Cerca inTutto Disco

giovedì 23 febbraio 2017

Kadima il nuovo album dei Il Giunto di Cardàno


Il Giunto di Cardàno è una band foggiana attiva dal 2011. Dopo un primo periodo caratterizzato da demo studio e numerose date live tra i locali della provincia foggiana, nel 2015 il progetto trova stabilità di formazione sperimentando un alternative rock caratterizzato da echi distorti e muri di delay.
La nuova veste spinge la band nei festival pugliesi più importanti, portandola nel 2016 a vincere il Giovinazzo Rock Festival, le selezioni dell’Arezzo Wave Love Festival ed altri contest che le permettono di condividere il palco con i Kutso, Bud Spencer Blues Explosion, a Toys Orchestra, Andrea Chimenti, I Cani ed altri artisti.
Il 31 Ottobre Il Giunto di Cardàno pubblica il singolo Bacio di Giuda con relativo videoclip targato Inthepending, seguito dall’uscita del primo album Kadìma il 5 Gennaio 2017, un’auto-produzione lunga un anno che racconta le reazioni del subconscio umano di fronte ad una scelta.
Presentazione di Kadìma
Kadìma è il nuovo album de Il Giunto di Cardàno. Il lavoro racconta le reazioni del subconscio umano di fronte ad una scelta, la messa in discussione delle convinzioni, il rumore delle possibili conseguenze.
Le sonorità del disco riprendono le ambientazioni intime della mente, un mood istintivo rilanciato attraverso distorsioni, muri di delay e testi introspettivi. Dalla metafora di una porta, si giunge così alla scelta della band, messa a nudo dai suoi tormenti, uno schiaffo ai rumorosi pensieri dato dalla voglia di confermare la propria decisione. Kadìma significaavanti”.
TitoloKadìma
Pubblicazione: 5 Gennaio 2017
Label: autoproduzione
genere: Alternative rock
Link per lo streaming di Kadìma:
Ascolta Kadìma su Spotifyhttp://bit.ly/2kqzke3
Ascolta Kadìma su Deezerhttp://bit.ly/2kUYJcy
Per scaricare Kadìma usa Soundcloud a questo link: http://bit.ly/2kPyqZu
Credits:
Prodotto da: Il giunto di Cardàno
Registrato presso: Tufara Studios (FG) & Sala Peppino Impastato (PZ)
MIxing: Il giunto di Cardàno & Marco Giordano
Mastering: Filippo Strang @ MOA Studio
Artwork: Il giunto di Cardàno
Tracklist:
01. INTRO
02. YEZ
03. L’AMORE AL TEMPO DELL’ERASMUS
04. BACIO DI GIUDA
05. RESPIRO
06. GIURAMI
07. RADIONDE
08. MACROGI
09. A(T)TRATTI
10. KADIMA
11. SOUVENIR
12. RADIS
LINE UP ON STAGE
Giuseppe Colangelo: voce, chitarra, piano, keyboard
Mariano Cericola: basso, voce cori
Davide Tappi: batteria , drum pad, voce cori
Valerio De Sanctis/Giorgio Di Dio: chitarra

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI