Cerca inTutto Disco

lunedì 13 febbraio 2017

Nei Pensieri Tuoi in radio dal 17 Febbraio il primo singolo di Roberto Luce


“Nei Pensieri Tuoi” è il primo singolo di Roberto Luce, artista che si affaccia alla finestra del mercato discografico portando un brano fresco ma dal sapore antico. Un carattere Swing ed un ritmo incalzante per lanciare un forte messaggio, l'amore non ha limiti, nè confini ma, soprattutto, non può essere nè vinto e nè si può, in alcun modo, resistergli.

L’idea dell’artista è di riportare alla nascita lo swing italiano. Roberto Luce si accosta ai più grandi Crooner di tutti i tempi, Frank Sinatra e Tony Bennett su tutti, prendendoli ad esempio e assurgendoli a punti di riferimento della sua musica.

Il brano nasce da una collaborazione tra Vincenzo Beltempo Fienga e Giovanni Germanelli, produttori ed autori/compositori del brano e dall'idea passionale di Roberto.

Biografia

 Roberto Luce, nome d’arte di Roberto Luccisano, nasce a Polistena (RC) il 6 Novembre del 1988.

Cresce a Cittanova (RC) ascoltando musica Pop e Rock. Intorno ai 15 anni inizia ad appassionarsi al genere Swing, ascoltando i più grandi cantanti di tutti i tempi dal grande Frank Sinatra a Michael Bublé. Come molti artisti, muove i suoi primi passi nell'ambiente parrocchiale dove inizia a farsi ascoltare ed apprezzare.

Nel 2011 durante il concerto di natale del coro parrocchiale dove Roberto è corista, per la prima volta canta in duetto insieme alla direttrice del coro, la canzone “White Christmas” davanti a un vero pubblico, ricevendo tanti complimenti.

Da quella volta in poi, decide di coltivare la sua passione per il canto. Nel marzo del 2015 si iscrive alla scuola di canto “Incanto TrueVoice” di Reggio Calabria. Ultimamente ha partecipato ad un grande evento per cantanti emergenti al Porto Antico di Genova, dove è riuscito a fare una buona esibizione su un palco molto importante come quello del Festival Estivo.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI