Cerca inTutto Disco

mercoledì 15 marzo 2017

Under Festival: a Ravenna il meglio del rap underground. Special guest: Promoe.



UNDER FESTIVAL IV
13 – 15 APRILE 2017
BRONSON CLUB
Via Cella 50 – Madonna dell'Albero (RA)


Giunge alla quarta edizione Under Festival, rassegna nata da un'idea dell'artista ravennate Moder, rapper - lodato dalla critica per lo stile e la qualità della scrittura - e animatore culturale al CISIM. Under Festival si svolge a Ravenna, principalmente in un club che da anni si distingue per la qualità della programmazione, il Bronson. Il direttore artistico è lo stesso Moder che, quest'anno è stato supportato, nella scelta degli artisti da coinvolgere, da Kenzie, rapper che frequenta il festival dalla prima edizione anche in veste di hosting. Anche quest'anno Under Festival raduna le eccellenze del rap underground italiano per creare uno spettacolo dal vivo fuori dai canoni: dal 13 al 15 aprile, infatti, è prevista, a più riprese, anche la presenza simultanea sul palco dei vari artisti per esibizioni intrecciate, a rotazione, con la formula del 'pass the mic' - come si dice in gergo. 

Il primo giorno, giovedì 13 aprile, si comincia con l'Under Festival Prequel. Alle 18.30 tocca, prima di tutto, a una tavola rotonda sullo stato di salute del rap in Italia con focus sui sottogeneri, sui media di settore (webzine, blog, webradio, webtv) e sull'influenza che i social network hanno sia sullo stato artistico sia sull'informazione specializzata. L'incontro sarà animato dagli addetti ai lavori dell'informazione di settore (redattori, blogger e speaker radiofonici) che, coordinati da un moderatore, si confronteranno sui temi proposti. Il pubblico potrà assistere alla discussione, trasmessa in diretta video dalla pagina Facebook ufficiale dell'associazione CISIM (https://www.facebook.com/ccisim/). A seguire è prevista la proiezione del documentario Diggin in New York di e con Simone "Danno" Eleuteri, storica voce del Colle der fomento che sarà presente in sala e, dopo la proiezione, darà vita a un dj set con incursioni beatbox di Alien Dee

La seconda serata, venerdì 14 aprile, si apre con dei rapper nati negli anni '90 come Lince, i Triflusso (OTM) e Anagogia ma sullo stesso palco c'è spazio anche per il veterano della scena rap italiana, Ice One, che in questo caso accompagna Don Diegoh. Poi tocca a due nomi lodati dalla critica per consapevolezza e originalità come Willie Peyote e Murubutu, e a due artisti di culto come Wild Ciraz e Dj FastCut, che per l'occasione presenta una versione speciale di Dead Poets, la Dead Poets Under Edition.

La terza e ultima serata, sabato 15 maggio, vede alternarsi al microfono uno specialista del freestyle come Ares, l'MC e videomaker romano della Do Your Thang, Pacman XII, due pesi massimi dell'attuale scena milanese come Warez e Axos (di recente entrato in Machete), gli Star Trick (il progetto di Johnny Roy e Kenzie), lo stesso Moder e uno dei punti di riferimento del rap undergroud d'autore, Claver Gold. Ospite speciale della serata è lo svedese Promoe, membro fondatore dei Looptroop Rockers, uno tra i pochi gruppi europei ad avere legami con la scena statunitense. Promoe è il primo ospite straniero nella storia di Under Festival
Venerdì e sabato, dopo le esibizioni dal vivo, è in programma il dj set di Dj Lugi, Trix e Dj Nersone. 

La quarta edizione di Under Festival si propone come un raduno di talenti di diverse generazioni accomunati dal rispetto e dalla passione per la cultura hip hop. Qui sotto il programma completo di Under Festival IV, il cui artwork ufficiale è del writer Tomoz.

INGRESSO
Giovedì 13 aprile: ingresso libero
Venerdì 14 aprile: 12 euro (in prevendita 10 euro)
Sabato 15 aprile: 12 euro (in prevendita 10 euro)

Prevendite disponibili: 
CISIM - Viale Giuseppe Parini, 48 - Lido Adriano (Ravenna)
FARGO CAFÈ - Via Girolamo Rossi, 17 - Ravenna
www.vivaticket.it - UNDER FESTIVAL

PROGRAMMA UNDER FESTIVAL
IV° EDIZIONE

Giovedì 13 aprile 2017 

c/o Palazzo dei Congressi – Largo Firenze, 9 - Ravenna
Ore 18.30: Tavola rotonda con i media sul rap 

Ore 21.00: Proiezione del documentario Diggin in New York di e con Simone "Danno" Eleuteri 

A seguire dj set a cura di Danno (Colle Der Fomento) feat. Alien Dee


Venerdì 14 aprile 2017

c/o Cisim – Viale G. Parini 48 Lido Adriano (RA)
Ore 15 – 17: Laboratorio Rap con Musteeno 

c/o Bronson - Via Cella 50 Madonna dell'Albero (RA)
Dalle 21.30: live
Lince
Triflusso (OTM)
Anagogia
Wild Ciraz 
Don Diegoh & Ice One
Willie Peyote
Murubutu 
Dj FastCut presenta Dead Poets Under Edition  

Durante la serata dj set di Dj Lugi - Trix – Dj Nersone


Sabato 15 aprile 2017

c/o Cisim – Viale G. Parini 48 Lido Adriano (RA)
Ore 15 – 17: Laboratorio Rap con Musteeno 

c/o Cafè Teodora – Via Corrado Ricci 37
Ore 16.30: Under Aperitif (ingresso gratuito) con Dj set a cura di Dj Nersone

c/o Bronson – Via Cella 50 Madonna dell'Albero (RA)
dalle 21.30: live
Ares
Pacman XII
Warez
Axos
Star Trick
Moder
Claver Gold
Promoe (Looptroop Rockers)

Durante la serata dj set di Dj Lugi - Trix – Dj Nersone





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI