Cerca inTutto Disco

martedì 30 maggio 2017

Benny Pierri fa il suo esordio discografico con “Lontano da qui”


Il cantautore campano Benny Pierri fa il suo esordio discografico con“Lontano da qui”, brano scritto insieme a Luca Sala e Germano Parisi (prodotto da Rosso al Tramonto sotto la direzione artistica di Sabatino Salvati), in rotazione radiofonica a partire dal 31 maggio e disponibile in digital download dal 2 giugno.
“Poter realizzare e costruire i sogni in modo reale è il senso della vita – racconta l’artista originario di Salerno -. È un po' quello che è successo a me, ho affrontato questo percorso partendo da niente, solo i pensieri, le parole in rima e qualche accordo suonato alla chitarra. Dopo 8 mesi questo percorso ha preso forma tramutandosi in piccoli sogni e speranze da poter toccare, la realizzazione del mio primo singolo mi commuove perché è un inno all'amore! All'amore nato per caso, per gioco il che mi rappresenta, un amore precoce nato fra i banchi di scuola o fra le onde sotto un sole caldo d'estate! Rappresenta la libertà di poter scegliere, scegliere di andare via dalla quotidianità, affidarsi a quell'amore e sussurrarle di portarti via, ovunque perché qualsiasi posto insieme a lei è casa tua”.
Benny Pierri nasce a Battipaglia in provincia di Salerno nel 1994, residente a Capaccio- Paestum, la sua carriera canora inizia all'età di 9 anni con esibizioni in varie manifestazioni e festival locali. All'età di 12 anni inizia un percorso di studio della tecnica e del perfezionamento vocale che negli anni a venire gli ha permesso di aggiudicarsi premi e vittorie. Numerose le lezioni svolte con i più grandi esperti della tecnica vocale nel panorama italiano, vocal coach, tra cui Michele Fischietti, Luca Jurman, Germano Parisi, Fabrizio Palma, e il Maestro Beppe Vessicchio. Nel 2015 Benny partecipa alla 3^ edizione di The voice of Italy in onda su Rai2.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI