Cerca inTutto Disco

venerdì 28 aprile 2017

MANUELA PADOAN: da oggi in radio “METAMORFOSI E FARFALLE”, un inno alla vita e all’amore

Forte dell'ottima risposta ottenuta sul web alla pubblicazione del brano "Viola" contro la violenza sulle donne, Manuela Padoan  presenta ora il secondo singolo "Metamorfosi e farfalle" contenuto nell'EP "Mille fiori, mille colori" accompagnato da un video girato da Mauro Giordani e pubblicato in anteprima sul sito de L'Espresso il 21 aprile.

Le farfalle nello stomaco che si dice una persona provi quando è innamorata, probabilmente derivano da una metamorfosi, prima della quale queste farfalle erano bozzoli. 

Il brano nasce proprio da un periodo in cui l'artista ascoltava spesso il brano "Farfalle" di Domenico Modugno e da questo pensiero, in qualche modo romantico e lieve, è nata "Metamorfosi e farfalle" che la cantautrice definisce "un inno alla vita".

BIOGRAFIA
La passione per il canto, per le parole e per la musica nascono in Manuela Padoan fin da bambina quando inizia a studiare pianoforte all'età di 6 anni e poi canto a 14. 
Studia tecnica lirica, improvvisazione jazz e canto moderno. Frequenta la scuola di musical, studiando canto, ballo e recitazione. 
Nell'estate del 2011 è finalista della 54esima edizione Festival di Castrocaro con la cover di Mina "Vorrei che fosse amore". 
Nel 2012 si qualifica tra i dieci finalisti al ProVoice festival con il suo brano inedito "Mille fiori…mille colori". Con l'arrangiatore Edu Hebling, ha realizzato il suo primo ep, "Mille fiori, mille colori", pubblicato a Luglio 2016. 
Nelle sue canzoni ricorrono temi come il rispetto di sé e la diversità
L'8 Marzo 2017 esce il video del "Viola" contro la violenza sulle donne, realizzato in collaborazione con un gruppo di ballerini e ballerine, per urlare un forte "no" attraverso, voce, musica, anima e corpo. 
Manuela Padoan è anche Musicoterapeuta. Crede fortemente nelle potenzialità terapeutiche della musica, della voce e della scrittura autobiografica. 
Con il suo lavoro, sia di cantautrice sia di musicoterapeuta, s'impegna attivamente nella terapia, nell'educazione e nella cura dell'altro, dall'infanzia all'età adulta.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI