Cerca inTutto Disco

domenica 2 aprile 2017

La Casa Degli Specchi e iI rap-situazionista. Esce "La vita (una saga coi baffi)"


Un ateo estetico è il primo estratto da La vita (una saga coi baffi), il nuovo album del collettivo rap-situazionista ligure La Casa Degli Specchi, in uscita sui digital store oggi per l’etichetta torinese One Love Movement.

Attivi dal 2011, i rapper Antonovvi, GyLuciani e Jeneuse, sulle produzioni del beatmaker Erma, si esprimono attraverso un uso forsennato del “name dropping”, continue citazioni di cultura alta e bassa, ironia, provocazioni e un umorismo adottato anche per trattare le tematiche più serie.

Con un flusso narrativo che dissacra tutti gli stereotipi del rap e rimanendo distanti dalle convenzioni del genere, La Casa Degli Specchi giunge a questo terzo disco: un concept album sulla vita - composto da tredici tracce e diviso in tre atti - che racconta, attraverso paradossi e scelleratezze consapevoli, un viaggio dalla nascita alla morte, con tutti gli strani personaggi che si incontrano lungo il percorso.

Un ateo estetico è la traccia che apre il terzo capitolo dell’album (in cui si lascia spazio a riflessioni profonde): il protagonista del pezzo si reca nei luoghi di culto alla ricerca di risposte di cui, in fondo, non ha bisogno…

Il video di Un ateo estetico è diretto da Dado Orlandi.

LINK YOUTUBE
https://youtu.be/cytLwpv9RAA

Di seguito la tracklist dell’album. 

TRACKLIST
01 Paolo Carisma spiega la nascita
02 Un assolo di cerniera
03 Un vietnamita positivo
04 Un torero codardo
05 Un emo musulmano con Chiara Ragnini
06 Un centravanti populista
07 Un dirimpettaio politico-istituzionale / Un punk renziano
08 Un patriota smargiasso
09 Un ateo estetico
10 La canzone del bene con Chiara Ragnini
11 La canzone del male
12 Qual è il significato della vita? (Il finale magiaro) con Chiara Ragnini
13 Paolo Carisma spiega la morte

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI