Cerca inTutto Disco

giovedì 11 maggio 2017

Alberto Salaorni & Al-B.Band - il nuovo singolo è “Maledettamente Amato”, tratto dall’album “Megaphone”


Alberto Salaorni & Al-B.Band - il nuovo singolo è "Maledettamente Amato", tratto dall'album "Megaphone"

Il 12 maggio 2017 arriva nelle radio italiane e soprattutto nei telefonini, nelle autoradio e ovunque si possa ascoltare musica, "Maledettamente Amato", il nuovo singolo della Al-B.Band. Il singolo estivo della formazione guidata da Alberto Salaorni sarà incluso in "Megaphone", il nuovo album del gruppo veronese e sarà presentato domenica 21 maggio a TeleArena (Canale 16 DT). Scritta da Mirko Tommasi, Nooxydo, Mario Vallenari e Scaraclanca, ovvero dalla squadra che ha già recentemente confezionato "Un Uomo Normale" e "Insieme Stanotte", due bei brani che sono piaciuti alle radio e al pubblico della Al-B.Band, "Maledettamente Amato" è una canzone da cantare a squarciagola, oppure da fischiettare, in ascensore o davanti allo specchio. Il testo, ovviamente, come in quasi tutti i brani che in qualche modo sanno toccare le corde giuste di ognuno di noi, parla d'amore. E' un amore contemporaneo, veloce, che scappa via in un attimo… e poi quand'è passato resta che una sensazione strana, quella d'essere stato "Maledettamente Amato". La canzone ha un suono pop che sa mettere insieme melodia, ritmo e qualche citazione anni '80. Si può star certi che un brano così, con sonorità che sembrano pensate per le radio FM, farà bella figura negli innumerevoli concerti estivi di Alberto Salaorni & Al-B.Band.

Davide Rossi si è occupato del missaggio, mentre l'arrangiamento della canzone è stato curato da Alberto Salaorni e Luca Degani, un vero professionista del suono: tra gli altri ha collaborato con Lorenzo Jovanotti. "Con Luca siamo amici da una vita", racconta Alberto Salaorni. "Abbiamo partecipato a Castrocaro con il gruppo 'Titolo', poi abbiamo continuato a collaborare col progetto "De Iure", band in cui militava anche Antenore Adami, l'attuale batterista della AL-B.Band con cui vincemmo il Festival di Ariccia, oggi Festival degli Sconosciuti, in diretta su RaiDue…". 

"Maledettamente Amato", il singolo, radio Date 12 maggio 2017

"Megaphone", l'album dal 12 maggio in tutti gli store e le piattaforme digitali. L'uscita del cd è invece prevista a fine maggio 2017. 


Capitanati dall'instancabile Alberto Salaorni, AL-B.Band sono un gruppo capace di far scatenare ogni tipo di pubblico. Da 15 anni i loro concerti fanno divertire l'Italia e non solo. Riassumendo, sono in tournée da una vita. Il loro slogan è Live music is back in fashion, ovvero la (bella) musica dal vivo è tornata di moda. AL-B.Band e composta Alberto Salaorni (voce e chitarra), Davide Rossi (basso), Antenore Adami (batteria).  Nel nuovo tour si aggiungono Andrea Mai (tastiere) e Giacomo Aio (percussioni, batteria e cori). 

I concerti della Al-B.Band a maggio 2017

7 maggio DOM LIDO GARDA BEACH GARDA (VR)
10 maggio MER DIMAR SMART 2017 MEMO (MI)
12 maggio VEN FESTA CROCE ROSSA BARDOLINO (VR)
13 maggio SAB PRIVAT PARTY (BS)
17 maggio MER AGLI OLIVI TORRI DEL BENACO (VR)
19 maggio VEN FESTA DEL PATRONO S.ZENO (VR)
20 maggio SAB VAPE WHITE NIGHT FIERAVERONA (VR)
21 maggio DOM TELEARENA CAN 16 DT ANTEPRIMA "MALEDETTAMENTE AMATO" (VR)
25 maggio GIO SECONDA CLASSE (BS)
26 maggio VEN CLUB HOUSE CASTELNUOVO (VR)
27 maggio SAB WEDDING PARTY (VR)

#livemusicbackinfashion #albiband #maledettamenteamato #megaphone #megaphonetour




/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI