Cerca inTutto Disco

sabato 6 maggio 2017

Incanto Quartet - "Careless whisper " cover by Incanto (Radio Date: 05/05/2017)


"Careless whisper " cover by Incanto
Incanto Quartet
Melody Studio Recording
body

Dal 5 Maggio 2017 in distribuzione radiofonica nazionale, in digital download e su tutte le piattaforme streaming "Careless whisper" cover by Incanto.


Rossella, Laura, Francesca Romana e Claudia si incontrano nel 2010 all'interno di un precedente progetto musicale e nel 2013 fondano un nuovo quartetto dal nome Incanto.

Dopo aver calcato i piu importanti palcoscenici del mondo (Stati Uniti, Europa dell'Est, Russia, Emirati arabi etc)  e poter vantare collaborazioni illustri (Seal, Michael Bolton, Bocelli etc.) le quattro soprano si mettono in gioco con un nuovo progetto musicale che vede l'uscita di un album in autunno dal quale è estratto il brano.

Le  voci si fondono in un equilibrio e una simmetria  fuori dal comune in questo omaggio al grande George Michael , artista al quale sono molto legate.

"Le sonorità orchestrali del suo ultimo tour "Symphonica" - dicono- hanno suscitato ed evocato in noi un sogno ed una sfida al tempo stesso. Da qui l'idea di interpretare questo meraviglioso tributo ad una  leggenda della musica mondiale".


Arrangiato dal Maestro Fabrizio Palma insieme a Emiliano Branda  e Aidan Zammit, il brano all'ascolto è impeccabile e  regala un'immagine rassicurante: quattro donne dal volto pulito e delicato  alle prese con un repertorio pop-opera che non si improvvisa.


Gli archi da impostazione classica ed  una ritmica decisamente moderna si mescolano armoniosamente con le loro voci regalandone una nuova e prodigiosa lettura.


I proventi della vendita di questo brano andranno a favore della pubblicazione del libro "Aisha e la città dei cuori" di Sandra Von Borries, un racconto illustrato pensato per spiegare ai bambini affetti da cardiopaia congenita la propria patologia.

Alla sua terza edizione "Aisha" vanta la collaborazione di grandi artisti del calibro di Paola Cortellesi, Andrea Bocelli etc.
Il ricavato del libro andrà interamente in beneficenza all'Ospedale del Cuore di Massa, che sostiene il progetto.

Quattro grandi voci, un solo grande cuore: Incanto!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI