Cerca inTutto Disco

lunedì 10 aprile 2017

iL dOnO - Mercuzio tu parli di niente


iL dOnO
Venerdì 7 aprile il "reading"
"Mercuzio tu parli di niente"
(disponibile in download gratuito su www.ildonoband.com)

Lo stesso giorno va in scena il live di presentazione
presso "Ossigeno" (Velletri - RM)


Esce venerdì 7 aprile "Mercuzio tu parli di niente" (29 Records), il "reading" firmato dalla storica band romana "iL dOnO" e che sarà disponibile in download gratuito su www.ildonoband.com

Lo stesso giorno va in scena la presentazione del progetto presso l'Associazione Culturale Ossigeno (Via San Biagio snc - 00049 - Velletri RM - ore 22.00 - ingresso € 5,00 compresa prima consumazione).

In un scenario di assurdi paradossi, in una società dove l'ultima moda è quella di frantumare le automobili per scaricare lo stress, Mercuzio, un rocker di provincia di chissà quale sperduta città, si dimena tra i ricordi di un passato che “scorre lento” e un presente di totale disincanto...
Zelda, Romeo, Mila, Tebaldo sono i personaggi che entrano ed escono nell’altalenante struttura del testo che si serve volutamente del dramma Shakespeareano (“Romeo e Giulietta”) e dei fatti di Genova del 2001 per reinventare in un privato, spietato e colorato “approccio” esistenziale, le allucinate avventure dell'incompreso per antonomasia: Mercuzio.
Martire, capro espiatorio dell’incomunicabilità tra gli esseri umani in una società pregna di contraddizione.

Mercuzio tu parli di niente - Racconta la band - è un racconto/reading che cita l’incompreso per antonomasia nel dramma umano dell’incomunicabilità: tra il valore dell’incoscienza, il fardello del primo amore... fino alla meravigliosa resa nel futuro che aspetta

Nato da un racconto pseudo autobiografico di Daniele Cedroni del 2005, questo progetto trova dal 2007 spazio in reading svolti dall’attore Fabrizio Rinaldi alla lettura e dallo stesso Cedroni e Andrea Fatale ai sottosuoni in piccoli club, scuole e librerie del territorio laziale. Dopo diversi anni l’opera viene recuperata e si decide di farne un “radio dramma”, che vede la partecipazione di Riccardo Marinelli alle percussioni, oltre che curarne le registrazioni, gli arrangiamenti e la produzione artistica.

Queste le prossime date di presentazione
21 aprile: release – RadioKaosItaly (Roma) _ h15
4 maggio: Radio Libera Tutti (web radio) _ h18.30
5 maggio: Ex Mattatoio-Arci La Freccia (Aprilia –Lt)

iL dOnO, Rock Band di Alternative Italiano insieme dal 1999, ha all’attivo due EP autoprodotti (“L’Esigenza di Vany”, 2001 / “Calma apparente”, 2003 ) e tre album in studio: “Diversi Stati di Alterazione(Soundfactor - 2006), Una Sola Moltitudine” (2011) e La Rivolta Ideale”, (29Records - 2014). Insieme dal 1999 la band iL dOnO mescola attitudini post grunge e new wave al servizio di una poetica che reclama attenzione, allucinata lucidità e dirompente azione nei confronti della stimolante società moderna e le sue contraddizioni. I testi delle loro canzoni sono pregni di disincanto e speranza, paradosso e bellezza. Le loro strutture sonore virano in maniera del tutto indipendente dai canoni correnti dell’indie rock. Il loro mondo è abitato da muse sperdute, giganti arresi, sexy esistenzialiste o pratici intellettuali immersi nella luminosa palude dell’esistenza. Centinaia i live alle spalle nel corso di questi anni, soprattutto nel centro Italia, con aperture a diversi artisti della scena alternativa italiana e partecipazioni a numerosi eventi musicali che fanno di questa band una realtà dal repertorio vastissimo e in continua evoluzione creativa.

WEB SITE: www.ildonoband.com
FACEBOOK - SOUNDCLOUD - YOUTUBE/ILDONOBAND


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI