CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 6 aprile 2017

Into The Circus in radio con il singolo Prime Luci



Fanno il loro esordio nel panorama musicale italiano gli Into The Circus, band alternative rock del territorio marchigiano, con il singolo "Prime Luci". Il brano anticipa l’uscita del loro omonimo Ep, in nel 2017.



La band composta da Di Venere Stefano(voce); Occhioni Stefano(basso); Sancricca Michele(batteria); Alessio Calvigioni (Chitarra ed effetti); punta ad un rock moderno e ricco di influenze electronic punk. 

"Questo brano – raccontano- rappresenta la nostra nascita artistica, un punto d inizio. Ognuno di noi ha avuto diverse esperienze musicali, ma se dovessimo pensare al punto d inizio, penseremmo sicuramente a questo ep. Prime Luci – spiega la band – è un progetto ettrizzante, un intruglio di calma apparente e adrenalina pura.  L' obiettivo è' quel di "schiaffeggiare" il suono e far divertire un pubblico comune."

 Biografia:
Gli Into The Circus sono una band elettro-rock formata da 5 elementi originari del territorio Marchigiano, che si distingue per il mix di psychedelic rock contaminato dall'elettronica moderna, tutt' altro che statica e singolare, distinta per originalità e groove spaziale. Il gruppo si forma ufficialmente 2016. La necessità di essere indipendenti prevale sull'industria musicale, ed è per questo motivo che decidono di auto prodursi. 
Il primo Ep esce nel 2017 e darà il nome al primo singolo "Prime Luci".  Collaboreranno in questo Disco diversi produttori della scena musicale europea.  Il rock inserito nel progetto e ' un rock molto sporco, a volte confuso, come fossero suoni catturati in un qualche club Di Berlino. 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *