Cerca inTutto Disco

lunedì 12 giugno 2017

In rotazione radiofonica "GALAPAGOS", il nuovo singolo della band ROADHOUSE CROW

ROADHOUSE CROW

È IN RADIO IL NUOVO SINGOLO "GALAPAGOS"
SECONDO ESTRATTO DAL NUOVO EP



Da mercoledi 7 giugno, è in rotazione radiofonica "GALAPAGOS", il nuovo singolo della band ROADHOUSE CROW


Da Frosinone con tanta voglia di stupire e innovare, i Roadhouse Crow si caratterizzano per un suono dal sapore antico ma perfettamente calato nei giorni nostri e nelle esigenze musicali odierne. 
Il testo di "GALAPAGOS" ruota attorno alla figura di un relitto che, inerme su una spiaggia, sente il colore della notte uscire dal mare ad alienarlo dall'estate che ha attorno, estate rappresentata da palme che al tramonto baciano il sole calante.

Il videoclip del brano, uscito in anteprima su ROCKERILLA.com, è stato curato interamente dalla band stessa. 

Link: https://youtu.be/b66jfam--wQ

Questa la tracklist di Roadhouse Crow: "Sugar Rain", "Motels", "Galapagos", "London Love".
I Roadhouse Crow nascono nell'aprile del 2013, in provincia di Frosinone. Dopo alcuni mesi dedicati alla composizione di nuovi brani si concentrano sull'attività live che li porta a suonare alla decima edizione del Music Village e in vari festival e music club del frusinate e del centro Italia, tra cui il festival Rock The Cyclops 2.0 in apertura ai Dellera e il Murata Street Sound 2015 (del cui contest si sono aggiudicati il 2° posto). 

Contemporaneamente, il percorso di songwriting spinge la band a sviluppare e rifinire un gusto tendenzialmente Retro-Rock e Retro-Pop che caratterizza la loro produzione più attuale. 

A giugno del 2015 rilasciano "Harborleave Inn", il loro primo lavoro discografico. 

In seguito vincono l'Uniclam Music Contest e arrivano alle Semifinali di Sanremo Rock 2016. 

In giuria oltre a Giovanni Errera (Sanremo Rock e Festival di Castrocaro) anche Steve Lyon (produttore, sound engineer e mixer per Depeche Mode, The Cure, Paul McCartney, Subsonica). 

A luglio 2016 la band pubblica il singolo "London Love", accompagnato da un videoclip prodotto da ULAND Communication. 
È in quel periodo che aprono ai Diaframma nel corso del VII "Boville Festival". 

Il 31 gennaio 2017 esce in anteprima su comingsoon.it il videoclip di "Sugar Rain", singolo che anticipa l'uscita del loro nuovo ep "Roadhouse Crow", disponibile dal 28 febbraio. "Galapagos" è il secondo singolo estratto, in radio dal 6 giugno. 

I Roadhouse Crow sono Davide Romiri (voce e ritmica), Gordon Venice (chitarra e organo), Emilio Fiaschetti (basso e tastiere) e Marco Revér (batteria e percussioni).


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI