CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 28 aprile 2017

Adriano Doronzo presenta il nuovo album, “La penultima vita”



Appuntamento giovedì 11 maggio alle ore 19.00
presso la Casa della Musica a Trieste

Scritto completamente da Doronzo, sia musica che testi, La penultima vita, è ascoltabile su Spotyfy:

e su Deezer:

«Con questo disco si completa una trilogia molto importante e significativa per me: una discesa, o forse una salita, che attraverso la canzone porta verso altri piani di esistenza»: Adriano Doronzo parla così del suo ultimo lavoro, La penultima vita (Edizioni Bianco&Nero), che verrà presentato giovedì 11 maggio, alle ore 19.00, presso la Casa della Musica di Trieste (via dei Capitelli 3). Un'occasione per ascoltare dal vivo tutti i brani contenuti nel nuovo album e alcune delle canzoni più significative tratte dai lavori precedenti dell'artista triestino, Favole colorate, del 2010, e La rosa di Rudolf, del 2011.

Accompagnato da Franco “Toro” Trisciuzzi alla chitarra, Massimiliano “Maxino” Cernecca alle tastiere e Sandro Perosa alle percussioni, Adriano Doronzo svelerà quindi al pubblico i sette nuovi brani di un album che, racconta il cantautore, «emerge da un'onda creativa nata nel 2009 che ha caratterizzato una fase della mia vita e che ho deciso di trasformare in musica». Come nelle precedenti produzioni, anche La penultima vita è un lavoro scritto completamente da Doronzo, sia musica che testi.


«Musicalmente La penultima vita ha molti punti in comune con La Rosa di Rudolf, meno con Favole colorate, dove emergeva nettamente l'influenza negli arrangiamenti di Sandro Simonetto» dice Doronzo mentre sottolinea che i testi proseguono il discorso autobiografico avviato proprio con l'album del 2010. Un linguaggio fatto di metafore e simboli per esprimere una continua e costante ricerca interiore che va ad affiancarsi agli studi ventennali in ambito esoterico, alchemico e occultistico. Influenzato dai Cantautori («quelli con la C maiuscola»)classici italiani, Doronzo ama citare i due maggior musicisti con cui si è formato ed è cresciuto artisticamente: «Franco Battiato e Francesco De Gregori: sono loro che mi hanno ispirato da sempre, sin da quando ero giovane, dai 20-25 anni, cioè quando si forma la cultura musicale e letteraria di un artista». Nel parterre non manca ovviamente un riferimento classico, cioè a quel maestro unico e inimitabile che è stato Fabrizio De Andrè.

La penultima vita è composto da sette canzoni: “Passaggi”, “La penultima vita”, “Caduta dal palco”, “Donne tristi”, “Pace a l'uomo”, “Abc” e “Anemos”. Gli arrangiamenti sono di Massimiliano “Maxino” Cernecca e l'immagine di copertina è stata realizzata da Alfredo Davoli. Il disco è disponibile in vendita presso il bar-libreria Knulp (via della Madonna del Mare 7, Trieste), su iTune e Amazon e si può ascoltare su Spotyfy e Deezer. La penultima vita, nuovo disco di Adriano Doronzo, verrà presentato giovedì 11 maggio, alle ore 19.00, presso la Casa della Musica di Trieste (via dei Capitelli 3).

Per maggiori informazioniwww.adrianodoronzo.it

Ufficio Stampa: Stelle senza nome, di Fabio Dalmasso. E-mail fabiodalmasso@yahoo.it – tel. 340.7320118

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *