Cerca inTutto Disco

sabato 13 maggio 2017

Bianca Atzei presenta tour, libro e nuovo singolo al Park Casinò & Hotel 🎵



Cresce l'attesa per la prima tappa del tour in programma il 12 maggio.
Lo stesso giorno sono in uscita il nuovo singolo e il primo romanzo. 

Nova Gorica, 13 maggio 2017 - Grinta, ma anche tanto romanticismo, una voce particolarissima e uno stile sofisticato ed elegante, dal fascino retrò: Bianca Atzei, la cantante più "glam" della musica italiana, ha scelto il Park Casinò & Hotel per inaugurare "Live 2017", tour di concerti che la vedrà protagonista in tutta Italia con più di 20 tappe già confermate e altre date ancora in via di ufficializzazione. Attesissima dai fan e dalla critica, la prima di "Live 2017" è in programma per venerdì 12 maggio alle 22: la scaletta dei brani è ancora top secret, ma è certo che tra i pezzi eseguiti dal vivo ci saranno "Ora esisti solo tu", presentato all'ultimo Festival di Sanremo e dedicato alla sua storia d'amore, e il nuovo singolo in uscita proprio venerdì "Abbracciami perdonami gli sbagli". Sempre venerdì sarà inoltre pubblicato il primo libro scritto da Bianca "Ora esisti solo tu", un romanzo edito dalla casa editrice Mursia.

Bianca Atzei si affaccia al grande pubblico nel 2012 con "L'amore vero", brano ispirato al blues statunitense degli anni '60 che ha riscosso un grande successo, raggiungendo quasi 3 milioni di visualizzazioni sul web. Successo bissato l'anno successivo con "La paura che ho di perderti", scritta da Francesco Silvestre, frontman dei Modà: un pezzo coinvolgente, dedicato al coraggio e alla fiducia nell'amore, che arriva in finale al Coca Cola Summer Festival. Tra i brani più famosi anche i singoli estratti dall'album di debutto "Bianco e Nero" del 2015, tra cui: "Il solo al mondo", presentato al Festival di Sanremo del 2015, e "In un giorno di sole". Oltre al sodalizio artistico con il leader dei Modà, Bianca ha collaborato con grandi artisti del panorama musicale italiano: Gianni Morandi, Alex Britti, J-Ax, Ron e Loredana Bertè, solo per citarne alcuni. Ha partecipato all'edizione 2016 di "Tale e Quale Show" su Rai 1 e ha dimostrato le sue straordinarie doti vocali anche nell'interpretazione di grandi classici del passato, come "Ciao amore, ciao" di Luigi Tenco e "Amor mio" di Mina. 

Il concerto di Bianca Atzei venerdì 12 maggio sarà uno dei momenti clou della XII edizione del Festival delle Rose di Nova Gorica, dedicato alla rarissima collezione Bourbon custodita nel Monastero Francescano di Kostajevica, che domina la cittadina: tutti i giorni sono previste delle visite guidate per ammirare questa varietà di rosa, dal profumo particolarmente intenso. Lo stesso giorno del concerto sarà inaugurato il vernissage "Le Rose per Nova Gorica" nella hall dell'hotel Sabotin, mentre all'Eda Center si potrà partecipare alla lettura di Marijanca Bahar "Canapa e Rosa, due piante sacre". Il Festival, che continuerà per tutto il mese di maggio, offre tantissime occasioni per scoprire i segreti del prezioso bocciolo, utile alleato anche in cucina e nei trattamenti estetici.
 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI