CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 19 maggio 2017

“Non Sono Cremoni” il nuovo singolo di Sergio De Stasio


“NON SONO CREMONINI” l'ironia di Sergio De Stasio in una canzone simpatica e autobiografica, per un viaggio musicale e un grande desiderio: salire sul palco del Festival di Sanremo.

Uscirà questa estate “In Viaggio Verso Me”,  l'album di Sergio De Stasio,  una raccolta di inediti nata dall'incontro con il produttore Remo Elia e Luigi Sarto, oltre alla collaborazione di Luca Sala, vincitore del Festival di Sanremo con "Non è l'inferno" di Emma Marrone.
Dall'album è stato già estratto ad aprile il singolo "Chissà Dove Dormi Adesso" con la quale ha partecipato alla Finale della 23ª edizione del Festival di Avezzano, e per la prima volta in Televisione.

Una esperienza positiva per Sergio che arriva in semifinale al Festival Show per la sezione Giovani con "Va Tutto Bene", altra canzone estratta dall'album che gli vale l'accesso alla finale: qui si presenta  con una canzone autobiografica e ironica dal titolo "Non Sono Cremonini". Il titolo nasce dalla provocazione di un produttore vicino al Festival di Sanremo, il quale apprezzava le qualità artistiche di De Stasio, ma  avrebbe preferito un pezzo come “50 Special” dei Lunapop.  “Ho pensato a lungo a quelle parole – racconta Sergio – e ci ho riflettuto fino al giorno della consapevolezza: NON SONO CREMONINI!!!

Non sarà Cesare Cremonini, ma il sogno è quello di salire sul palco del Teatro Ariston a Sanremo, per il quale ha già pronta una canzone che racconta una storia speciale da far arrivare al cuore del grande pubblico.

Sergio De Stasio, nato a Napoli nel 1988, oggi vive a Milano dove si è laureato in Giurisprudenza. Lavora come responsabile commerciale di una azienda in campo assicurativo. La musica tuttavia è sempre stata la sua passione già dall'età di sei anni, quando ha iniziato gli studi classici di chitarra e di canto. Si fa conoscere presto nei locali milanesi come frontman di cover band rock/hard-rock.


Tante le esperienze musicali; tra queste la partecipazione nel 2014 al Festival di Castrocaro che, con grande soddisfazione, lo porterà alle  semifinali da outsider.

Provvidenziale l'incontro  con Luigi Sarto, suo attuale paroliere oltre che amico fraterno, con il quale realizzerà molte canzoni, che daranno poi vita nel 2015 ad un primo Ep intitolato "Siamo Ancora Qua", come la prima canzone nata nel lontano 2009.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *