Cerca inTutto Disco

giovedì 4 maggio 2017

ALEX BRITTI "IN NOME DELL'AMORE Volume 2" DA DOMANI, VENERDI' 5 MAGGIO, IN TUTTI I NEGOZI E DIGITAL STORE


Venerdì 5 Maggio 2017 nei negozi e nei digital store

"IN NOME DELL'AMORE Volume 2"

il nuovo album di ALEX BRITTI

(It.Pop distr. A1 Entertainment S.p.A)
 
"IN NOME DELL'AMORE – volume 2" segna il nuovo percorso umano e musicale di ALEX BRITTI. Un disco importante, dove il cantautore romano si mette in gioco evidenziando la continua ricerca musicale, mentre l'amore è il sentimento protagonista.
L'amore è anche essere amici, giocare con la tua compagna o il tuo compagno, divertirsi insieme con la giusta complicità.
Nella vita incontri la persona speciale, quella giusta e, fai centro! E' grazie a questa alchimia che la sua presenza nella tua vita tira fuori il meglio di te facendo si di non lasciare più niente a metà; in un attimo ogni aspetto della vita, diventa a colori.
Nel nuovo album "In nome dell'amore – Volume 2" anticipato in radio dal singolo "Speciale" – i brani spaziano dal blues alla Bublè al rock 'n' roll alla Chuck Berry, da un abbraccio alla chitarra classica al Jazz. Gli arrangiamenti invece sono un intercalare tra minimal e uso di una sezione fiati accompagnati da cori che da sempre caratterizzano i brani di Alex.

                                                                                                                  L'amore ci migliora e ci fa sentire vivi… Alex Britti

Così il cantautore romano racconta il nuovo disco, canzone dopo canzone:

Senza guardare indietro
Un viaggio onirico! C'è me stesso e quel me stesso che potrei diventare…
... e basta
E' una canzone d'amore molto ironica! L'amore è anche essere amici, giocare con la tua compagna o il tuo compagno, divertirsi insieme con la giusta complicità.
Speciale
Nella vita incontri la persona speciale, quella giusta e, fai centro! E' grazie a questa alchimia che la sua presenza nella tua vita tira fuori il meglio di te facendo si di non lasciare più niente a metà; in un attimo ogni aspetto della vita, diventa a colori.
Tanti anni fa
Un brano riflessivo, un blues alla Bublè. Un piccolo bilancio della mia vita, rifletto e faccio un po di conti con il passato ma senza rimpianti, con una sana nostalgia e con la consapevolezza che il tempo fa crescere.
Stringimi forte amore
Questa "canzone d'amore" va semplicemente ascoltata per la sua stesura molto particolare
Libero
"Libero" è un rock 'n' roll alla Chuck Berry! Mi sarebbe piaciuto fare un omaggio al padre fondatore del R'n'R prima che fosse troppo tardi…
In questo periodo il mio cuore è occupato da una persona che fa sentire libero!
In nome dell'amore versione acustica
Abbraccio la mia chitarra classica e strizzo un occhio al jazz

Link videoclip "SPECIALE" : www.youtube.com/watch?v=QigsyDGbjDc 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI