Cerca inTutto Disco

mercoledì 24 maggio 2017

In uscita nazionale il nuovo singolo di Federica Pento Due Ali


E´ in vendita in tutti i Digital Store e in Rotazione Radiofonica Nazionale dall' 8 Maggio il nuovo singolo di Federica Pento, "Due Ali", scritto e arrangiato dal M.o Gianluca Sole.
Federica Pento, Abruzzese, Classe 1996, è un' Artista cresciuta con la passione per la musica grazie anche alla preparazione artistica da parte del cugino Alessandro Pento, tenore di fama mondiale.
Tra i risultati conseguiti il primo posto nel 2014 al Concorso Internazionale di Canto a Chieti, al Concorso Internazionale di Canto nello Yerevan in Armenia, nel 2015 al XIX Festival Internazionale di Canto a Rovigno (Croazia) oltre alla qualificazione come finalista del Festival Alex Baroni di Teramo nel 2016 e quella come finalista nazionale a Il Cantagiro con premio della Critica con l’inedito “Lunincanto” scritto da Gianluca Sole
Traendo spunto dalla Teoria di Hoyle, secondo cui dalla morte di una Stella Cometa può nascere una nuova vita, “Due Ali” si ricollega a "Lunincanto" in quanto Simbolo di Rinascita. La nuova Anima si tuffa nel Mare, visto come un grembo materno, e lottando tra la Vita e la Morte affronta le avversità che incontra durante il suo tragitto discendente, in una continua ed eterna lotta per la vita, per la sopravvivenza e la disperata ricerca di Rinascita.
Due Ali ha visto la collaborazione e la partecipazione corale del gruppo Palestrina Ensemble (Paolo Cilia, Gianna Cubeddu, Diletta Cilia, Giacinta Ilardi e Laura Lulli), di Maria Barbieri alle Chitarre e di Angelo Petruccetti al Mixaggio e Mastering.

Il singolo e l'artista sono in distribuzione e in promozione discografica con l’etichetta SPC Sound di Silvio Pacicca, in collaborazione con la Vivi Records e la Manon Records del M.o Angelo Valsiglio.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI