CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 2 febbraio 2017

Il nuovo che avanza è arrivato, Il Caos è in classifica con Il Caos Dentro


Da qualche giorno suona in radio Il Caos Dentro del giovane talento partenopeo Il Caos, al secolo Nicola Tarantino. E' una canzone ricca di spunti che indagano una società sempre più distante dal sentire personale, sempre più caotica e disarmante, dove i rapporti umani si confondono con quelli liquidi del web, dove la follia inesorabilmente si insinua e ti arriva in testa.

La canzone è una seduta psicanalitica, cruda e severa, ed è accompagnata da un video forte, dove i progonisti sono un uomo distrutto dentro e fuori, e i suoi fantasmi, con i quali dovrà per forza fare i conti ed imparare a convivere!

Il videoclip sta ricevendo apprezzamenti e condivisioni così come la canzone che si è aperta un varco tra altri nomi di artisti talentuosi che cercano di scappare da quei divani accomodanti che si trovano nel chiuso dei talent show per raccontare la gente, la strada e le proprie emozioni, scevri da indicazioni su come procedere: portano avanti il loro talento, la loro esperienza musicale ed artistica, il proprio personale sentire.

Il riscontro che porta Il Caos Dentro nella classifica di vendita iTunes e nelle ricerche di Shazam rende orgoglioso l'artista e l'intera squadra di lavoro che crede profondamente in questo progetto.

Chi è Il Caos ?
Il Caos, all'anagrafe Nicola Tarantino, nasce a Napoli il 26 maggio 1993. L'amore per la musica, unita allo studio del pianoforte, si tramuta ben presto in canzoni. Ci sono i primi live, i contest, i concorsi, la strada, la vita. E’ proprio durante un contest che arriva la svolta per la sua carriera cantautoriale, grazie all'incontro con il produttore discografico Michele Cammarota, con il quale nel 2010 inizia un sodalizio artistico. Nicola Tarantino ha modo di sperimentare nuovi sound e di raffinare la sua tecnica compositiva ed autorale. I suoi testi e le sue sonorità rispecchiano il quotidiano, la follia di una generazione alla continua ricerca di se stessa.  Cominciano anche molteplici collaborazioni per altri artisti, tra cui il brano d'esordio di Giorgia Pino (finalista di The voice of Italy 2) dal titolo "Tu prendimi così", il brano estivo “Il peggio è passato” interpretato da Simone Perrone (The Voice of Italy 3) in featuring con Cesko (frontman della band salentina “Après La Classe”).
Il CAOS è attualmente impegnato nella lavorazione del suo album d'esordio -con la produzione artistica di Michele Cammarota - che è stato anticipato dal singolo “Benvenuti in un’altra dimensione” (in featuring con il rapper varesino STEVE) uscito il il 17 giugno 2016 in radio e nei digital stores.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *