CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

domenica 12 febbraio 2017

Raphael e David Lion nel nuovo album 'Food For Thought' dell'etichetta americana Sugar Cane Records


 pry 

Raphael e David Lion gli unici italiani scelti per il nuovo album 'FOOD FOR THOUGHT' dell'americana Sugar Cane Records

Dal 7/02/2017 in tutti gli store digitali

featuring

Jah Sun - Bobby Hustle - David Lion - I-Kronik - Stevie Culture - Jah Works - Raphael - Triston Palma - Rocker T - Ras Attitude - Messenjah Selah -  Don Sugar

SOUNDCLOUD LINK (free)

ITUNES LINK  (buy)

L'etichetta americana Sugar Cane Records, che ha reclutato nella sua scuderia due delle nostre stelle del reggae made in Italy, Lion D e Raphael, ha fatto uscire il 7 febbraio un progetto molto interessante dal titolo 'Food For Thought', che vede nello stesso album artisti americani, giamaicani insieme ai nostri due cantanti italiani.

L'album è stato prodotto in collaborazione con Aurora Innovations e Roots Organic, aziende californiane specializzate nella coltivazione biologica che dal 2010 sponsorizzano i loro prodotti attraverso mixtape di musica reggae. Questa volta però hanno chiesto alla Sugar Cane di produrre brani originali su temi che riguardano, oltre la coltivazione biologica, il rispetto della natura e uno stile di vita sano.

Tra i personaggi di spicco della storia del reggae internazionale vediamo Triston Palma, che duetta con Raphael in 'Joka Farm Boy', un riadattamento del singolo di successo  'Joka Soundbwoy', tratto dall'ultimo album di Raphael 'Reggae Survival' uscito lo scorso anno con la Sugar Cane. 

Lion D invece contribuisce al progetto con un brano inedito dal titolo 'Organic Herb' e porta ai suoi fan una novità importante: per la prima volta si presenta al pubblico come David Lion, preannunciando un cambiamento che vedrà la sua concretizzazione nel nuovo album di imminente uscita.

Jah Sun, che è anche fondatore della Sugar Cane Records, per l'occasione ha scritto tre brani, la title track 'Food For Thought', che la canta insieme ad I- Kronik e Stevie Culture, e altri due brani 'Farmer's Anthem' and 'Pro Seed'. Un'altro cantante americano che ha dato il suo contributo alla compilation è Bobby Hustle, che canta in 'Up In the Hills'.

Tra gli artisti giamaicani naturalizzati negli Usa troviamo Messenjah Selah con 'Conscious Way' e Stevie Culture che canta con Jah Works la canzone 'Can't live Without'.

Infine troviamo Ras Attitude dalle Isole Vergini 'Healing Herb', il celebre Rocker T da Brooklyn con 'Root Organic' e Don Sugar, produttore e direttore artistico della Sugar Cane con la dub version 'Dub For Thought'.

————

TRACKLIST

1 - JAH SUN - Farmer's Anthem
2 - BOBBY HUSTLE - Up In The Hills
3 - DAVID LION - Organic Herb
4 - JAH SUN feat. I-KRONIK - Food For Thought
5 - STEVIE CULTURE feat. JAH WORKS - Can't Live Without
6 - RAPHAEL feat. TRISTON PALMA - Joka Farm Boy
7 - ROCKER-T - Roots Organic
8 - RAS ATTITUDE - Healing Herb
9 - JAH SUN feat. I-KRONIK & STEVIE CULTURE - Pro Seed
10 - MESSENJAH SELAH - Conscious Way
11 - DON SUGAR - Dub For Thought

INFO
www.facebook.com/sugarcanecords
http://aurorainnovations.com





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *