Cerca inTutto Disco

sabato 4 febbraio 2017

È uscito “Argento”, il disco di Dj Argento per Tannen Records. Due remix come bonus track


È uscito, per Tannen Records, Argento, album di esordio del produttore musicale barese Dj Argento. Per l'occasione è possibile ascoltare sul sito dell'etichetta veronese i remix di due brani: l'FLF Remix di Oltre, il primo singolo con i featuring di Blo B, Davide Shorty e Lord Madness), è opera del veterano della scena hip hop Ice One, mentre il Sunday Remix di Dislike, brano con i featuting di Deep Masito, Il Turco e Lucci, è opera di Sunday dei DSA Commando.


Ecco il link con gli streaming integrali dei due remix: http://www.tannenrecords.com/prodotto/argento/


Dj Argento, classe 1978, attivo sulla scena hip hop dagli anni novanta, è un collezionista di vinili di black music: dal jazz al rap degli anni Settanta e Ottanta passando dal funk e arrivando alle colonne sonore di culto e dei grandi maestri, specialmente quelle dei film horror, di cui è avido divoratore sin da ragazzino (da qui il nome d'arte, in omaggio al famoso regista romano).

Facendo riferimento a questo ampio bagaglio musicale, Dj Argento, per questo album, ha creato produzioni musicali attraversate da una tensione e da un pathos che sembrano creare delle scenografie dove i testi dei rapper trovano la loro ambientazione naturale.

E l'elenco degli ospiti presenti nel disco fa impressione: Danno, Bugs Kubrick, Francesco Paura, Kaos, Deep Masito, Il Turco, Lucci, DSA Commando, Don Diegoh, Claver Gold, Romanderground, Metal Carter, 16 Barre, SottoTorchio, Kiave, Musteeno, Esa El Prez, Banana Spliff e, appunto, Blo/B, Davide Shorty e Lord Madness. Ognuno con il suo stile a rappresentare un angolo d'Italia, compresi Dj come Craim, T-Robb, Bicchio e Cloud Danko.


Argento è disponibile sui digital store (link iTunes
https://itunes.apple.com/it/album/argento/id1195597927).


Sul sito di Tannen Records, inoltre, è possibile acquistare la versione in cd e preordinare quella in vinile (disponibile dal 3 marzo): http://www.tannenrecords.com/



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI