CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 24 marzo 2017

È disponibile in tutti i negozi e digital store il nuovo album CLASSICAL IN DIXIELAND, (From Bach to Debussy in Old Style Jazz) della TIGER DIXIE BAND

TIGER DIXIE BAND è disponibile in tutti i negozi e digital store il nuovo album CLASSICAL IN DIXIELAND (From Bach to Debussy in Old Style Jazz)



Finalmente disponibile in tutti i negozi e store digitali il nuovo album della TIGER DIXIE BAND dedicato questa volta alla rilettura, in tipica chiave Dixieland, di alcune delle più celebri composizioni del repertorio classico europeo.

La Tiger Dixie Band si dedica sistematicamente al recupero del Jazz degli "anni ruggenti", proponendolo con un approccio interpretativo originale e attuale.

In questo album, dedicato alla relazione tra jazz e musica colta europea, si rileggono pagine celeberrime del repertorio classico nella prassi esecutiva del Dixieland, parafrasando con un immaginativo e talvolta irriverente lavoro di interpretazione ed arrangiamento, alcune delle più celebri opere dei più grandi compositori. 

Dalla "Carmen" di Bizet a "La gazza ladra" di Rossini , dal "Inno alla gioia" di Beethoven alla "Primavera" di Vivaldi", dal "Minuetto in sol" di Bach a "Golliwogg's Cake Walk" di Debussy.

Le atmosfere tipiche del New Orleans e del Chicago Style, del Charleston e del Ragtime, sono filologicamente rispettate nel timbro e nello spirito (anche per via dell'utilizzo di alcuni strumenti originali dell'epoca) ma il sound è comunque filtrato attraverso le esperienze musicali più moderne dei singoli membri della Band che, fondendosi sui vari piani dell'esecuzione, dall'arrangiamento all'improvvisazione, evitano un risultato di carattere revivalistico esaltando invece la volontà di rendere evidente quanto questo genere musicale non sia invecchiato più dello Swing o del Bebop

La Band del Triveneto, parte del progetto dell'Associazione Culturale New Project, è formata da Paolo Trettel (tromba), Stefano Menato (clarinetto), Fiorenzo Zeni (sassofono tenore), Luigi Grata (trombone), Andrea Boschetti (banjo, chitarra ed ukulele), Renzo De Rossi (pianoforte), Giorgio Beberi (sassofono basso), Claudio Ischia (batteria) e per l'occasione anche il violinista Mattia Martorano compare come special guest in diverse tracce.

La Tiger Dixie Band presenterà l'album a Trento il prossimo 28 marzo presso la Sala Società Filarmonica.



Questa la Track-List:

1) Toreador (Carmen) di Bizet
2) Habanera (Carmen) di Bizet
3) Danza delle ore di Ponchielli 
4) Aquarium di  Saint-Saëns 
5) Menuet in G di  Bach
6) Fate Theme di Beethoven
7) Inno alla gioia di Beethoven
8) Overture to La gazza ladra di Rossini
9) Lippen Schweigen di Lehar
10) Overture to Guglielmo Tell di Rossini
11) Wilder Reiter di Shumann
12) Primavera di Vivaldi
13) O mio babbino caro di Puccini
14) Golliwogg's Cake Walk di Debussy
15) Serenata di Tosti
16) Bourée/Cantata 147 di Bach
17) Toreador (reprise) di Bizet


℗ 2017 COSE SONORE & © 2017 ALMAN MUSIC
COSE 17015 – EAN: 8056479410736
Distribuito da: SELF / BelieveDigital


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *