Cerca inTutto Disco

mercoledì 14 giugno 2017

MORADORA, il brano “This is for Real” nella colonna sonora della serie televisiva NON UCCIDERE 2

NON UCCIDERE 2: nella colonna sonora della serie televisiva anche il brano "This is for Real" della band MORADORA


Nella colonna sonora di Non uccidere 2il secondo capitolo della fortunata serie televisiva con Miriam Leone, nei panni dell'ispettore Valeria Ferro della squadra omicidi, in onda su Rai2 da lunedì 12 giugno 2017, è presente "This is for Real", brano dei MoraDora, band attiva a fine anni '90 in cui militava Pierfrancesco Bazzoffi, bassista dei Velvet.


Il brano è stato scritto nell'autunno del 1997 e racconta la difficoltà, durante l'adolescenza, nell'affrontare le incertezze di una generazione che si scontra con la realtà della vita quotidiana rispetto ai sogni e alle attese che il futuro nasconde.

Inoltre la canzone rappresenta una polemica silenziosa sullo stato del music business italiano, completamente sordo circa la svolta musicale generata dagli anni '90. 
Canta la speranza del cambiamento pochi anni prima dell'arrivo del nuovo millennio.

I MoraDora sono stati un gruppo musicale indie rock formatosi a Roma nel 1997. I membri erano Andrea Esu (chitarra e voce), Pierfrancesco "Poffi" Bazzoffi (chitarra e voce), Enrico Bonafede (basso) e Fabio Gervasoni (batteria). 

La formazione non ha mai subito cambiamenti fino allo scioglimento. 

Iniziato come un progetto di sessions in sala prove, la band attirò l'attenzione della scena underground attraverso le loro prime registrazioni e le performances live. 

Dopo aver maturato esperienza come live band i MoraDora vengono inseriti nella compilation Play Loud (Vurt Records) insieme a Yuppie Flu e altri gruppi indie/lo-fi italiani. 

I MoraDora hanno registrarono un demo/EP durante la loro carriera prima dello scioglimento avvenuto nel 2000

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI