomination, accanto al giovane autore leader degli Amarcord , si leggono anche nomi di Lucio Corsi, Francesco Motta, Federico Braschi e Edoardo D’Erme (Calcutta).
“ E’ un premio completamente inaspettato frutto del lavoro di tutti. Senza gli Amarcord e il lavoro di tutte le persone che ci seguono, niente di tutto quello che ci sta capitando sarebbe stato possibile ”, racconta Francesco Mucè, e continua: “ Quello che sta succedendo dà a me e al gruppo un grande stimolo per concludere il nostro secondo album in uscita nel 2018. Ringrazio Massimo Bonelli (iCompany) che ha pensato a me per un premio così importante. 

Dopo aver suonato sul Palco del Primo Maggio Roma , essere stati scelti da Amnesty International tra le band emergenti portatrici di un messaggio affine alla mission dell’organizzazione e aver partecipato a Musicultura,un’altra grande soddisfazione per gli Amarcord in questo 2017, iniziato con l’intenso periodo di registrazioni per il secondo album nello studio privato di Luciano Ligabue , che ha scoperto gli Amarcord grazie al Rock Contest di Controradio .




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI