Cerca inTutto Disco

mercoledì 14 giugno 2017

Rocco Hunt, "Niente da bere", il nuovo street single dedicato alle ragazze madri




ROCCO HUNT
IN ANTEPRIMA SU VEVO
"NIENTE DA BERE"
IL NUOVO STREET SINGLE DEDICATO AL CORAGGIO DELLE RAGAZZE MADRI





E' in anteprima oggi su Vevo il videoclip del nuovo street single di Rocco Hunt "Niente da bere" (http://vevo.ly/VaTUGS) che anticipa lo street album in uscita a settembre. Dopo "Kevvuò", brano in dialetto presentato sul palco del Concertone del Primo Maggio di Roma, Rocco Hunt propone un brano prodotto dal protagonista della nuova scena trap Laioung dedicato alla forza delle ragazze madri che, tra sacrifici, molte rinunce e duro lavoro, crescono i loro figli da sole, spesso in contesti di periferie urbane disagiate. Ed è in una periferia tipo italiana anni '70 che è ambientato il videoclip di "Niente da bere" diretto da Angelo Guarracino, la storia di una ragazza madre e del proprio figlio, abbandonati da quell'uomo che sarebbe dovuto essere padre e marito

Una quotidianità fatta di piccole cose, tante difficoltà e pregiudizi all'interno della realtà in cui vivono, ma anche di un amore incondizionato. Le difficoltà di vivere in un quartiere popolare si fanno sempre più sentire e il giovane ragazzo, nonostante i grandi sacrifici e le mille raccomandazioni della madre di essere l'uomo di casa, si perde per strada, lasciandosi trascinare in cattive compagnie e finisce per avere un drammatico incidente andando in moto. Sul finale, dove madre e figlio sono nuovamente riuniti in ospedale, un debole movimento della mano ci fa sperare in un lieto fine. Il video si chiude con una sorpresa: una dedica e una dichiarazione d'amore molto speciale dal neo-papà Rocco al suo bambino nato a marzo di quest'anno. 

Dopo essere stato consacrato al grande pubblico con la vittoria a Sanremo "Nuove proposte" nel 2014, e la partecipazione nella categoria "Campioni" due anni dopo, un disco di platino ('A verità), un altro d'oro (SignorHunt), 2 singoli di platino e 5 d'oro, Rocco tornerà a settembre con uno street album e la voglia di riguardare alle sue radici, raccontare la realtà da cui orgogliosamente proviene e di tornare "sulla strada" sperimentando anche nuove produzioni musicali.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI