CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 24 giugno 2017

Che ninna che nanna il nuovo singolo di Ivana Cecoli


Ivana Cecoli presenta il nuovo singolo “Che ninna che nanna”, un brano allegro dai ritmi un po’ andalusi, una formula magica per aprire di colpo una finestra sulla natura e lasciarsi cullare dal canto ipnotico dei grilli e delle cicale, nello stupore di fronte alla vita e alle sue meraviglie.
Ivana è un’artista eclettica e socialmente impegnata: le sue canzoni spaziano fra brani vivaci, talvolta surreali, spesso autoironici, profondamente introspettivi e non di rado, improntati su tematiche civili e di pubblico interesse.
Ivana Cecoli ha ottenuto riconoscimenti in ambito cantautorale, fra cui: “Premio della Critica” al Premio Bianca d’Aponte, Miglior Testo alle Botteghe d’Autore 2007, Premio per Impegno sociale nelle canzoni in Musica Controcorrente 2007, “Premio per Merito a Radio Emilia Romagna-Magazzini Sonori” 2009.
Dicono di lei:
“ .. parole e note producono una miscela alchemica di visione e ironia..” Alessandra Berardi ( scrittrice )
“.. una Gaber in gonnella “ Anna Di Gennaro ( Cantante lirica)
“… il suo strambo miscuglio di folk, ballata d’autore all’italiana, fascinazioni etniche e un briciolo di Vinicio Capossela “ F. Gasparini ( Asapfanzine )
“… un talento… di conio finissimo, con una bacheca già colma di riconoscimenti da parte della critica, i cui brani si fanno apprezzare per allegria fiabesca, intensità autoironica e impegno sociale” ( G. A. Traversi, critico musicale de il Resto del Carlino).
Pubblicazioni:
Ivana Cecoli ha pubblicato nel 2009 per Echoes “Il mondo sopra un dito” con la collaborazione e gli arrangiamenti di Pasquale Morgante, vanta la partecipazione di importanti musicisti del panorama colto e popolare italiano.
Ha partecipato a diverse Compilation, fra cui nel 2013 ha l’ album “Il mio mondo solidale”, tributo a Umberto Bindi, Etichetta “Lavocedelledonne”, ricavato devoluto a Padre Alfredo Souza Dorea per la Sua Casa Vidha.
E’ stato pubblicato nel 2014 il singolo “Sotto i portici della mia città” (Testo, Musica, Voce: Ivana Cecoli), produzione discografica di Riccardo Eterno Celebrity Studio Network; Il brano dal 28 Giugno 2014 è stato a lungo sigla del programma televisivo condotto da Aldo Jani, Rete 7 Gold Bologna, con il video clip di Sotto i portici della mia città, https://www.youtube.com/watch?v=J1GN6ef2kWM
Nel 2014 ha pubblicato con Fuzz Factory il singolo “Om Tat Sat”, (Tuned 432Hz) per l’album Leitmotiv e nel 2015 è stato realizzato il video, regia di Valentina Gaglione, https://www.youtube.com/watch?v=QfyhF5JZ-xs
Il 23 Maggio 2017 è uscito negli Stores Digitali il suo nuovo album “Io non so se tu lo sai”; arrangiamenti di Davide Fasulo, Guido Sodo, Pasquale Morgante, San Luca Sound; l’album vanta di preziose collaborazioni, Maurizio Piancastelli, Jamall Ouassini, Guglielmo Pagnozzi, Guido Sodo, Davide Fasulo, Andrea Taravaelli, Paolo Caruso, Maria Giulia Mapelli, Pablo Ciallella.
Ospite Syusy Blady, che interpreta un brano assieme a Ivana.
E’ in pubblicazione il suo libro “ Il Canto Curativo. Un percorso di cambiamento, consapevolezza e auto-terapia” , per la “ Om Edizioni” di Bologna.
Ricerca e Attività Didattica : Ivana porta avanti da molti anni una ricerca ad ampio raggio sul canto e sul potere della voce come strumento di trasformazione, rigenerazione ed auto-terapia. Ha ideato un vero e proprio percorso denominato “Il Canto Curativo”, proposto in varie sedi sul territorio nazionale. L’interdisciplinarietà dell’argomento trattato l’ha portata inoltre a concepire due ulteriori proposte, “Il Canto delle Dakini” e “La Dea della Gioia”, dei percorsi sinergici di yoga del corpo e della voce realizzati con la collaborazione di Paolo Proietti, insegnante Yoga Alliance® Italia Master Yoga .
E’ Pedagogista e Insegnante di Voce-Canto con Diploma in Logopedia; specializzazione per insegnanti “Voice To Teach”, è nell’Albo; diversi approfondimenti in particolare con il Foniatra della Voce Artistica F. Fussi; Corso Biennale per Direttori di Cori Scolastici al Conservatorio di Bologna. Collabora con la scuola per M^ di Yoga Integrato " Consapevol-Mente"; con l' Associone F.A.R.M.; con "L' Altro Spazio" a Bologna; con l' Associazione Astrologica Bolognese.
Svolge lezioni/seminari di Logo-terapia, Voce-Canto, Canto Curativo


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *