Cerca inTutto Disco

giovedì 1 giugno 2017

Nelle radio italiane Amapola il nuovo singolo di Sebastian Torres & The Italian Orchestra


Presentato in anteprima nazionale da Pino Insegno su Radio 24, ecco che arriva nelle radio italiane dal 26 Maggio "Amapola", il nuovo singolo di Sebastian Torres & The Italian Orchestra, un omaggio alla storia della musica messicana, un grande classico rivisto dall' orchestra marchigiana.

Il progetto Sebastian Torres & The Italian Orchestra nasce con l’obbiettivo di ripercorrere e reinterpretare il calore della musica popolare ispanica nel rispetto dei canoni e delle vibrazioni tipiche della cultura del centro America. Un incontro fra culture in musica. L’unione delle sonorità e delle espressioni caratteristiche della musica tradizionale messicana con una ensamble tutta italiana.

L’avvolgente voce del tenore messicano Sebastian Torres trova in questa nuova proposta musicale il terreno ideale per esprimere le influenze e gli stili esecutivi tipici del Messico con il supporto degli arrangiamenti inediti ed originali trascritti dai componenti dell’Italian Orchestra. Il timbro magico della tromba del maestro David Unicini e della chitarra di Gaetano Guardino, sapientemente accompagnati dal pianoforte di Antonio Sciarrillo e dalla sezione ritmica di Simone Castracani, contrabbasso, e Luca Zannini, batteria, fanno da sfondo al paesaggio sonoro unico ed inconfondibile dipinto dal carattere unico della voce principale.

Sebastian Torres & The Italian Orchestra non è solo un omaggio ad un genere musicale, ma un vero e proprio matrimonio fra tradizione e creatività, fra storia e contemporaneità a cui è stata donata nuova vita attraverso una selezione accurata dei brani più rappresentativi del dinamismo armonico e melodico tipico del Messico.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI