CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 14 aprile 2017

Esce oggi "Zzala", l'esordio ufficiale, per 333 Mob, di Lazza.


Esce oggi per 333 Mob, distribuito da Sony Music (link iTunes https://itunes.apple.com/it/album/zzala/id1220496772), "Zzala", il disco di esordio ufficiale di Lazza, rapper e pianista milanese classe 1994 che, sin da adolescente si è fatto notare per le sue abilità tecniche messe in mostra nelle battle di freestyle in giro per l'Italia che gli hanno fatto conquistare subito una buona schiera di fan.  

Dopo essere entrato, nel 2013, nel roster della Blocco Recordz, con cui, nel 2014, ha pubblicato il suo primo mixtape, "K1" (in cui spicca la collaborazione con Emis Killa), Lazza ha pubblicato vari video riscuotendo ottimi consensi e ha poi preso parte al video-format hip hop Real Talk diventando protagonista di una delle due puntate più viste su YouTube. 

Nel 2016 si è fatto notare da un pubblico ancora più ampio grazie a "DDA", il singolo che ha sancito il suo sodalizio con 333 Mob, etichetta con la direzione artistica di Dj Slait e Low Kidd. Pochi giorni dopo l'uscita del video di questo primo estratto dal suo album, Lazza ha aperto il primo concerto della doppia data milanese di Salmo al Fabrique, per l'occasione sold out. 

Dopo questa esperienza ha continuato a pubblicare dei freestyle su YouTube collezionando visualizzazioni ed è partito per un tour solista accompagnato da Low Kidd. 

Il secondo estratto che ha anticipato l'uscita del disco è stato "Maleducati", altro successo su YouTube. La sua tecnica, la sua preparazione musicale (si è formato studiando musica classica al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano) e il suo stile di impatto rendono il suo rap unico sulla scena italiana. 

Non a caso, l'album di Lazza è il primo prodotto da 333 Mob: Dj Slait e Low Kidd hanno deciso di mettere a disposizione le loro competenze e di puntare su un talento schietto, che ha un linguaggio che arriva diretto alle nuove generazioni ma sa parlare anche a un pubblico maturo. 

La produzione musicale del disco è di Low Kidd, Lazza e Dj Slait. Lazza in alcuni brani ha inserito dei giri di pianoforte suonati da lui per creare un legame tra il suo background classico e un suono attuale crudo, e questo tratto lo distingue da qualsiasi altro esponente della scena rap o trap. 

"Zzala" è composto da undici tracce, è un disco rap che usa le sonorità odierne e dà importanza non solo alla musica ma anche alla scrittura e tocca un'ampia gamma di umori e atmosfere. 

Il disco arriva nella prima vera fase di maturità della breve carriera di Lazza: gli inserti di pianoforte danno un'impronta classica a un disco contemporaneo, come la prima traccia, "Ouverture", che rappresenta al meglio l'anima contaminata del disco. 

Non a caso, quindi, in un disco in cui Lazza si mette in gioco totalmente, solo in un pezzo ci sono degli ospiti: la super collaudata coppia formata da Salmo e Nitro lo supporta a dovere in "Mob"

L'artwork è di Moab, altro componente di 333 Mob che ha già curato grafiche di copertina per artisti internazionali, come i Migos. Le foto del booklet sono firmate da Any.

Da oggi Lazza, inoltre, comincia l'instore tour da Varese (alle 15 @ Varese Dischi) e Como (alle 18 @ F.lli Frigerio Dischi).


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *