CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 7 febbraio 2017

Officine Buone: partono le adesioni, dopo avere vinto come miglior festival alla Rete dei Festival


Special Stage #donailtuotalento è la rassegna musicale permanente realizzata da giovani musicisti negli ospedali italiani grazie a un progetto pensato da Officine Buone e sostenuto da SIAE. “Un “talent buono” – spiega l’organizzatore, Ugo Vivone – in cui vincono tutti, perché si offre ai giovani la possibilità di fare volontariato attraverso il proprio talento”.
Un progetto di musica e volontariato che coinvolge 4 città (Milano, Roma, Torino, Catanzaro), 16 ospedali (tra cui Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, Ospedale Niguarda di Milano, Policlinico Gemelli di Roma, Ospedale Bambino Gesù di Roma) e 120 musicisti per un totale di 750 giornate già realizzate nel 2015-2016.
A Special Stage partecipano come ospiti e come giudici tecnici importanti nomi della musica e del cinema italiano, da Caterina Caselli a Ornella Vanoni, da Malika Ayane a Brunori Sas, Dellera, Rachele Bastreghi, Violante Placido, Ermal Meta, Claudio Santamaria, Greta Scarano. Condividono il palcoscenico e la loro esperienza con i giovani artisti, per una crescita umana oltre che professionale nel mondo della musica.
Officine Buone ha vinto il premio “Miglior Festival dell’Anno 2016” dalla Rete dei Festival inoltre, in partnership con la Nuova Accademia delle Belle Arti di Milano, ha realizzato i Palchi Speciali, che rimangono poi fissi negli ospedali e sono utilizzati anche come totem sui quali affiggere le fotografie e i messaggi degli artisti che suonano nei reparti.
Per partecipare come musicista o volontario basta avere meno di 35 anni e aver compilato il form sul sito , nell’area Special Stage, oppure scrivere a info@officinebuone.it.
A fine anno i migliori di ogni città a fine anno si sfidano in una finale che è anche una grande festa per tutti i musicisti che donano il proprio talento.
Scrivi a info@officinebuone.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *