CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 12 aprile 2017

MICS, la tradizione gastronomica capitolina trova casa a Milano

MICS, la tradizione gastronomica capitolina trova casa a Milano

MICS non è solo un ristorante, ma un'idea originale, un'innovazione della ristorazione, nata per offrire qualcosa di nuovo alla clientela amante della buona cucina. Dopo il grande successo delle tapas "romane" e dei piatti della tradizione capitolina, rivisitati e declinati in chiave moderna, nel nuovo menù di MICS, a partire dal primo Aprile, è stato introdotto Il pesce, sempre cucinato alla romana, come il baccala' secondo la tradizione della Capitale e il millefoglie di pesce spada alle erbe mediterranee. I vini, rigorosamente del centro Italia, sono frutto di una scelta rigorosa tra piccoli produttori che puntano alla qualità. Sinonimo della principale caratteristica di MICS.


MICS
via Pietro Maroncelli 15, Milano
TEL.0236764500

MICS, nel quartiere Garibaldi-Porta Nuova a Milano, è sinonimo di tradizione e rivisitazione della cucina romana in chiave Milanese; qui gli ingredienti tradizionali della cucina della Capitale sono rimescolati in un MICS di composizioni innovative.

Anche l'arredo è un MICS di stili, tra design eclettico e stile Grande Mela, ma anche grunge con muri scrostati, tubature a vista, arabeschi, vecchie poltrone da cinema, tappezzeria vintage, un melange di moderno e rustico e architettura post industriale.

Su via Pietro Maroncelli si affacciano le tre grandi vetrate del ristorante; dall'esterno, lo sguardo cadrà sicuramente sul grande bancone impreziosito da fregi arabeschi, come si usava nel passato. I muri sono scrostati, i mattoni a vista sono impreziositi con la grafica, le tubature di acciaio attraversano tutto il locale . Anche le sedute nascono con l'dea di una certa libertà di contaminazione, dallo studio e dalla filosofia del ristorante MICS, dove ci si siede su vecchie poltrone di cinema, su sedie di bistrot "d'antan", quelle di pub Vittoriani.

 
LA CUCINA

La sua peculiarità è la rivisitazione dei classici della cucina italiana e internazionale influenzata da quella Romana. Una fusione di gusti, sapori e tradizioni che hanno portato alla nascita di piatti dal sapore innovativo. Perché MICS è sinonimo di abbinamenti e contrasti di culture, design, persone, in un'armonia che diventa un'idea nuova per Milano.

MICS non è solo un ristorante, ma un'idea originale, un'innovazione della ristorazione, nata per offrire qualcosa di nuovo alla clientela amante della buona cucina. Il ristorante nasce dall'incontro dei proprietari, milanesi e romani, che danno il via a un Mics di persone diverse per cultura e storia, ma che hanno in comune l'amore per il buon cibo, un MICS di sapori, tradizioni ed esperienze che hanno suggellato il successo di questo locale.

La filosofia che è presente in ogni piatto punta alla rivisitazione delle specialità tipiche in chiave moderna. Gli ingredienti tradizionali della cucina made in Rome sono rimescolati per comporre piatti nuovi, un'innovazione rispetto alle proposte alle quali i milanesi sono abituati e la novità risiede sia nei sapori sia nelle forme.

 
MICS è fusione di sapori di provenienza diversa….
Fusione di colori, città, cultura, esperienze, persone.

 
I PIATTI

Tra i piatti, kebab alla romana, filettino alla "Wellington" col tartufo, baccalà, tempura di verdure e gamberi, rigatoni cacio e pepe con fiori di zucca, ma lo street food brevettato MICS è sinonimo di Struffolini, canottini e chicche.

 
MICS E' DESIGN

Lo stile del locale si rispecchia, quindi, nei piatti; ognuno è un MICS di sapori e innovazioni, con particolare riguardo alla tradizione culinaria Capitolina e laziale. Il pesce è stato introdotto da poco, sempre cucinato alla romana, come il baccalà secondo al tradizione della Capitale.

La novità è anche nelle forme e nel design dei piatti. La cucina romana è rivisitata e declinata in chiave moderna ed è composta da materie prime di altissima qualità. I latticini provengono dall'Agro Pontino, i salumi dalla Tuscia Viterbese e dalle verdi colline Amatriciane, la pasta è prodotta da un pastifico artigianale con grani nazionali altamente selezionati. Anche la carta dei vini è studiata ed è composta da prodotti scelti accuratamente tra piccoli produttori del Centro Italia.

 
MICS E' UN SALOTTO

MICS è un punto di ritrovo, sia per i Milanesi habituées del luogo, sia per i turisti provenienti da ogni parte del mondo. MICS non è solo sinonimo di "nutrire" il corpo, ma anche l'occasione per incontrare nuove persone e condividere ciò che si mangia. 

 
L'idea di MICS è nata dall'incontro di quattro persone con provenienza ed esperienza diversa ma che hanno in comune un grande amore per la cucina italiana. Mentre si degustano i piatti, ci si trova in un ambiente studiato nei minimi particolari, giocato su contrasti e inconsueti accostamenti di materiali. Tutto è MICS, tutto è contaminazione, tutto è riscoperta di ciò che si credeva di conoscere. 

La sorpresa è l'effetto che si vuole generare nei clienti. Sorprendersi per il vecchio che, in realtà, è vestito a nuovo, abbracciare il passato nel presente, un ambiente inaspettato, come menu e ricette proposte.

 
MICS è anche il set pubblicitario per molte importanti campagne e spot di importanti brand del settore food e no food con protagonisti personaggi dello spettacolo, tra cui Belen Rodriguez e Joe Bastianich.

MICS tra l'altro ospita alcune opere di giovani artisti che espongono in maniera permanente le loro opere e che possono essere acquistate in loco, grazie alla collaborazione di alcune rinomate gallerie d'arte di Via Maroncelli.

Brunch a la carte a 20/ 25 euro a base di piatti composti, come hamburger, il teriyaki chiken, e l'inconfondibile club sandwich. I dolci sono tutti "home made".
 
MICS è sempre aperto 7 giorni su 7 dalle 19,30 alle 24

100 coperti interni
 
La cucina è guidata dal giovane chef romano Matteo Cappotelli

 
 
PRESS OFFICE

FRANCESCA LOVATELLI CAETANI

DOUBLE MALT

3200167747

 




/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *