Cerca inTutto Disco

giovedì 20 aprile 2017

Esce in tutte le radio e store digitali 12 Maggio 2016, il singolo di debutto del cantante ed attore Beppe De Francesco


Si tratta di un prima assoluta quella dell’artista triestino di origine abruzzese Beppe De Francesco, con il singolo “12 Maggio 2016”.
Diplomato all'Istituto d'Arte Drammatica di Trieste in recitazione e regia, con una specializzazione in drammaturgia alla Scuola Europea per l'Arte dell'Attore di San Miniato - Pisa, Beppe De Francesco è cantante, attore, regista e drammaturgo, artista a tutto tondo che ama definirsi “cantattore”, per via della sua attitudine nel coniugare doti canore a quelle teatrali.
Attivo nel teatro dialettale fin da giovane, ha fatto parte di diverse compagnie teatrali e partecipato a varie rappresentazioni anche in campo professionale nonché fiction televisive di livello nazionale.
Il singolo “12 Maggio 2016” nasce dall’idea di Beppe De Francesco e vuole essere l’omaggio alla storia d’amore con la sua attuale compagna: il titolo rappresenta infatti una data speciale per la coppia di innamorati.
Caratterizzato dal sound rock molto orecchiabile, una solida ritmica funky e la presenza di piccole provocazioni elettroniche che richiamano a tipiche sonorità degli anni Ottanta, il singolo ricorda una di quelle canzoni che ci piacerebbe ascoltare nei club.
Scritto insieme a Marco Giorgi, co-autore, arrangiatore e produttore del brano, “12 Maggio 2016” vede la partecipazione di Roberto Rizzi al basso, Damiano Trevisan alla batteria e di Simone Oliva alle chitarre, quest’ultimo ha saputo bilanciare in modo sapiente la voce roca e graffiante del canto con la delicatezza del motivo.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI