Cerca inTutto Disco

mercoledì 22 febbraio 2017

Officine Buone presenta : Special Stage – La Finale


Arriva alla Finale della sua seconda edizione il progetto “Special Stage” di Officine Buone, il “talent buono”, ovvero il primo contest musicale realizzato da giovani musicisti negli Ospedali di tutta Italia.
Saranno Francesco Mandelli e Melissa Marchetto i presentatori della serata, che si svolgerà:
SABATO 18 MARZO 2017
presso la SANTERIA SOCIAL CLUB di Milano.
SPECIAL STAGE
Special Stage è un’iniziativa che porta i giovani emergenti a donare il proprio talento, esibendosi in ospedale in sessioni unplugged molto intime ed emozionanti.
- Special Stage è l’iniziativa musicale che ha realizzato più date in Italia nel 2015 e 2016, totalizzando ben 110 date, 430 performance e oltre 850 musicisti volontari under 35.
- Special Stage ha ricevuto nel settembre 2016 il premio “Miglior Festival dell’Anno” dalla Rete dei Festival – MEI.
- Special Stage ha coinvolto oltre 40 nomi della musica e del teatro italiano, in veste di ospiti delle date negli ospedali e di giudici tecnici. Dalle madrine Caterina Caselli e Ornella Vanoni a Malika Ayane, Brunori Sas, Niccolò Fabi, Dellera (Afterhours), Rachele Bastreghi (Baustelle), Ermal Meta, Levante, Violante Placido, etc.
- Special Stage ha ricevuto la partnership ufficiale di SIAE.
 GIURIA
La giuria della finale sarà composta da musicisti, produttori e giornalisti musicali, responsabili degli ospedali partecipanti all’iniziativa. In particolare hanno già confermato:
- Alberto Salerno – produttore discografico
- Mauro Paoluzzi – autore
- Damiano Dattoli – compositore
- Roberto Mazza – responsabile ufficio relazioni con il pubblico Istituto Nazionale dei Tumori
- Giordano Sangiorgi – MEI
- Giulia Penna – artista e youtuber
- Lorenzo Casadei – produttore e talent manager
 OSPITI DELLA FINALE E FINALISTI
Saranno tanti gli ospiti della musica italiana a donare il proprio talento sul palco della finale in Santeria Social Club. Da Torino già confermati gli Eugenio in Via di Gioia, ma altri nomi si aggiungeranno.
I finalisti in gara, in arrivo dalle città in cui si svolge Special Stage (Milano, Roma, Torino, Catanzaro) sono:
Nòe, Lucio Corsi, Zuin, Ben.O, Emanuele Ammendola e Imma Giorgio. Si aggiungerà il finalista che arriverà dalla selezione regionale di Roma (19 febbraio - Asino che Vola)!
Il biglietto della serata è di 15€ e il ricavato permetterà di donare agi ospedali i palchi sopra i quali si svolgono le esibizioni degli artisti.
OFFICINE BUONE
E’ un'organizzazione di volontariato Onlus con sede a Milano che mette il talento al servizio di del sociale.
Realizza format innovativi che permettono ai giovani di fare volontariato grazie al proprio talento.
Officine Buone opera in oltre venti ospedali e istituti di cura di tutta Italia (Milano, Roma, Catanzaro, Torino) coinvolgendo centinaia di giovani talenti emergenti, nomi noti del mondo dello spettacolo e importanti partner pubblici e privati.
I PRESENTATORI
Melissa Marchetto
Presentatrice tv. Ha iniziato la carriera come cantante ma si afferma nella conduzione televisiva a Deejay TV. Passa nel 2014 a Quelli Che il Calcio, su Rai Due, diventando uno dei volti più interessanti della RAI.
Francesco Mandelli
Attore e Presentatore tv. Ha iniziato la carriera in MTV, nei panni del “nongiovane”. Dal 1999 ha recitato anche in molti film e fiction televisive (Tutti gli uomini del deficiente, Manuale d’Amore, Generazione 1000 euro, Non perdiamoci di vista).
Il maggiore successo arriva con la serie “I soliti idioti” e il relativo film al cinema (2012 e 2013).
Ha partecipato al festival di Sanremo 2015 e fa parte di un gruppo musicale (voce e chitarra), gli Orange.
CONTATTI
info@officinebuone.it
- Ugo Vivone 340.21.14.789
- Giulio Mantella 348.37.00.734
- Mario Abate 328.35.39.341


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI