Cerca inTutto Disco

mercoledì 21 giugno 2017

GIORNATA EUROPEA DELLA MUSICA: NUOVO IMAIE, FINANZIAMENTI SIANO OPPORTUNITA’ DI INVESTIMENTO



 

 

"NUOVOIMAIE è favorevole ad un finanziamento teso ad inserirsi in un contesto che crei lavoro, che possa diventare un'occasione per gli artisti e i musicisti ma anche per l'industria e l'indotto. Diciamo no al finanziamento inteso come mecenatismo che lasci la musica su un piano marginale, utile magari come biglietto da visita ad altre realtà produttive. Vogliamo norme efficaci che consentano la migliore strategia tra tutti i partner nel settore e che consentano anche di accedere a strumenti nuovi, moderni, tecnologici, come ad esempio il digitale. Chiediamo che contemporaneamente la legge dia certezza dei diritti che già esistono. Il bando musica prevede che il contributo acquisti una caratteristica di investimento nel settore per consentire che l'artista si possa far conoscere, possa lavorare, possa acquisire un pubblico e mantenere la propria attività in maniera decorosa". E' quanto ha dichiarato questo pomeriggio Maila SansainiDirettore Generale di NUOVOIMAIE, nel corso del suo intervento dal titolo "Accesso ai fondi privati e pubblici per la musica", in occasione del secondo appuntamento annuale con il workshop "IL MESTIERE DELLA MUSICA", tenutosi oggi a Milano, con lo scopo di individuare un percorso per i tantissimi giovani che aspirano ad entrare nel mondo dello spettacolo e sognano di poter vivere del loro talento artistico, nonostante le gravi criticità del settore.

 

***

Il NUOVOIMAIE è un organismo di gestione collettiva dei diritti di proprietà intellettuale degli Artisti Interpreti Esecutori. Fondato e gestito da soli artisti, si occupa di riscuotere e distribuire i diritti agli attori, cantanti, doppiatori, musicisti, direttori d'orchestra propri mandanti, derivati dalle utilizzazioni delle loro opere registrate.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI