Cerca inTutto Disco

venerdì 17 marzo 2017

ENTICS: il nuovo album "Purple Haze" esce oggi per Sony Music



"PURPLE HAZE"
IL NUOVO ALBUM DI
ENTICS
ESCE OGGI
IN CD E DIGITALE



Dopo i successi dei precedenti tre album solisti, ENTICS torna con un nuovo lavoro, "Purple Haze", esce oggi, venerdì 17 marzo, per Sony Music in cd e in digitale.

"Purple Haze" è il disco con cui ENTICS dà prova della sua crescita artistica e personale avvenuta grazie a una consapevolezza e una convinzione raggiunte insieme alla maturità conquistata in questi anni. 

Nel mosaico composto dalle 12 tracce, l'artista milanese classe 1985 dimostra, a partire dalla scrittura, un cambiamento di approccio personale al mondo che lo circonda e, di riflesso, un'evoluzione artistica. ENTICS si muove tra introspezione e leggerezza senza mai tralasciare una musicalità saldamente al passo coi tempi.

Le sonorità dei brani di ENTICS non possono essere liquidate con una definizione sbrigativa perché spaziano quanto più possibile per assecondare la propria ispirazione e vocazione artistica. 

Su produzioni e arrangiamenti di EIEMGEI e NAIS, i testi di ENTICS - in cui, tra le righe, si percepisce ancora la sua formazione rap - poggiano su melodie che si evolvono su ritmi e suoni hip hop, r'n'b, trap, dancehall e house, assumendo, di volta in volta, una forma propria non riconducibile a una sola di queste etichette. 

"Purple Haze", infatti, è un disco di urban pop contemporaneo di un artista versatile. Se nei Paesi con i mercati musicali più importanti, il pop ormai ha suoni urban, di matrice black, ENTICS, grazie all'attenzione che dedica alle evoluzioni sonore, ha colto con naturalezza questa tendenza e la propone anche in Italia. 

Con "Purple Haze", ENTICS mette in fila una serie di hit d'autore in cui parla di svaghi e quotidianità così come di sentimenti e preoccupazioni sia personali sia comuni. E lo fa con il punto di vista di un neo-trentenne che, con le esperienze di questi ultimi anni, ha trovato più sicurezze e rafforzato la sua personalità.  

Ad anticipare l'uscita del disco, i singoli "Siamo Noi Stessi" e "Il finale" (in radio dal 3 marzo), tessere di un puzzle più complesso e variegato che è il disco nel suo insieme, un viaggio che segna una ripartenza e in cui trovano spazio anche due featuring di rilievo con Panda e Fred De Palma.

ENTICS incontrerà i fan e firmerà le copie del cd nei seguenti instore:

- Venerdì 24 marzo ore 16.00 @ Discoteca Laziale (Via Mamiani 62) - Roma

- Sabato 25 marzo ore 17.00 @ Mondadori Megastore (Via Marghera, 28) - Milano



"PURPLE HAZE" TRACKLIST
01 Classe 85
02 Da Baggio a Bali
03 Dedicato a te
04 Facciamo le 9
05 Il finale
06 Inna Mi city
07 Netflix
08 Purple Haze
09 Ripresentiamoci
10 Scemo ft. Fred De Palma
11 Siamo Noi Stessi
12 Soli contro tutti ft. Panda

ALBUM CREDITS
Registrato da Nais & Eiemgei al Loud Studio, Milano.
mixato da Eiemgei al Loud Studio, Milano.
masterizzato da Antonio Baglio al Miami Mastering Studio, Miami.
tracce .01 e .08 prodotte da Nais co-prod con Liz Vega.
tracce .02 .06 prodotte da Eiemgei co-prod. con Nais.
tracce .03 .04 .07 .09 .10 e .12 prodotte da Nais & Eiemgei.
tracce .05 e .11 prodotte da Nais.
traccia .04 ukulele di Entics.
tracce .06 .08 chitarre di Tiziano Giampieri.
arrangiamenti di Eiemgei.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI