Cerca inTutto Disco

giovedì 2 febbraio 2017

Il nuovo che avanza è arrivato, Il Caos è in classifica con Il Caos Dentro


Da qualche giorno suona in radio Il Caos Dentro del giovane talento partenopeo Il Caos, al secolo Nicola Tarantino. E' una canzone ricca di spunti che indagano una società sempre più distante dal sentire personale, sempre più caotica e disarmante, dove i rapporti umani si confondono con quelli liquidi del web, dove la follia inesorabilmente si insinua e ti arriva in testa.

La canzone è una seduta psicanalitica, cruda e severa, ed è accompagnata da un video forte, dove i progonisti sono un uomo distrutto dentro e fuori, e i suoi fantasmi, con i quali dovrà per forza fare i conti ed imparare a convivere!

Il videoclip sta ricevendo apprezzamenti e condivisioni così come la canzone che si è aperta un varco tra altri nomi di artisti talentuosi che cercano di scappare da quei divani accomodanti che si trovano nel chiuso dei talent show per raccontare la gente, la strada e le proprie emozioni, scevri da indicazioni su come procedere: portano avanti il loro talento, la loro esperienza musicale ed artistica, il proprio personale sentire.

Il riscontro che porta Il Caos Dentro nella classifica di vendita iTunes e nelle ricerche di Shazam rende orgoglioso l'artista e l'intera squadra di lavoro che crede profondamente in questo progetto.

Chi è Il Caos ?
Il Caos, all'anagrafe Nicola Tarantino, nasce a Napoli il 26 maggio 1993. L'amore per la musica, unita allo studio del pianoforte, si tramuta ben presto in canzoni. Ci sono i primi live, i contest, i concorsi, la strada, la vita. E’ proprio durante un contest che arriva la svolta per la sua carriera cantautoriale, grazie all'incontro con il produttore discografico Michele Cammarota, con il quale nel 2010 inizia un sodalizio artistico. Nicola Tarantino ha modo di sperimentare nuovi sound e di raffinare la sua tecnica compositiva ed autorale. I suoi testi e le sue sonorità rispecchiano il quotidiano, la follia di una generazione alla continua ricerca di se stessa.  Cominciano anche molteplici collaborazioni per altri artisti, tra cui il brano d'esordio di Giorgia Pino (finalista di The voice of Italy 2) dal titolo "Tu prendimi così", il brano estivo “Il peggio è passato” interpretato da Simone Perrone (The Voice of Italy 3) in featuring con Cesko (frontman della band salentina “Après La Classe”).
Il CAOS è attualmente impegnato nella lavorazione del suo album d'esordio -con la produzione artistica di Michele Cammarota - che è stato anticipato dal singolo “Benvenuti in un’altra dimensione” (in featuring con il rapper varesino STEVE) uscito il il 17 giugno 2016 in radio e nei digital stores.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI