Cerca inTutto Disco

venerdì 7 luglio 2017

Da oggi in radio “PER DIRTI COME”, il nuovo singolo della band LE CAMERE DI SOPHIE


LE CAMERE DI SOPHIE

DA OGGI IN RADIO IL NUOVO SINGOLO

 "PER DIRTI COME"

LA CURA PER L'INSOFFERENZA DEL CONVIVERE È DAVVERO LASCIARSI ANDARE?

 

Da oggi, venerdì 7 luglio, è in rotazione radiofonica "Per dirti come" il nuovo singolo tratto dall'album "Le Camere di Sophie" dell'omonima band composta da Fabrizio Ribaudo e Raffaele Tindaro.

Il brano parla della difficoltà della convivenza. A volte la routine quotidiana in un rapporto di coppia può essere disorientante, a maggior ragione quando la propria metà vive una percezione distorta del proprio ego. Arduo da condividere? Ardua la convivenza? Lasciarsi andare, a volte, è una delle soluzioni per riscoprire se stessi e le proprie passionalità.

Il brano segue il primo singolo "Ancora non so" che ha riscosso ottimi riscontri di critica e di pubblico nel marzo scorso quando la band ha presentato il lavoro partecipando all'Uniweb tour, viaggio attraverso le più importanti webradio universitarie d'Italia, iniziativa del promoter Marco Stanzani con il patrocinio del Ministero dei beni culturali.

 

 

BREVE BIO

 

"Le Camere di Sophie" è un progetto che nasce dalla collaborazione di due amici e colleghi musicisti Raffaele Tindaro e Fabrizio Ribaudo  (pianoforte e voce, batteria) con la voglia di sperimentare nuovi generi, suoni e stili comunque non distanti dalla comprensione comune. L'approfondimento, lo studio della musica e la conoscenza multistilistica maturata negli anni, portano il duo ad avvicinarsi al mondo della composizione e, nel caso specifico, Tindaro è autore dei testi e delle musiche dei 10 brani contenuti nell'album omonimo, "Le Camere di Sophie".

Inizia così un percorso intenso in studio di registrazione, la voglia di mettere dentro il proprio lavoro molto delle proprie origini li porta a coinvolgere musicisti provenienti dalla loro terra, la Sicilia. Il disco, disponibile in tutti i digital stores a partire dal 12 Marzo e accompagnato dal singolo "Ancora non so", è la realizzazione di 10 tracce, tratte dalle esperienze artistiche precedenti e dalle esplorazioni di vari livelli di intimità, come se fosse un viaggio in dieci camere. Dieci brani che pur essendo accomunati da un filo-conduttore trasportano l'ascoltatore in mondi completamente diversi tra loro.

"Le Camere di Sophie", hanno presentato l'album in occasione dell'Uniweb Tour, viaggio che li ha portati a esibirsi nelle webradio universitarie  coinvolte nel progetto.
Dopo mesi di promozione e ottimi riscontri, il 7 luglio esce nelle radio il secondo singolo estratto: "Per dirti come".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI