CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 4 febbraio 2017

È uscito “Argento”, il disco di Dj Argento per Tannen Records. Due remix come bonus track


È uscito, per Tannen Records, Argento, album di esordio del produttore musicale barese Dj Argento. Per l'occasione è possibile ascoltare sul sito dell'etichetta veronese i remix di due brani: l'FLF Remix di Oltre, il primo singolo con i featuring di Blo B, Davide Shorty e Lord Madness), è opera del veterano della scena hip hop Ice One, mentre il Sunday Remix di Dislike, brano con i featuting di Deep Masito, Il Turco e Lucci, è opera di Sunday dei DSA Commando.


Ecco il link con gli streaming integrali dei due remix: http://www.tannenrecords.com/prodotto/argento/


Dj Argento, classe 1978, attivo sulla scena hip hop dagli anni novanta, è un collezionista di vinili di black music: dal jazz al rap degli anni Settanta e Ottanta passando dal funk e arrivando alle colonne sonore di culto e dei grandi maestri, specialmente quelle dei film horror, di cui è avido divoratore sin da ragazzino (da qui il nome d'arte, in omaggio al famoso regista romano).

Facendo riferimento a questo ampio bagaglio musicale, Dj Argento, per questo album, ha creato produzioni musicali attraversate da una tensione e da un pathos che sembrano creare delle scenografie dove i testi dei rapper trovano la loro ambientazione naturale.

E l'elenco degli ospiti presenti nel disco fa impressione: Danno, Bugs Kubrick, Francesco Paura, Kaos, Deep Masito, Il Turco, Lucci, DSA Commando, Don Diegoh, Claver Gold, Romanderground, Metal Carter, 16 Barre, SottoTorchio, Kiave, Musteeno, Esa El Prez, Banana Spliff e, appunto, Blo/B, Davide Shorty e Lord Madness. Ognuno con il suo stile a rappresentare un angolo d'Italia, compresi Dj come Craim, T-Robb, Bicchio e Cloud Danko.


Argento è disponibile sui digital store (link iTunes
https://itunes.apple.com/it/album/argento/id1195597927).


Sul sito di Tannen Records, inoltre, è possibile acquistare la versione in cd e preordinare quella in vinile (disponibile dal 3 marzo): http://www.tannenrecords.com/



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *